Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2009, 19:08   #1
antonio-m85
Junior Member

L'Avatar di antonio-m85

Iscritto dal: Sep 2009
Problema modem Linksys WAG54GS

Salve a tutti,
mi chiamo Antonio, sono di Taranto ma studio e Napoli e vorrei porre alla vostra attenzione il mio problema.

Ho un pc desktop con scheda madre Asus P5PL2 con scheda rete e scheda audio integrata e un modem wireless Linksys WAG54GS. Posseggo questo modem da diversi mesi collegandolo via LAN al pc e wireless ad un altro portatile. Dopo mesi di perfetto funzionamento succede che, dopo l'accensione del pc, e dopo che windows xp sp3 si è avviato, il computer si blocca completamente e l'unico modo per "rianimarlo" prima che vada in crash con l'odiata "schermata blu" è spegnere il modem. Da precisare che questo problema è legato solo al pc fisso di cui sopra, in quanto sia il portatile collegato in wireless, sia il cellulare navigano perfettamente senza problemi.
Dato che nel momento in cui accendo il modem si sente un rumore che sembra sia legato all'hard disk, hon pensato fosse danneggiato l'hard disk. Purtroppo dopo aver acquistato un nuovo hard disk, aver formattato e installato solo il driver della scheda di rete, il problema si ripresenta.

Quindi sono da escludere conflitti hardware, anche perchè ha sempre funzionato sino a una settimana fa.

Inoltre è da escludere che il problema sia la scheda di rete, in quanto ho provato a collegare il pc fisso alla rete usando una chiavetta wireless. Stesso problema: inserisco la chiavetta nella porta usb e mi va in crash tutto.

La domanda è: quale mai può essere il problema? Virus nella scheda madre? Altro? Aiutatemi!

Grazie in anticipo per la collaborazione!

Saluti
Old 04-09-2009, 08:18   #2
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Benvenuto nel forum.

E' da escludere per lo stesso motivo anche il router poichè, se va in crash appena inserisci la chiavetta wireless, il problema può essere solo con il PC....

Con altri PC, ad esempio il portatile, hai problemi?
Old 04-09-2009, 08:32   #3
antonio-m85
Junior Member

L'Avatar di antonio-m85

Grazie per l'interessamento innanzitutto.
Con altri pc non ho assolutamente problemi, ho fatto prove di connessione persino con un Iphone e con un N95. Quali test potrei fare per capire a questo punto a chi è imputabile il problema? Installando windows Vista risolverei? Aggiornando il Bios, Disattivando tutte le periferiche una ad una.... non saprei....

Grazie.
Old 04-09-2009, 08:36   #4
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da antonio-m85 Guarda i messaggi
Grazie per l'interessamento innanzitutto.
Con altri pc non ho assolutamente problemi, ho fatto prove di connessione persino con un Iphone e con un N95. Quali test potrei fare per capire a questo punto a chi è imputabile il problema? Installando windows Vista risolverei? Aggiornando il Bios, Disattivando tutte le periferiche una ad una.... non saprei....

Grazie.
Beh... chi mi conosce sul forum e vedendo che hai una ASUS sa verso cosa punterei il dito, ma sarei imparziale

Io ti consiglio di prendere una scheda di rete da pochi euro, la installi e provi con quella prima di passare al consiglio 2....
Old 04-09-2009, 10:39   #5
antonio-m85
Junior Member

L'Avatar di antonio-m85

Ma quello che non ho capito è il perchè se collegando una pennetta wireless alla USB da lo stesso problema.... cioè la scheda di rete gestisce anche le usb nel momento in cui collego una qualsiasi periferica che serva a instaurare un collegamento di rete?
Old 04-09-2009, 12:26   #6
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ma quello che non ho capito è il perchè se collegando una pennetta wireless alla USB da lo stesso problema.... cioè la scheda di rete gestisce anche le usb nel momento in cui collego una qualsiasi periferica che serva a instaurare un collegamento di rete?
No... la scheda di rete gestisce solo la scheda di rete, però mi sembrava eccessivo dirti subito che hai la scheda madre da buttare...
Old 04-09-2009, 13:41   #7
antonio-m85
Junior Member

L'Avatar di antonio-m85

Non ti preoccupare....sii schietto e sincero! Però una cosa... se non collego niente, modem o chieavetta, il computer non da segni di instabilità... cmq quanto influisce il fatto che non ho un gruppo di continuità e spesso la mancanza di corrente elettrica mi ha spento brutalmente il pc? Sapevo che l'hard disk subisce i maggiori danni...anche la scheda madre?
Old 04-09-2009, 14:15   #8
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Non ti preoccupare....sii schietto e sincero! Però una cosa... se non collego niente, modem o chieavetta, il computer non da segni di instabilità... cmq quanto influisce il fatto che non ho un gruppo di continuità e spesso la mancanza di corrente elettrica mi ha spento brutalmente il pc? Sapevo che l'hard disk subisce i maggiori danni...anche la scheda madre?
Diciamo che una mancanza di corrente alla peggio dovrebbe fotterti solo il sistema operativo, l'hardware non dovrebbe risentirne....

Comunque fai la prova con la scheda di rete nuova e controlla che non ci siano aggiornamenti del BIOS....
Old 04-09-2009, 22:19   #9
Gol3m_it
Member

L'Avatar di Gol3m_it

Iscritto dal: Jun 2009
Io controllerei che il bios sia aggiornato all'ultima versione ( in ogni caso è utile tenerlo aggiornato).
Gol3m_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 23:35   #10
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Diciamo che una mancanza di corrente alla peggio dovrebbe fotterti solo il sistema operativo, l'hardware non dovrebbe risentirne....

Comunque fai la prova con la scheda di rete nuova e controlla che non ci siano aggiornamenti del BIOS....
Concorso sulla questione Asus...
In ogni caso se parla di cali di tensione continui (ovviamente per cose sporadiche rischia più l' integrità dei dati che la parte hw, ma se la cosa è frequente...) qualche pensierino sul problma hw lo farei
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 08:14   #11
antonio-m85
Junior Member

L'Avatar di antonio-m85

I test del finesettimana hanno portato a queste conclusioni:

1-computer formattato con windows xp e driver scheda di rete: collegando qualsiasi periferica o il cavo lan il pc entra in blocco. A volte è uscito dal "coma", ma altre è necessario il riavvio. Comunque non si riesce a stabilire una connessione internet (p.s. non so perchè ma il lettore cd cerca di leggere qualcosa che non c'è non appena inserisco una periferica o il cavo lan).
2-con scheda di rete disattivata da Windows, riesco a collegare chiavetta USB dati e chiavetta wireless e riesco a connettermi a internet. Tuttavia, se riavvio il pc con la chiavetta wireless inserita il pc non riesce a riavviarsi per il medesimo blocco di prima.
3-a questo punto penso:" E' la scheda di rete!". Disattivo dal bios la scheda di rete integrata e...si ritorna al punto 1. Non va niente.
4-allora riattivo la scheda di rete dal bios, la riattivo da windows, collego il cavo lan e.....funziona. Internet va. Al riavvio però si blocca di nuovo.

Se ci capite qualcosa.....io sto iniziando a vedere per una buona offerta su un pc fisso nuovo....
Old 07-09-2009, 22:53   #12
Gol3m_it
Member

L'Avatar di Gol3m_it

Iscritto dal: Jun 2009
Fai un test con un live cd linux e facci sapere come và
Gol3m_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 10:08   #13
antonio-m85
Junior Member

L'Avatar di antonio-m85

Problema risolto. Spero di poter aggingere esperienza ai vostri bagagli culturali...era l'alimentatore a creare il problema. Sostituito, ora tutto ok.
Grazie mille per l'attenzione e per la disponibilità.

A presto!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP