|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
La RAM non funziona
Buonasera a tutti,
due giorni fa ho acquaistato una scheda madre ASUS P5Q SE2 con il kit Corsair da due moduli da 2 GB CM2X2048-8500C5D. Inizio ad installare XP Professional con il risultato di ottenere numerose schermate blu. Dopo vari tentativi decido di togliere un modulo di ram e tutto funziona meravigliosamente. A questo punto provo Memtest 2.11 il quale mi da molti errori quando utilizzo un solo modulo e tantissimi errori quando ne uso due. Tengo però a precisare che con un modulo il pc funziona mentre con due moduli il pc si resetta. Secondo me bisogna modificare i settaggi nella scheda madre ma non saprei come, ci sono molti dati da inserire. Però mi affido ai vostri consigli per decidere cosa fare. Grazie in anticipo. Alessandro |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Devi fare il test prima con un solo banco, e poi con l'altro.
E vedi se ti dà errori solo con uno dei 2 banchi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se a questo punto memtest continua a darti errori (anche con un modulo alla volta), le memorie sono difettose, fattele sostituire. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Provo a fare i test e poi vi faccio sapere.
Grazie. |
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Finito i test,
un modulo funziona e l'altro mi da un sacco di errori. Tra l'altro ho interrotto il test. Alessandro |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898 Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.