|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
pc che non parte
ciao
scusate nel caso non fosse la sezione adatta ma non so dove postare poco fa ho provato ad accendere il pc, la ventola dell alimentatore è partita normalmente e dopo 2-3 secondi si è spento. staccato e riattaccato la spina ha continuato a farlo molte volte e dopo diversi tentativi è partito l'unica cosa "strana" che ho fatto è lasciarlo acceso parecchi giorni di seguito sino a ieri notte la mia config è questa cooler master real power m520 e8200 8800gts 320mb 2gb ram 1 hard disk 1 lettore schede di memoria 1 hard disk esterno non ho idea se sia l alimentatore o meno ma ho perso quello precedente quando dava lo stesso problema quindi sarei abbastanza preoccupato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
I led diagnostici danno qualche segnale?
Per vedere se l' alimentazione sta partendo prova a scollegare una perigerica quando non parte (es DVD-ROM), se parte normalmente è molto probabile.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
mi e capitata la setssa cosa su un altro computer, staccare l'alimentazione a tutti i lettori e gli hard disk e prova ad acenderlo se si accende vuol dire che uno di questi che hai staccato, in tal caso attaccali uno alla volta riaccendendolo dopo ogni attacco, quando si spegne di nuovo hai trovato la periferica mal funzionante. nel caso di da lo stesso problema con tutto staccato non so cosa sia ma quasi sicuramente non e l'alimentatore.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
grazie per le risposte
bik se intendi il led vicino al pulsante i/0 rimaneva rosso dopo che si spegneva da solo, non so che significa però non ho un gruppo di continuità può essere dipenda dal fatto che è stato acceso troppo a lungo? lo so che non dovrebbe succedere nulla, ma magari per un cattivo assemblaggio? stamattina come l'ho riacceso non ha dato problemi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Dovresti vedere nelle istruzioni della tua scheda madre o del tuo PC cosa significa il led rosso acceso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.