|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Pen Drive - Files scomparsi
Buonasera,
ho un pen drive che abitualmente rimane connesso alla porta USB della mia vettura, Ford S-Max. Nella arco di pochi mesi è la 2a volta che un pen drive rimane "a secco" di files... La prima volta è accaduta con i primi caldi che imperversavano, e forse un problema al pen drive poteva starci... Ho comprato un Verbatim store'n'go da 4GB, e fino ad oggi nessun problema. La vettura è stata sotto il sole ed all'ombra al fresco e alle varie altre situazioni climatiche della stagione... Oggi d'improvviso noto che una stragrande quantità di files è "scomparsa".. Collego il pen drive al pc e vedo gli stessi files... ![]() Però se controllo la quantità di spazio disponibile...solamente 780MB ca... Seleziono i files presenti e...dimensioni totali 400MB... ![]() ![]() C'è qualcosa che non mi torna....!!! ![]() ![]() Qualcuno sa aiutarmi??? Mi spiegate che può essere accaduto...?? Come posso recuperare i files???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per il recupero dei file puoi provare ad utilizzare i normali programmi per il recupero dei dati come ad esempio Easy recovery o getdataback .
Comunque se è gia la seconda volta che i dati vengono cancellati e probabile che ci sia qualche problema di funzionamento sulla porta usb della ford , inoltre e sempre meglio inserire la pendrive solo quando viene utilizzata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Grazie per la risposta...
Il problema purtroppo è già stato segnalato all'assistenza, ma fanno orecchi da mercante (o da gnorri...a seconda di come si dice dalle tue parti...), fino quando non vi sarà richiamo ufficiale o la porta smetterà di funzionare totalmente... Inserire la chiave alla bisogna comporta il doversi fermare perché per quanto sia alto... ![]() ![]() Però se avesse problemi il pen drive, usi intensi al pc dovrebbero evidenziarlo...no?? E perché sono scomparse solamente un parte dei files?? Buona serata Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il pc non riesce a riconoscere eventuali malfunzionamenti della pen drive , solo programmi specifici riescono a trovare se la pen drive puo avere qualche problema di funzionamento .
Non so cosa sia successo alla pen drive , forse si è danneggiata la partizione , ma e solo un ipotesi . Prova a recuperare i dati e a formattare di nuovo la pen drive , cosi verifichi se torna a funzionare come prima . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.