|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Pen Drive - Files scomparsi
Buonasera,
ho un pen drive che abitualmente rimane connesso alla porta USB della mia vettura, Ford S-Max. Nella arco di pochi mesi è la 2a volta che un pen drive rimane "a secco" di files... La prima volta è accaduta con i primi caldi che imperversavano, e forse un problema al pen drive poteva starci... Ho comprato un Verbatim store'n'go da 4GB, e fino ad oggi nessun problema. La vettura è stata sotto il sole ed all'ombra al fresco e alle varie altre situazioni climatiche della stagione... Oggi d'improvviso noto che una stragrande quantità di files è "scomparsa".. Collego il pen drive al pc e vedo gli stessi files... Però se controllo la quantità di spazio disponibile...solamente 780MB ca... Seleziono i files presenti e...dimensioni totali 400MB... C'è qualcosa che non mi torna....!!! Qualcuno sa aiutarmi??? Mi spiegate che può essere accaduto...?? Come posso recuperare i files????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per il recupero dei file puoi provare ad utilizzare i normali programmi per il recupero dei dati come ad esempio Easy recovery o getdataback .
Comunque se è gia la seconda volta che i dati vengono cancellati e probabile che ci sia qualche problema di funzionamento sulla porta usb della ford , inoltre e sempre meglio inserire la pendrive solo quando viene utilizzata . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Grazie per la risposta...
Il problema purtroppo è già stato segnalato all'assistenza, ma fanno orecchi da mercante (o da gnorri...a seconda di come si dice dalle tue parti...), fino quando non vi sarà richiamo ufficiale o la porta smetterà di funzionare totalmente... Inserire la chiave alla bisogna comporta il doversi fermare perché per quanto sia alto... Però se avesse problemi il pen drive, usi intensi al pc dovrebbero evidenziarlo...no?? E perché sono scomparse solamente un parte dei files?? Buona serata Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il pc non riesce a riconoscere eventuali malfunzionamenti della pen drive , solo programmi specifici riescono a trovare se la pen drive puo avere qualche problema di funzionamento .
Non so cosa sia successo alla pen drive , forse si è danneggiata la partizione , ma e solo un ipotesi . Prova a recuperare i dati e a formattare di nuovo la pen drive , cosi verifichi se torna a funzionare come prima . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.