|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Pilotare 2 schermi LCD con scheda madre datata
Salve a tutti,
sono in possesso di un PC basato sulla scheda madre Asus A7V333 e necessito di pilotare una coppia di schermi LCD perchè utilizzo il PC come piccola DAW. Come posso fare ? Funziona il metodo di montare un altra scheda video affiancata a quella che c'è già che è una Geforce 4 440 MX ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Vista l'esigenza di montare solo due monitor, è sufficiente sostituire la tua vecchia scheda con una più moderna di fascia bassa che supporti due uscite video.
A questo scopo controlla: - che la tua vecchia scheda non supporti due uscite video simultanee. - che tipo di connettore utilizza (immagino il classico, vecchio agp). - le caratteristiche del tuo alimentatore (anche se montando una scheda di fascia bassa non dovresti avere problemi). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
La Geforce 4 MX 440 che adesso ho montato sul Pc ha una uscita VGA e una S-Video.
Come avevo detto in precedenza la scheda madre è una Asus A7V333 e supporta le schede video di vecchia generazione (al limite dell' obsolescenza) con presa AGP o addirittura PCI. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se monti AGP ti basta prendere una schedina come la 2400pro agp.
Ti basterebbe persino una vecchissima radeon 7000 usata (ormai praticamente da regalare), ma avrebbe prestazioni persino molto inferiori alla tua (comunque inutili per un uso 2D) e userebbe driver vecchi, per cui mi butterei comunque su una schedina più moderna. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.