|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
oracle, Jave, snow leopard... problema
dunque ho installato snow leopard e ora volevo mettere su oracle 10g in versione mac os, ora il problema è che se lancio il ./runInstaller di oracle mi dice:
on è stata trovata nessuna verifica dei prerequisiti nel file oraparam.ini; non verranno eseguite verifiche dei prerequisiti di sistema. Preparazione per l'avvio di Oracle Universal Installer da /tmp/OraInstall2009-09-02_03-04-04PM. Attendere...Java RunTime Environment non trovata in /System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.4.2/Home/bin/java, pertanto non è possibile eseguire Oracle Universal Installer. Visitare il sito http://www.javasoft.com e installare JRE versione 1.3.1 o superiore e riprovare. : No such file or directory Dolphin qualcuno sa aiutarmi? sto sclerando.. su leopard Oracle non mi si installava neanche e ora speravo che su snow funzionasse ma questo problema mi pare strano (considerando che netbeans continua a funzionare e usa java)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Sembra esserci qualche probleme con Java ... hai provato ad aprire il pannello di configurazione di Java e mettere la virtual machine di default e riprovare l'installazione?
Ti posso tuttavia confermare che sui miei due Mac con Snow Leopard Oracle 10G funziona molto bene (sull'iMac upgradato Oracle ha continuato a funzionare benissimo, sul MacBook ad installazione pulita s'è installato senza problemi). |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps la virtual machine di defaul dove la metto?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Come ti dicevo in privato ... appena torno a casa posto il piccolo tutorial che ho scritto per installare Oracle 10g su Mac :-)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
questo è l'errore che mi da quando lancio .runInstaller
White-Dragon Avvio di Oracle Universal Installer in corso... Non è stata trovata nessuna verifica dei prerequisiti nel file oraparam.ini; non verranno eseguite verifiche dei prerequisiti di sistema. Preparazione per l'avvio di Oracle Universal Installer da /tmp/OraInstall2009-09-11_07-03-33PM. Attendere...White-Dragon at java.lang.ClassLoader$NativeLibrary.load(Native Method) at java.lang.ClassLoader.loadLibrary0(ClassLoader.java:1878) at java.lang.ClassLoader.loadLibrary(ClassLoader.java:1758) at java.lang.Runtime.load0(Runtime.java:770) at java.lang.System.load(System.java:1020) at oracle.sysman.oii.oiip.osd.unix.OiipuUnixOps.loadNativeLib(OiipuUnixOps.java:404) at oracle.sysman.oii.oiip.osd.unix.OiipuUnixOps.<clinit>(OiipuUnixOps.java:127) at oracle.sysman.oii.oiip.oiipg.OiipgEnvironment.getEnv(OiipgEnvironment.java:203) at oracle.sysman.oii.oiix.OiixEnvironmentOps.getEnv(OiixEnvironmentOps.java:62) at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.getHomeLoc(OiocOneClickInstaller.java:774) at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickDB.createSubCenterPanel(OiocOneClickDB.java:409) at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickDB.createPanel1(OiocOneClickDB.java:301) at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickDB.createCenterPanel(OiocOneClickDB.java:252) at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.init(OiocOneClickInstaller.java:365) at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.createFrameElements(OiocOneClickInstaller.java:326) at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.main(OiocOneClickInstaller.java:1333) Exception in thread "main" java.lang.UnsatisfiedLinkError: no oraInstaller in java.library.path at java.lang.ClassLoader.loadLibrary(ClassLoader.java:1809) at java.lang.Runtime.loadLibrary0(Runtime.java:823) at java.lang.System.loadLibrary(System.java:1045) at oracle.sysman.oii.oiip.osd.unix.OiipuUnixOps.loadNativeLib(OiipuUnixOps.java:422) at oracle.sysman.oii.oiip.osd.unix.OiipuUnixOps.<clinit>(OiipuUnixOps.java:127) at oracle.sysman.oii.oiip.oiipg.OiipgEnvironment.getEnv(OiipgEnvironment.java:203) at oracle.sysman.oii.oiix.OiixEnvironmentOps.getEnv(OiixEnvironmentOps.java:62) at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.getHomeLoc(OiocOneClickInstaller.java:774) at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickDB.createSubCenterPanel(OiocOneClickDB.java:409) at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickDB.createPanel1(OiocOneClickDB.java:301) at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickDB.createCenterPanel(OiocOneClickDB.java:252) at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.init(OiocOneClickInstaller.java:365) at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.createFrameElements(OiocOneClickInstaller.java:326) at oracle.sysman.oio.oioc.OiocOneClickInstaller.main(OiocOneClickInstaller.java:1333) ps ho seguito tutti i passi del tutorial ed è tutto andato a buon fine... ho moddato inizialmente anche il file .runOInstaller perchè la versione 1.4.2 di java in snowleopard non c'è, nella directory ci sono solo le seguenti versioni: 1.5 1.5.0 1.6 1.6.0 1.3.1 (ma se metto questa versione il runinstaller non va) non so come andare avanti
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up.. nessuno ha ricevuto questo errore con snow leopard e sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.