Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2009, 05:30   #1
DarK._.SouL
Junior Member
 
L'Avatar di DarK._.SouL
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: UD
Messaggi: 21
...Crucci per gli acquisti...

Salve,
dopo giorni di ricerche e benchmark e quant'altro mi ritrovo ancora in altomare sulla scelta di alcuni componenti per un pc nuovo.

Il budget è quanto serve, si spede quello che c'e' da spendere (ovviamente tralasciando spese folli tipo 500 euro per un case, ecc)

Esigenze:

- Photoshop per elaborare Raw e Tiff
- Saltuario Premiere
- Lightroom o Acdesee per visionare, selezionare le foto (cartelle con 1000 e piu foto in raw/tiff)
- Sviluppo Siti Web
- Utilizzo di 1 televisore e minimo 2-3 monitor contemporaneamente
- Computer Silenzioso (IMPORTANTE)
- Gioco molto saltuario


Proposte:

- Case
Corsair obsidian 800d (nn si trova)
Thermaltake Elements G (nn si trova)
Zalman gs1000 plus (spero si trovi)
(mi serviva una porta eSATA in alto una buona ventolazione e la possibilità di mettere piu di 3 hd, case costruito bene)


- Alimentatore
Corsair 1000HX (o inferiore)


- Scheda madre
Gigabyte GA-EX58-UD5
(l'ho scelta per come erano dispose le pci-express, me ne servono almeno 3, poi la possibilità di fare un raid con il multivolume, l'ich10r lo fa, 2 schede di rete da gigabit, lo spidif in coassiale per l'audio ac3)

- Processore
Intel i7 920 step D0

- Dissipatore
Noctua nh-u12dx 1366
Zalman CNPS10X Extreme
Thermalright true black 120
Thermalright ifx-10
(qualcosa che mi consenta anche un overclock)

- Ram
2Gb x3 Corsair 1600, Geil ? (vedevo un articolo su hwupgrade che eran meglio http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...core-i7_3.html)
(oppure qualsiasi cosa sia compatibile con la scheda madre, che sia affidabile e che mi consenta un pò di eventuale overclock)

- Schede Video
nVidia Silent X2
(qualcosa di fascia medio-buona, fanless, intorno alle vecchia 8600gts o sopra per intenderci)

- HD
WD caviar black da 500 x3 in multivolume
(120GB in raid 0 e il resto in raid 5, il tutto lo fa la scheda madre)


- UPS
qualcosa di buono da 1200va



Spero di non aver dimenticato niente..... a si, se possibile vorrei che fosse compatibile con win 7, osx e linux.... se possibile....
_____________


Dubbio 1:
volevo fare un pò di overclock, portare il proc almeno a 3,2 Ghz, magari anche a 4 ma diciamo che se non é possibile almeno a 3,2 o superiore. L'idea era di avere le memorie più reattive, quindi con tempi di accesso veloci, piuttosto di avere tanti mhz, tipo piuttosto di averle a 2000 ma piu lentine, preferisco 1600 ma piu "sveglie" .

Dubbio 2:
Schede video... navigo decisamente in altissimo mare... a parte la marca nVidia.. con ati ho avuto troppi problemi in passato. Qualche sett fa ho provato 2 8600 gts silent in sli e non erano malaccio... alla fine vorrei acquistare 2 schee video di fascia medio medio-alta che mi consenano di giocare tranquillamente e che siano silenziose, questa cosa é importante .

Dubbietto 3:
Il case, siccome ho visto che tipo le 8600gts silent scaldavano parecchio, e visto che puntavo ad una soluzione silmile se possibile, pensavo a qualcosa con la ventola laterale per rinfrescare la zona in questione (ovviamente, dopo aver perso giorni a cercar un case, aver anche la pretesa che sia "bello" e fatto bene penso sia insensato )


Grazie Mille anticipatamente


^__^


DS

P.S.
Dopo sto post lungo e pretenzioso, volendo potete anche mandarmi in quel paese...
__________________
Portatile: iBook 12" 1,2Ghz G4, 768MB RAM, 80GB HD]|Desktop: WIP|Server: P4 640 (3.2Ghz), 2x1GB RAM (Kingston), ASUS P5PL2, 4x300GB HD Sata2 (Seagate), 1x40GB ide, nVidia GeForce 7300gs 256mb|Fotocamera: Nikon D70, Tokina 11-16 (al momento in vacanza in Jap per una ricalibratura), Nikon af-s 18-200, Nikon af-d 60mm micro, Nikon af 85mm, Nikon 70-200, Lowepro Rezo 170aw, Lowepro Nova 5

Ultima modifica di DarK._.SouL : 02-09-2009 alle 05:32.
DarK._.SouL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 07:40   #2
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
il terzo monitor pone parecchi problemi con i giochi, è più importante giocare o usare 3 monitor?
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:52   #3
DarK._.SouL
Junior Member
 
L'Avatar di DarK._.SouL
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: UD
Messaggi: 21
3 monitor, con 2 schede video e lo sli disabilitato ho visto che funziona tutto.

DS
__________________
Portatile: iBook 12" 1,2Ghz G4, 768MB RAM, 80GB HD]|Desktop: WIP|Server: P4 640 (3.2Ghz), 2x1GB RAM (Kingston), ASUS P5PL2, 4x300GB HD Sata2 (Seagate), 1x40GB ide, nVidia GeForce 7300gs 256mb|Fotocamera: Nikon D70, Tokina 11-16 (al momento in vacanza in Jap per una ricalibratura), Nikon af-s 18-200, Nikon af-d 60mm micro, Nikon af 85mm, Nikon 70-200, Lowepro Rezo 170aw, Lowepro Nova 5
DarK._.SouL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:57   #4
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
Quote:
Originariamente inviato da DarK._.SouL Guarda i messaggi
3 monitor, con 2 schede video e lo sli disabilitato ho visto che funziona tutto.

DS
non è cmq una soluzione furba inanzitutto perchè con la potenza di una 8600 non ci fai niente e poi da quanto so la soluzione che indichi tu è altamente ballerina se vuoi usare 3 monitor valuta una nvs costa un pò ma ne vale sicuramente la pena

ps se vuoi potenza video per giocare e la silenziosità prendi una vga con vapor chamber che sono inudibili
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 11:28   #5
DarK._.SouL
Junior Member
 
L'Avatar di DarK._.SouL
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: UD
Messaggi: 21
in che senso ballerina?

io ho provato con 2 schede video e mi teneva 3 monitor + tv senza apparenti problemi, poi al limite posso togliere un monitor, ma per avere come minima configurazione 2 monitor + tv son sempre vincolato a 2 schede video.

A suo tempo avevo dato un'occhiata anche alle nvs solo che il televisore mi vien tagliato fuori :-( cmq rispetto alle 2 schede video mi costa di più come soluzione per avere non so se di più o di meno, purtroppo non ho mai avuto occasione di provarle :-(

Quando ho provato le 2 8600 potevo gestire i monitor senza problemi, poi se x caso dovevo giocare abilitavo lo sli (così mi si spegnevano le periferiche collegate ad una scheda video) e potevo giocare con un pò di potenza in +.

Cmq il gioco é una cosa saltuaria cioé mi interessa poterlo fare, anche se non vado a manetta amen.
La cosa più importante è il poter avere 2 monitor + 1 televisore sempre attivi.

Ora vado a leggermi del vapor chamber



Grazie mille


DS
__________________
Portatile: iBook 12" 1,2Ghz G4, 768MB RAM, 80GB HD]|Desktop: WIP|Server: P4 640 (3.2Ghz), 2x1GB RAM (Kingston), ASUS P5PL2, 4x300GB HD Sata2 (Seagate), 1x40GB ide, nVidia GeForce 7300gs 256mb|Fotocamera: Nikon D70, Tokina 11-16 (al momento in vacanza in Jap per una ricalibratura), Nikon af-s 18-200, Nikon af-d 60mm micro, Nikon af 85mm, Nikon 70-200, Lowepro Rezo 170aw, Lowepro Nova 5
DarK._.SouL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:01   #6
SoXos
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1485
Trattasi delle Sapphire Vapor-X, c'è anche il modello HD4850 che potrebbe andare bene.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:06   #7
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
2 monitor + tv ti dovrebbe bastare una sola scheda video
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 14:58   #8
DarK._.SouL
Junior Member
 
L'Avatar di DarK._.SouL
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: UD
Messaggi: 21
Ci avevo pensato anch'io ma visto che mi conosco e la voglia di mettere un altro monitor sicuramente mi spunterà fuori, preferisco ricadere su 2 schede video nVidia (visto che ho avuto problemi con le ati e nn mi fido più di tanto).

Ho riguardato le nvs, ma come "prestazioni" sono veramente infime :-(

Il Vapor Chamber é molto interessante come tecnologia.


Comunque le attuali schede video fan tanto rumore?

DS
__________________
Portatile: iBook 12" 1,2Ghz G4, 768MB RAM, 80GB HD]|Desktop: WIP|Server: P4 640 (3.2Ghz), 2x1GB RAM (Kingston), ASUS P5PL2, 4x300GB HD Sata2 (Seagate), 1x40GB ide, nVidia GeForce 7300gs 256mb|Fotocamera: Nikon D70, Tokina 11-16 (al momento in vacanza in Jap per una ricalibratura), Nikon af-s 18-200, Nikon af-d 60mm micro, Nikon af 85mm, Nikon 70-200, Lowepro Rezo 170aw, Lowepro Nova 5
DarK._.SouL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 15:03   #9
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
Quote:
Originariamente inviato da DarK._.SouL Guarda i messaggi
Ci avevo pensato anch'io ma visto che mi conosco e la voglia di mettere un altro monitor sicuramente mi spunterà fuori, preferisco ricadere su 2 schede video nVidia (visto che ho avuto problemi con le ati e nn mi fido più di tanto).

Ho riguardato le nvs, ma come "prestazioni" sono veramente infime :-(

Il Vapor Chamber é molto interessante come tecnologia.


Comunque le attuali schede video fan tanto rumore?

DS
le vapor chamber no con le altre non ci ho mai lavorato a lungo

riguardo le nvs sono schede professionali non certo per giocare sono fatte per garantire stabilità al sistema con 4 monitor collegati, cosa che con uno sli sicuramente non hai
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:56   #10
DarK._.SouL
Junior Member
 
L'Avatar di DarK._.SouL
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: UD
Messaggi: 21
Grazie mille per le info.

ho visto il prezzo delle nvs e cosa offrono e non fanno al caso mio, ho pensato anche di mettere una nvs e un'altra scheda video, ma penso che venga fuori solo confusione.

La soluzione che ho provato (le 2 8600gts silent) mi andava bene, volevo solo avere un corrispettivo attuale (tipo se esiste la "nuova" 8600gts silent)


Per il resto invece?

é meglio che apra un post specifico per categoria?


DS
__________________
Portatile: iBook 12" 1,2Ghz G4, 768MB RAM, 80GB HD]|Desktop: WIP|Server: P4 640 (3.2Ghz), 2x1GB RAM (Kingston), ASUS P5PL2, 4x300GB HD Sata2 (Seagate), 1x40GB ide, nVidia GeForce 7300gs 256mb|Fotocamera: Nikon D70, Tokina 11-16 (al momento in vacanza in Jap per una ricalibratura), Nikon af-s 18-200, Nikon af-d 60mm micro, Nikon af 85mm, Nikon 70-200, Lowepro Rezo 170aw, Lowepro Nova 5
DarK._.SouL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v