|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Vecchio Ups manca la correntee brucia mosfet
Ciao, ho un ups (onlite 650va ) so che non è illustre ma a suo tempo (6-8 anni fa)spesi 90€,
2mesi fa ho sostituito la batteria perché esausta con una dello stesso amperaggio ( 7ah)... Un giorno è mancata la corrente e ha resistito solo x qualche minuto poi ha resettato il pc in seguito ha fumato,s'è spento il led e ha emesso un bip continuo fin quando non ho spento... L'ho aperto e ho visto che si era bruciato un mosfet... portato a riparare la scorsa venerdì x 20€, riportato a casa funzionava oggi xò è rimancata la corrente e dopo 10secondi s'è resettato il pc e ha ripreso fuoco. Il carica da winpower risultava essere con pc collegato del 35-40% L'ho riaperto e ho visto che il mosfet sostituito ha tenuto mentre si sono bruciati gli ultimi della fila... Vale la pena riparare?? Sono un pò avvilito a saperlo non c avrei perso tempo e denaro.. Comemai accade che si bruciano? Cmq ora sempre da winpower vedo che come AVR funziona ma il voltaggio della batteria resta basso e immobile 13.3v quando di solito era sui 13.6-13.7 Grazie Shadowd
... Shadowd ... AMD XP2500+ |Abit an7 nforceultra 400-bios 1.4 |512MB DDr Pc400|IBM 40Gb ATA100|Liteon 166s|Liteon 48125s[/size] Ultima modifica di shadowd : 01-09-2009 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
le componenti che più facilmente invecchiano sono presumibilmente i condensatori... hai provato a contattare l'assistenza onlite e a sentire che dicono?? PS. in teoria il tecnico dovrebbe rilasciare la garanzia sulla riparazione? mi pare assurdo che abbia rimpiazzato il mosfet senza controllare il resto. ![]() Visto che hai gia speso per batteria e riparazione forse un preventivo ti conviene chiederlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per la batteria non dovresti aver speso più di 15-20€; averla sul groppone non ti svena, magari può servire a qualcuno che conosci.
Butta il morto e compra qualcosa di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Volevo utilizzarlo cm avr ma ho visto togliendo la batteria non si accende
E' possibile bypassare questa cosa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.