|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Condivisione Internet da Mac a Mac... solo WEP e niente WAP ?!?
Ciao, uso condivisione internet da sempre, maggiormente adesso che ho l'AIR...
1> Possibile che l'unica sicurezza sia la WEP (40 o 128 bit) e niente WAP ? 2> Nel caso non ci sia (con qualche barbatrucco!) questa possibilità, quali sono i rischi (e come chiuderli) se entrano nella mia condivisione internet? Entrano anche nel mio MAC? Cosa devo impostare per aumentarne la sicurezza, siccome sono a lavoro, e l'amministratore di rete mi ucciderebbe? 3> Entrano nella rete aziendale? 4> Poi una curiosità: dall'iMac condivido internet verso l'AIR... Il fisso è dietro al proxy aziendale, l'AIR esce senza problemi ovunque... come mai con la condivisione si by-passa il proxy?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
effettivamente solo la wep è un po' ridicola come cosa...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
1) Dici che per l'utilizzo che ne faccio (l'iMac a lavoro condivide internet verso l'Air) sia il caso di utilizzare un access point? Ne stanno risentendo le prestazioni dell'iMac?
2) Riguardo all'amministratore... no problem, sa che c'è la rete, solo che ieri mi chiedeva di farla in WAP.... 3) Si, l'iMac è collegato alla rete aziendale, che è su WIN. Col mio utente Windows accedo alle varie cartelle di rete ecc. 4) Come "blindo" il fisso? Cioè, adesso la connessione mi arriva attravrso il proxy aziendale... ma come dicevo, con l'Air navigo fuori proxy (come mai?!?). Devo settare il firewall di OSX in modo da chiudere tutto? Blocco tutte le connessioni in ingresso e metto stealth ?
Ultima modifica di lucco78 : 02-09-2009 alle 08:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.