Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 16:39   #1
marco3253
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
Windows7 backup e ripristino - perplessità

Ciao a tutti, sto provando su un pc la versione RTM di windows 7 ultimate a 64 bit.
tutto funziona a meraviglia e il sistema mi è piaciuto subito molto i passi avanti rispetto a vista si vedono parecchio!
una funzione che mi è subito balzata all'occhio è la possibilità di creare un'immagine di backup dell'intero disco e poi di creare un CD/DVD di ripristino con il quale fare il boot per poi mettergli l'immagine disco creata.

la provo subito ma ecco le perplessità:

creo l'immagine e posso crearla sul disco fisso, su dvd e in rete.
La creo in rete perchè quì abbiamo un NAS da 5 tera.
Tutto ok, vado sul nas mi ha creato una cartella di 7gb con l'immagine dell'intero disco.

allora voglio provare...

inizio a sputtanare windows a cancellare file e a prendermi volontariamente spyware etc.

riavvio e inserisco il disco di boot. mi parte e mi dice nessuna immagine disco cercarla altrove.
ok, giusto, infatti è sulla rete.

connetto unità di rete, do il percorso \\storage\condivisione
e non me lo trova...
questo perchè i servizi di rete sono attivi ma nella mia azienda non c'è il dhcp.
NON ESISTE un'opzione che permette a quel punto di cambiare le impostazioni di rete per poter raggiungere altri pc...

MAH!

c'è anche un prompt di dos, ma non è semplice cambiare le impostazioni di rete tramite prompt, è molto macchinoso...

allora mi copio l'immagine dal NAS su un hdd USB così almeno lo ripristino e bona...

collego l'hdd, e nella lista dei "punti di ripristino" disponibili non mi compare niente, anche se sopra mi dice attacca l'hdd usb o un device e premi refresh, lo faccio ma niente, però se premo su sfoglia per installare driver aggiuntivi in risorse del pc lo vedo l'hdd esterno, quindi me lo rileva, installa e me lo fa anche sfogliare...
solo non mi elenca l'immagine di ripristino nell'elenco (vuoto)

in pratica ho il pc sputtanato e non riesco a fare più il backup, ho l'immagine, ho il disco di boot, ma non si vedono tra loro...

è anche maggiore di 4gb non posso manco copiarla su dvd, ne servono due ma va fatto lo spanning in automatico...quindi....

cosa mi dite?

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Stampante HP a 37,99€: Wi-Fi, scanner e ...
OPPO annuncia l'arrivo in Italia della A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian