|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Paracambi-RJ
|
ERRORE AVVIO HP PAVILION DV-5
in pratica parte normalmente la schermata hp al inizio eppoi consueta schermata nera, ma poi appare un trattino statico in alto a sinistra e comincia a fare un rumore tipo telefono occupato ma piu veloce,
un mio amico mi ha detto che è arrivato, ma non penso siccome non ha subito botte o simili consigli pls?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Prova ad avviare il notebook usando un CD/DVD avvio di sistema (XP, Vista o Linux). Se si avvia e da segni di vita l'apparecchio non è "arrivato".
Magari si sono danneggiati i settori di avvio del S.O. (e in questo caso risolvi con una reinstallazione del medesimo) oppure si tratta di un componente hardware. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Backup?? Forse intendi il contario: Restore (o Recovery).
Puoi provare. Ma se il problema riguarda l'hard disk, l'operazione potrebbe non andare in porto. Ripeto: se ti è possibile prova anche con un CD/DVD avvio. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no intendevo proprio beckup per riprendere le cose che c'erano dentro cmq ho provato un recovery con l'ultimo punto di rispirstino che risale a ieri, ma non ha fnzionato e cmq non ho cd di avvio perche ce il tool per reinstallare il sistema operativo, quindi consigli proprio di formattare e via?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stando così le cose non vedo, nella tua situazione di utente finale, altro tentativo se non quello che ti ho gia' descritto. (Preciso a scanso di equivoci: nel senso che in un laboratorio se ne potrebbero fare diverse, di prove...) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
adesso vedrò che posso fare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.