|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Consiglio software editing video per PC "medio"
Ciao a tutti.
Dopo aver avuto 1000 problemi con pinnacle studio 11 (cpu bloccata al 100%, crash improvvisi, software che non risponde, interi progetti da rifare La configurazione del PC è la seguente: Athlon 64 X2 4200+ 1Gb RAM Nvidia FX5200 128mb HD 200gb XP sp3 Grazie per qualsiasi consiglio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Premesso che per usare Pinnacle 11 il tuo Hardware non è il massimo a cominciare dalla insufficiente Ram al HD ,a parte che con un disco fisso esterno potresti ovviare e alla Ram aggiungendo qualche banco ,ma hai aggiornato il software Pinnacle11 coll'ultima patch?
http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...ents&Display=1 facci sapere,chissà magari risolvi,saluti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'ultilizzo della ram non sale mai sopra i 500/600mb quindi non direi che è insufficiente.
L'HD va benissimo, ho molto spazio disponibile per quei 2 filamti che devo fare. La patch è installata, come tutti gli agg.ti del sistema operativo. Visto che devo creare filmati standard, non in HD e non più lunghi di 30 minuti non mi sembra che l'hardware sia così scarso. Mi accontento, basta che non si impalli ogni due per tre. Inoltre sono abbondantemente dentro i requisiti: http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...pecifications/ Possibile che non ci sia qualche programma stabile per fare dei semplici montaggi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per chi vuole fare editing il processore, la ram e l'hard disk sono importantissimi.
La scheda grafica invece non si è obbligati ad averne una potente. Il tuo pc effettivamente non è il massimo e per questo che ti consiglio e per quello che vuoi fare......Nero Vision Nel più famoso programma di masterizzazione esiste, nel suo interno, questo ottimo programma. Io utilizzo Adobe Creative Suite 4 e il mio pc e un dual core 2 8500 Ghz con 4 Gb di ram e con hard disk da 7200 rpm e una scheda grafica Nvidia da 256 Mb. Bene.....nel completare il rendering perdo svariati minuti e qualche volta anche qualche ora. Purtroppo più vai alla ricerca di un programma professionale e più è esigente sulle prestazione del pc. Anche Pinnacle dalla versione 9 a quest'ultima c'è una bella differenza. Le case software cercano di adeguarsi ai componenti hardware esistenti nel mercato e quindi ne approfittano nell'appesantire il programma sapendo che comunque esisto ormai i processori Quadcore o i7 Sistemi Operativi 64 bit schede madri che riescono a ospitare 12 Gb di Ram schede video Quadro fx e schede Matrox o Edius per il rendering in tempo reale. Ultima modifica di SalsaRico : 05-09-2009 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Leggendo in giro ho letto pareri molto positivi relativamente al programma PowerDirector della Cyberlink.
Qualcuno lo ha provato? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.