Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 19:34   #1
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Smentiamo oppure avvaloriamo una leggenda metropolitana.

Premetto che io non interverrò in questo 3D,a parte questa introduzione, che sono sicuro saprà stimolare la vs curiosità.

Un 3D che spero raccolga pareri di tutti non importa se errati o corretti in questo caso è veramente importante partecipare con le proprie idee....non vincere,quindi nessuno si senta escluso OK ?

Il mio,anzi nostro scopo,è arrivare ad una conclusione esatta comune che ci dia modo non solo di uno scambio di idee sempre costruttivo ma anche di aver imparato di più dalla materia che ci appassiona tutti.

La leggenda del titolo è che, usare per le operazioni solite che un utente normale compie al pc, quindi in rete, un OS "morto" come Windows 98 (magari second edition) sia più "sicuro" di altri OS più recenti.

Mi è successo un paio di volte di sentire da altri questa "tesi".

Ho usato in passato Win 98 ma sono "secoli" che non ho più sottomano questo OS.

Vediamo cosa dice Secunia e facciamo il paragone con altri OS più recenti:

Windows 98

Windows XP

Windows Vista

Interessante vero,specie se paragoniamo vulnerabilità totali e non patchate !!

Metto inoltre alla vs attenzione un 3D veramente molto interessante che prende in esame questo OS qui su HW:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1995959

I miei complimenti all'autore.
A voi commenti (se ci saranno naturalmente).
Speriamo che ci sia l'intervento di qualche utente che usa ancora con soddisfazione questo OS.

Grazie per l'attenzione.

sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 23:38   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
visto che IE4/IE5 non è più compatibile con nulla è per questo che sarebbe più affidabile?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 19:30   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
visto che IE4/IE5 non è più compatibile con nulla è per questo che sarebbe più affidabile?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:51   #4
sampei.nihira
Senior Member

Se si recupera un pc con ancora Windows 98 si modifica la configurazione di sicurezza con i consigli del link che ho riportato.....altrimenti !!
Quindi anche sostituendo nell'uso quotidiano il browser di default......
Old 02-09-2009, 22:53   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
non hai afferrato quello che dicevo.. tradotto e non in forma ironica sarebbe: non potendo visitare nessun sito per l'incompatibilità con IE4/IE5 non puoi nemmeno infettarti quindi in questo caso sì la leggenda non è leggenda ma è realmente più sicuro

se già metti opera e FF allora hai un sistema molto meno sicuro inquanto ogni vulnerabilità dal sp2 di winXP in poi non è stata più verificata se è fosse stata presente in win9x
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:42   #6
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non hai afferrato quello che dicevo.. tradotto e non in forma ironica sarebbe: non potendo visitare nessun sito per l'incompatibilità con IE4/IE5 non puoi nemmeno infettarti quindi in questo caso sì la leggenda non è leggenda ma è realmente più sicuro

se già metti opera e FF allora hai un sistema molto meno sicuro inquanto ogni vulnerabilità dal sp2 di winXP in poi non è stata più verificata se è fosse stata presente in win9x

Hai ragione Xcdegasp,ti ringrazio.
Si vede come ho scritto altrove che il mio essere "fuori" per ciò che è successo ad un mio collega era maggiore di quello che pensavo.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian