Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2009, 15:41   #1
sgleo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Problema: scomparse icone e barra applicazioni

Salve ragazzi! Ieri dopo aver installato vari programmi tra i quali Ie8 beta, riavviando il pc mi sono scomparse la barra delle applicazioni di windows e tutte le icone del desktop! Ora vi sto scrivendo grazie al taskmanager che mi ha fatto aprire firefox...
cmq anche quando apro il taskmanager mi da continuamente l'errore "Impossibile trovare l'ordinale 169 nella libreria di colegamento dinamico iertutil.dll"

Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema, sennò sarò costretto a formattare dato che non riesco nemmeno a fare il ripristino di configurazione, ne il ripristino con Cd WIndows (perchè quando cerco di farlo mi chiede una password di Administrator che io non ho mai impostato!)...e perderò tutti i dati accidenti!!
sgleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 17:45   #2
Rubenlaino
Senior Member
 
L'Avatar di Rubenlaino
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da sgleo Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Ieri dopo aver installato vari programmi tra i quali Ie8 beta,

(
Descrivi tutti i programmi che hai installato...
Che antivirus hai?
__________________
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 18:21   #3
sgleo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
allora ho installato explorer ed eset nod 32...poi ho modificato alcuni paramentri nel registro (tutto seguendo una guida precisa) per disattivare il WGA...niente più...
sgleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 19:06   #4
Rubenlaino
Senior Member
 
L'Avatar di Rubenlaino
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da sgleo Guarda i messaggi
allora ho installato explorer ed eset nod 32...poi ho modificato alcuni paramentri nel registro (tutto seguendo una guida precisa) per disattivare il WGA...niente più...
Prova tasto destro sul deskop -> Icone -> Visualizza icone, nel caso che non va entra in modalità provvisoria..disinstalla prima nod 32 e vedi se ti parte bene, se non va probabilmente avrai innavertitamente modificato qualche parametro che non dovevi oppure la guida è sbagliata,o non affidabile all 100%.
__________________
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.

Ultima modifica di Rubenlaino : 31-08-2009 alle 19:11.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 19:11   #5
sgleo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
ok...comunque per sicurezza come posso salvare i miei file dato che non funziona explorer?? c'è qualche modo per aggirare questo problema??
sgleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 19:18   #6
Rubenlaino
Senior Member
 
L'Avatar di Rubenlaino
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Messaggi: 980
See hai xp prova cosi forser è un virus
se da task manager provi ad eseguire explorer.exe di dara' errore perche' il registro di sistema reindirizza explorer e internet explorer a w32dbg.exe o simile.
Allora, da task manager esegui nuova operazione regedit.exe , vai a:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\Cu rrentVersion\Image File Execution Options

ecancella le voci explorer.exe e iexplore.exe ,
poi esegui explorer.exe e vedrai che la barra e le icone riappaiono, ma ancora non hai risolto niente
Dovrai eliminare, se ci sono, i file :

C:\WINDOWS\system32\spoolw.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxsvc.exe
C:\WINDOWS\w32dbg.exe
C:\WINDOWS\iexplore_32.exe
C:\WINDOWS\lsass32.exe
anche un file di nome imfe.exe che si trova in Start\programmi\esecuzione automatica

Riapri regedit.exe e vai a:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

elimina tutte le righe in cui vedi uno dei file sopra riportati (fai attenzione che il nome sia lo stesso preciso ).

Se vuoi proteggerti un po' puoi ricreare gli stessi file che ti ho scritto.
Apri notepad, non scrivere niente, salva con nome, spunta tutti i file, non come file di testo altrimenti lo rinomina con estensione .txt e dai il nome per esempio

spoolw.exe

nel punto esatto dove l'hai cancellato , cioe'

C:\WINDOWS\system32\

poi apri le proprieta' del file appena creato e spunta "sola lettura", cosi' avrai una barriera in piu' se il mailware dovesse cercare di rientrare.


Fammi sapere se uana di queste soluzioni funziona
__________________
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.

Ultima modifica di Rubenlaino : 31-08-2009 alle 19:21.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 19:23   #7
Rubenlaino
Senior Member
 
L'Avatar di Rubenlaino
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da sgleo Guarda i messaggi
ok...comunque per sicurezza come posso salvare i miei file dato che non funziona explorer?? c'è qualche modo per aggirare questo problema??
L'unico modo e metterlo come archivio e in un altro pc, e salvare i dati!
__________________
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 19:41   #8
sgleo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Rubenlaino Guarda i messaggi
See hai xp prova cosi forser è un virus
se da task manager provi ad eseguire explorer.exe di dara' errore perche' il registro di sistema reindirizza explorer e internet explorer a w32dbg.exe o simile.
Allora, da task manager esegui nuova operazione regedit.exe , vai a:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\Cu rrentVersion\Image File Execution Options

ecancella le voci explorer.exe e iexplore.exe ,
poi esegui explorer.exe e vedrai che la barra e le icone riappaiono, ma ancora non hai risolto niente
Dovrai eliminare, se ci sono, i file :

C:\WINDOWS\system32\spoolw.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxsvc.exe
C:\WINDOWS\w32dbg.exe
C:\WINDOWS\iexplore_32.exe
C:\WINDOWS\lsass32.exe
anche un file di nome imfe.exe che si trova in Start\programmi\esecuzione automatica

Riapri regedit.exe e vai a:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

elimina tutte le righe in cui vedi uno dei file sopra riportati (fai attenzione che il nome sia lo stesso preciso ).

Se vuoi proteggerti un po' puoi ricreare gli stessi file che ti ho scritto.
Apri notepad, non scrivere niente, salva con nome, spunta tutti i file, non come file di testo altrimenti lo rinomina con estensione .txt e dai il nome per esempio

spoolw.exe

nel punto esatto dove l'hai cancellato , cioe'

C:\WINDOWS\system32\

poi apri le proprieta' del file appena creato e spunta "sola lettura", cosi' avrai una barriera in piu' se il mailware dovesse cercare di rientrare.


Fammi sapere se uana di queste soluzioni funziona
grazie mille per l'aiuto ma già avevo provato a fare questo....purtroppo quei file eplorer.exe e iexplorer.exe non ci sono nel registro! uffa mi sa che devo formattare ormai!

comunque se voglio fare il ripristino che password devo inserire come Administrator?? Io non ne ho mai impostata una! ho premuto invio ma mi dice password errata (o qualcosa del genere)...
sgleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 19:52   #9
Rubenlaino
Senior Member
 
L'Avatar di Rubenlaino
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da sgleo Guarda i messaggi

comunque se voglio fare il ripristino che password devo inserire come Administrator?? Io non ne ho mai impostata una! ho premuto invio ma mi dice password errata (o qualcosa del genere)...

Provato modalità provvisoria a disinstallare nod 32?
Prova come password admin e nome utente admin.
__________________
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 20:10   #10
sgleo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Rubenlaino Guarda i messaggi
Provato modalità provvisoria a disinstallare nod 32?
Prova come password admin e nome utente admin.
no non hai capito...mi dice una scritta del tipo "inserire password di ADMINISTRATOR" e mi chiede di inserire una password...ma quale??
sgleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 21:31   #11
Rubenlaino
Senior Member
 
L'Avatar di Rubenlaino
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da sgleo Guarda i messaggi
no non hai capito...mi dice una scritta del tipo "inserire password di ADMINISTRATOR" e mi chiede di inserire una password...ma quale??
La password è una password che avrai impostato tu.
Comunque prova ad inserire come password admin.
Se no nn so che password possa essere, ho fatto un pò di ricerche ma niente non ho trovato niente!
__________________
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v