|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Hd esterno su usb con alcuni file illegibili
Ho un hd esterno da 500gb su usb diviso in due partizioni quasi piene.
Mi sono accorto che ci sono diversi file (mp3, avi soprattutto) che non riesco più a leggere, cioè il file è presente nella directory, si avvia il programma corrispondente (es. winamp con gli mp3) ma non suona nulla e non ho alcun errore. E' come se fosse vuoto. C'è un modo di recuperare i file o eliminare direttamente tutti i file difettosi? Ho provato con lo scandisk di windows ma dopo un paio d'ore ancora non avevo alcun risultato ed ho interrotto il processo bloccato. Grazie Ciao
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
|
Anche io sto avendo problemi con un HD esterno della Maxtor, non riesco a cancellare alcuni file e nemmeno a spostarli o trasferirli e mi dà l'avviso di eseguire lo scandisk, L'ho avviato ma alla fase 4 sembra che si blocchi, c'è un modo alternativo per capire cosa sia successo a questo HD? Che oltretutto è quasi vuoto e mi serviva per liberare gli HD del pc
Se ho sbagliato post, dove inserire la mia domanda, chiedo scusa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il test dei dischi si fa con le utility dei costruttori
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 Comunque il danneggiamento di un file può dipendere dal disco, ma anche da altri fattori, quali gli sbalzi di tensione |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
verifica le connessioni di alimentazione e dati dei dischi controlla inoltre che sulle linee di alimentazione dei dischi non ci sia qualche altra cosa tipo ventole etc..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.