|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Aiuto Problema Serio
Ho un ASUS A6M
un pezzo più unico che raro per chi ne capisse processore AMD Mobile Sempron 3400+ 1.8GHz, 2.5GB di RAM (potenziata un mese fa con una 2 giga DDR2 della CORSAIR) GeForce Go 6100 256 MB Vi espongo il problema, da stamattina non si sa per quali ragioni qualsiasi cosa faccia esce la schermata blu! Ho provato di tutto, tentare di andare in modalità provvisoria e ripristinare, modalità di debug, ultima modalità sicuramente funzionante e addirittura il format, ogni volta esce questa cavolo di schermata blu, capite? Non riesco nemmeno a formattare!!! Ora del problema della schermata blu conoscerete tutto il messaggio e quindi vi segnalo le ultime righe: INFORMAZIONI TECNICHE: *** STOP: 0x00000024 (0x001902FE, 0xF7901E34, 0xF7901B30, 0x808229E2) Vi prego ragazzi sto impazzendo URGE UN AIUTO
"Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna. Nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore a 800 MHz e 512 Mb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto. "L'IGNORANZA È SEMPRE VISSUTA E SEMPRE VISSURRÀ" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Hai gia' provato a levare la nuova Corsair e a rimettere la vecchia?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non ho sostituito la vecchia RAM ho solo aggiunto la CORSAIR in un nuovo SLOT
credi che sia quello il problema? Ora provo Se è quello il problema... non è che devo buttare la CORSAIR? Stiamo parlando di 28 Euro neh
"Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna. Nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore a 800 MHz e 512 Mb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto. "L'IGNORANZA È SEMPRE VISSUTA E SEMPRE VISSURRÀ" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fai la prova togliendone prima una e, se il problema persiste, poi l'altra. Magari è il modulo vecchio a crearti il problema (te lo auguro).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
scusa l'ignoranza come la tolgo
apro dietro ci sono 2 gancietti che bloccano la RAM ma come la estraggo? Vedo che si alza un pò ma non riesco a tirarlo ed ho paura di romeperla :|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I gancetti vanno spostati verso l'esterno. Dopodichè la RAM dovrebbe avere un movimento diciamo verso l'alto e delicatamente la estrai senza toccare con le dita i contatti dorati del modulo RAM
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
dovrebbe essere proprio un problema dovuto alla ram..
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
il problema era la RAM l'ho rimossa e sono riuscito ad accedere a Windows
vi prego DITEMI che posso rimettere la RAM della Corsair, anche se devo formattare etc.!!! Voi non capite io senza la RAM della Corsair ho solo 448MB DI RAM, praticamente NIENTE, con cui quindi NON POSSO FARE NIENTE per favore rispondete
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
I casi sono due:
1) il banco di ram Corsair è difettoso 2) il banco di ram Corsail non è compatibile con il tuo portatile
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ho conservato lo scontrino dell'acquisto:
comprata solo 1 mese fa! C'è scritto "garanzia a vita" quindi se la riporto al negozio me la cambiano
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Hai fatto la prova togliendo la ram originale e lasciando solamente la nuova Corsair?
Ti chiedo questo perchè potrebbe anche esserci l'eventualita' (oltre alle giustissime ipotesi del nostro amico Bravonera2) che il problema sia dovuto ad una incompatibilità tra le due ram, cioè messe assieme salta fuori il problema. Se questa prova l'hai gia' fatta considera nullo il mio intervento e prendi in considerazione la sostituzione in garanzia. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
l'ipotesi di Skianto è correta... A questo punto non ti rimane che fare delle prove, e, se ne hai la possibilità, testare il banco nuovo Corsair su un altro portatile per essere sicuri del perfetto funzionamento.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.