|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
explorer.exe virus !
Aiutoo!!
Un giorno mi si è spento così dal nulla il pc e ho deciso di fare una scansione con a2squared free tanto per vedere se avevo qualche schifezza. Terminata la scansione trovo diversi file infetti e provo a metterli in quarantena : il pc si spenge. Decido di seguire la vostra "guida alla disinfezione.." e una volta arrivato allo step 2 (o 3 insomma quello con a2squared) provate a indovinare? il pc si spenge. Ora pero' c è un problemino-ino-ino.. non mi riparte come dovrebbe! Appena caricato windows compare l'immagine sul desktop ma non si vedono nè le icone nè la barra di explorer! Subito dopo compare l'inquietante finestra della morte con su scritto che explorer verrà terminato .. Come posso fare? sono su questa finestra tramite "task manager>esegui>internet explorer" inoltre l'icona "risorse del computer" ha il collegamento non funzionante e l'immagine mancante! Posso postare i log che ho fatto prima di "morire" con malwarebyte's antimalware e quello vecchio di a2squared...li trovate impolpettati nella cartella zip qua sotto.. Grazie anticipatamente per l'aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Modalità di pubblicazione dei log:
Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
logs su wikisend
CHIEDO SCUSA!!
scansione con a2squared: http://wikisend.com/download/500088/...820-200340.txt scansione con mbam: http://wikisend.com/download/550152/...(21-40-03).txt PS: dato che non riesco a continuare con la procedura di disinfezione non posso allegare altri logs ..!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
Dal log di A2 datato 20.08.09 non si capisce che azione hai intrapreso con gli oggetti rilevati, in particolare:
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho "spostato in quarantena "
PS: uh,mi ero dimenticato di un dettaglio,ho provato pure a seguire i consigli su come far riapparire explorer e la barra ma non trovo la cartella "explorer.exe".. ho la netta sensazione che si trovi in quarantena grazie al\per colpa dell' antivirus a2 .. mi chiedo, se ripristinassi i file dalla quarantena?!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 30-08-2009 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
EVVAI!
EVVAIIIII!!!! ci ho azzeccato! ora provo
grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.