Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2009, 13:58   #1
fruttella
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 17
configurazione pc

ciao a tutti
dovrei farmi un nuovo pc e mi è stato consigliato questo:

DIMM DDR2 2GB PC800 KINGSTON (2x2gb)
CPU INTEL CORE 2 QUAD Q8200
MB SKT775 ASUS P5Q-SE
VGA PCI-E ATI HD4670 1GB 11138-31-20R
DVD RW PIONEER DVR-216 BLACK SATA
hard disk li ho gia...
Techmade Case ATX/P4 con alimentatore da 500Watt Rosa PINK
(http://www.techmade.eu/product_info....roducts_id=997)

come lo vedete??

ps :budget 350/400

Ultima modifica di fruttella : 30-08-2009 alle 14:03.
fruttella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 14:03   #2
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da fruttella Guarda i messaggi
ciao a tutti
dovrei farmi un nuovo pc e mi è stato consigliato questo:

DIMM DDR2 2GB PC800 KINGSTON
CPU INTEL CORE 2 QUAD Q8200
MB SKT775 ASUS P5Q-SE
VGA PCI-E ATI HD4670 1GB 11138-31-20R
DVD RW PIONEER DVR-216 BLACK SATA
hard disk li ho gia...
Techmade Case ATX/P4 con alimentatore da 500Watt Rosa PINK
(http://www.techmade.eu/product_info....roducts_id=997)

come lo vedete??
Mi sembrerebbe una configurazione un pò vecchiotta, da prendere in considerazione se te la danno a meno di 400 euro, anche meno.

2 giga di ram ormai sono pochini, sui pc di oggi credo che siano quasi d'obbligo i 4 giga di ram. Anche perchè 2 giga di ram kingston, quelle più economiche, costano 20 euro.

Il processore e la scheda video sono vecchiotti e la scheda madre è anche quella qualcosa di senza pretese. Poi senza hard disk e senza case, credo che non valgano sui 300 euro. Mi chiedo però se vale la pena prendere un pc così vecchiotto ma ripeto, dipende cosa ci devi fare.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 14:08   #3
fruttella
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Mi sembrerebbe una configurazione un pò vecchiotta, da prendere in considerazione se te la danno a meno di 400 euro, anche meno.

2 giga di ram ormai sono pochini, sui pc di oggi credo che siano quasi d'obbligo i 4 giga di ram. Anche perchè 2 giga di ram kingston, quelle più economiche, costano 20 euro.

Il processore e la scheda video sono vecchiotti e la scheda madre è anche quella qualcosa di senza pretese. Poi senza hard disk e senza case, credo che non valgano sui 300 euro. Mi chiedo però se vale la pena prendere un pc così vecchiotto ma ripeto, dipende cosa ci devi fare.

che mi consigli allora ???
restando piu o meno su questa fascia di prezzo, che scheda video e processore dovrei prendere ????
ps: la ram è 4gb, avevo scritto male
fruttella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 14:23   #4
Frenky-90
Senior Member
 
L'Avatar di Frenky-90
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Messaggi: 3837
MOBO ASROCK A780GMH/128M
CASE Cooler Master Elite 330 Black
ALI LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0
HDD SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB ST3320613AS
RAM TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) TEDD4096M800HC5DC
VGA Gainward 9800GT 512MB "Green Edition" HDMI
CPU AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 BOX Black Edition

400€ DA E-KEY
__________________
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb
Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr
Frenky-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 14:30   #5
hydroboy93
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Pordenone
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Frenky-90 Guarda i messaggi
MOBO ASROCK A780GMH/128M
CASE Cooler Master Elite 330 Black
ALI LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0
HDD SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB ST3320613AS
RAM TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) TEDD4096M800HC5DC
VGA Gainward 9800GT 512MB "Green Edition" HDMI
CPU AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 BOX Black Edition

400€ DA E-KEY
Decisamente più conveniente della consigurazione proposta dall'autore del topic.
hydroboy93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 14:33   #6
fruttella
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da hydroboy93 Guarda i messaggi
Decisamente più conveniente della consigurazione proposta dall'autore del topic.
perchè ???
raga motivate le risposte per favore ... altrimenti resto nella confusione più totale, grazie
fruttella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 22:07   #7
Frenky-90
Senior Member
 
L'Avatar di Frenky-90
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Messaggi: 3837
LA piattaforma AMD che ti ho postato nel complesso è molto + performante della config. intel..
Diciamo che il core8200 è il prodotto base dei QUAD, che può essere tranquillamente rimpiazzato dal + veloce in CLOCK AMD 550 (anche se 2CORE).
Come scheda video ho messo una 9800GT che è di gran lunga + performante della 4670. Non ho scelto la ati perchè con una 4830 o 4850 il prezzo salirebbe..
tutto ok per la restante componentistica.

Cosa ci fai con il PC? lavoro o semplice utilità?
__________________
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb
Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr
Frenky-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 09:18   #8
fruttella
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Frenky-90 Guarda i messaggi
LA piattaforma AMD che ti ho postato nel complesso è molto + performante della config. intel..
Diciamo che il core8200 è il prodotto base dei QUAD, che può essere tranquillamente rimpiazzato dal + veloce in CLOCK AMD 550 (anche se 2CORE).
Come scheda video ho messo una 9800GT che è di gran lunga + performante della 4670. Non ho scelto la ati perchè con una 4830 o 4850 il prezzo salirebbe..
tutto ok per la restante componentistica.

Cosa ci fai con il PC? lavoro o semplice utilità?


semplice utilità, diciamo che è venuto il momento di cambiare il mio pc (datato) e sto alla ricerca della miglior configurazione, tenendo in considerazione il budget a disposizione ... diciamo che sto intorno a 330/350 con case escluso (perchè gia acquistato il modello elencato)

per la scheda madre, io preferirei una asus, che dici ?
fruttella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 10:42   #9
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
uso del pc?
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 12:13   #10
fruttella
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 17
mmmm nulla in particolare....uso il pc per le normali attività...
fruttella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 12:16   #11
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
quindi niente gioco?
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 12:19   #12
fruttella
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 17
mmmm diciamo no...almeno per ora nn ho mai giocato
fruttella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 12:24   #13
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
allora ti basta e avanza un sistema con
un'asrock a790ghx/128mb
720be
4gb ddr2 800c4
wd 640gb aals
corsair vx450w
master e case che preferisci (per es. antec three hundred)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000

Ultima modifica di !fazz : 31-08-2009 alle 12:31.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 12:28   #14
Frenky-90
Senior Member
 
L'Avatar di Frenky-90
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Messaggi: 3837
Quote:
Originariamente inviato da fruttella Guarda i messaggi
semplice utilità, diciamo che è venuto il momento di cambiare il mio pc (datato) e sto alla ricerca della miglior configurazione, tenendo in considerazione il budget a disposizione ... diciamo che sto intorno a 330/350 con case escluso (perchè gia acquistato il modello elencato)

per la scheda madre, io preferirei una asus, che dici ?
CPU AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
RAM TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) TEDD4096M800HC5DC
MOBO ASROCK A790GXH/128M
MAST LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail
VGA MSI R4850-2D512-OC PCI-E 512MB DDR3

TOT 330€ da e-key.

Visto che non devi prendere ne case ne ali e hdd perchè li hai già, è possibile aumentare le prest. del PC..
Quello postato qui è ancora migliore di quello precedente.

P.S: Per quando riguarda la Motherboard, tra asus e AsRock le differenza sono nulle, poichè la asrock e figlia di casa asus, e poi non esiste asus al prezzo di 70€ che possa competere con AsRock 790x.
Lo stesso vale per la VGA, non esiste una preferenza casuale tra ati e nvidia, bisogna valutare le prestazioni complessive per fascia di prezzo, e posso dirti che per questa fascia la R4850 ATI è una Bomba!
__________________
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb
Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr

Ultima modifica di Frenky-90 : 31-08-2009 alle 12:30.
Frenky-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 12:39   #15
fruttella
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 17
e-key è sicuro??
ho appena ordinato...è da 1 mese che sono senza pc
fruttella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 12:40   #16
fruttella
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 17
e-key è sicuro??
cmq ho appena ordinato ...è da 1 mese ke sono senza pc speriamo bene
fruttella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 13:03   #17
Frenky-90
Senior Member
 
L'Avatar di Frenky-90
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Messaggi: 3837
Quote:
Originariamente inviato da fruttella Guarda i messaggi
e-key è sicuro??
cmq ho appena ordinato ...è da 1 mese ke sono senza pc speriamo bene
haiordinato la config che ti ho postato?
3-4 gg massimo.
è sicuro.
__________________
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb
Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr
Frenky-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 13:13   #18
fruttella
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 17
azz 3 4 giorni c'era scritto 2 giorni massimi
fruttella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 13:13   #19
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
Quote:
Originariamente inviato da fruttella Guarda i messaggi
azz 3 4 giorni c'era scritto 2 giorni massimi
2 giorni + corriere
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 13:26   #20
Frenky-90
Senior Member
 
L'Avatar di Frenky-90
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Messaggi: 3837
Quote:
Originariamente inviato da fruttella Guarda i messaggi
azz 3 4 giorni c'era scritto 2 giorni massimi
si 2gg sono di regola..
Nei casi estremi 3g.
__________________
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb
Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr
Frenky-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v