|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
|
Hard disk non viene rilevato
Ciao ragazzi, ho un piccolissimo problema
Ciao e grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Se si tratta di un HD Seagate, forse ti conviene dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956 In caso contrario dovrai attendere i consigli di qualcuno più esperto di me.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
|
Cioa, grazie per la risposta esattamente l'hard disk è un Seagate Barracuda 7200.11 adesso provo ha vedere quella guida, cmq altre soluzioni??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Se si tratta di un Seagate 7200.11 che è andato in blocco a causa del firmware buggato, le uniche soluzioni possibili sono quelle indicate nel thread che ti ho linkato. Se l'HD non viene più riconosciuto dal BIOS puoi inviarlo a Seagate per la riparazione o seguire una procedura empirica di ripristino (escogitata da alcuni ingegnosi smanettoni) che però non è affatto semplice ed è sconsigliabile agli utenti inesperti.
Ad ogni modo, tutte le informazioni che riguardano l'argomento le trovi, come detto, nella discussione che ti ho linkato.
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
detto così non si capisce il motivo della rottura.
io controllerei prima di tutto l'hardware, i cablaggi ecc. ecc. forse è la porta sata che è configurata male. ma il motore gira ? si sente le testine che grattano ? Se non c'è altro da fare, si sostituisce l'elettronica con altra uguale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.