Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 11:42   #1
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Compatta sotto i 150€ con wide

Salve,
dovrei comprare entro la giornata di domani una ultracompatta/compatta a massimo 150€. Unico requisito fondamentale: che abbia un buon wide (serve ad un agente immobiliare per fotografare case). Dello zoom non mi importa assolutamente nulla, basta che abbia wide MINIMO 30mm, meglio se 28 o 25.

Per il tetto dei 150€ considerate che dovendola comprare al massimo entro domani non posso prenderla online, quindi devo basarmi sui prezzi di Me****orld, M***o P**o e compagnia bella...

Grazie
Old 30-08-2009, 12:35   #2
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
E' impossibile sapere le macchine disponibili nei centri della tua cittá, facci un elenco dei modelli Panasonic Canon e Fuji intorno ai 150 e ti posso consigliare.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 12:37   #3
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
E' impossibile sapere le macchine disponibili nei centri della tua cittá, facci un elenco dei modelli Panasonic Canon e Fuji intorno ai 150 e ti posso consigliare.
Grazie ma purtroppo non ho tempo di andare a vedere nei vari negozi e tornare sul forum per riferire i modelli disponibili... l'unica cosa che posso fare è farmi consigliare qualche modello che indicativamente può costare intorno a quella cifra e poi vedere se lo trovo

Old 30-08-2009, 15:37   #4
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Da quanto mi è stato detto posso trovare Panasonic FS15, Panasonic FX37 e Panasonic FX 150 più o meno allo stesso prezzo... fra le tre qual è la migliore?

Ultima modifica di yamaz : 30-08-2009 alle 15:42.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 17:58   #5
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Da quanto mi è stato detto posso trovare Panasonic FS15, Panasonic FX37 e Panasonic FX 150 più o meno allo stesso prezzo... fra le tre qual è la migliore?
Sono tutte ottime ma dubito che tu le trovi a quella cifra, vedendo anche sui siti di M..orld, unie... ed eu..nics, al massimo quella che si avvicina potrebbe essere la FS15 (sui 180 forse); diciamo che per il grandangolo da 25mm è la FX37 visto che la FX150, nonstante sia nel complesso la migliore, lo ha da 28mm e la buona e più economica FS15 lo ha da 29mm.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 30-08-2009 alle 18:11.
Old 30-08-2009, 18:52   #6
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Canon sono le migliori, ti permettono di eseguire belle foto anche con le compatte con la possibilità di intervenire nelle impostazioni manuali senza lo schifo del TUTTO AUTO delle solite compatte.
Old 30-08-2009, 18:53   #7
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Grazie Presa la FX37 a 185€, sforando di un po' il budget... ma penso che ne valga la pena Stranamente costava 15€ meno della FS15... boh!
Old 30-08-2009, 18:59   #8
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
Canon sono le migliori, ti permettono di eseguire belle foto anche con le compatte con la possibilità di intervenire nelle impostazioni manuali senza lo schifo del TUTTO AUTO delle solite compatte.
Se parli delle powershot sapranno fare pure belle foto ma hanno un mediocre grandangolo da 36mm mentre a lui serviva il grandangolo.
Old 30-08-2009, 19:56   #9
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Quote:
Grazie Presa la FX37 a 185€, sforando di un po' il budget... ma penso che ne valga la pena Stranamente costava 15€ meno della FS15... boh!
Ottimo prezzo per una bella compatta.
Old 02-09-2009, 10:23   #10
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Questa FX37 è proprio un gioiellino, ma sono perplesso solo di una cosa: con una SDHC da 8GB (OTTO) posso fare solo 8 minuti (???) di filmato HD. Ma com'è possibile? 1GB = 1 minuto di filmato? E' una cosa folle...
Old 02-09-2009, 12:27   #11
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
con una SDHC da 8GB (OTTO) posso fare solo 8 minuti (???) di filmato HD. Ma com'è possibile? 1GB = 1 minuto di filmato? E' una cosa folle...

ma stiamo scherzando?????

è vera questa cosa? oppure bisogna intervenire manualmente nelle impostazione per migliorare qualcosa?

se davvero fosse così credo sia la stessa cosa anche per la compatta is 200 della Canon che effettua video in HD....e sinceramente, visto che vorrei acquistarla, se fosse confermata questa cosa la metterei subito da parte e mi rivolgerei su di una fotocamera che effettui i classici video in vga 640...

non saranno ovviamente in qualità HD ma sicuramente non hanno la presa per i fondelli della proporzione 1 minuto = 1 Giga
Old 02-09-2009, 15:45   #12
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Quote:
Questa FX37 è proprio un gioiellino, ma sono perplesso solo di una cosa: con una SDHC da 8GB (OTTO) posso fare solo 8 minuti (???) di filmato HD. Ma com'è possibile? 1GB = 1 minuto di filmato? E' una cosa folle...
Come scritto alla fine del manuale puoi registrare video in continuo fino a 2GB che equivalgono in hd alla massima qualità a 8m e 20s, basta ripremere il tasto e continuare la registrazione e quindi in 8GB ci stanno un totale di 33m e 50s.

Vi consiglio di leggere il manuale prima di dare false informazioni e così generare panico.

Ultima modifica di fbstyle : 02-09-2009 alle 15:52.
Old 02-09-2009, 16:13   #13
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Come scritto alla fine del manuale puoi registrare video in continuo fino a 2GB che equivalgono in hd alla massima qualità a 8m e 20s, basta ripremere il tasto e continuare la registrazione e quindi in 8GB ci stanno un totale di 33m e 50s.

Vi consiglio di leggere il manuale prima di dare false informazioni e così generare panico.
Capirai, nel manuale c'è addirittura scritto che i filmati li puoi immagazzinare solo sulla memoria interna... e poi 2 righe sotto si contraddice dicendo che puoi usare anche le SD (e infatti naturalmente puoi farlo) Quindi mi sono fidato poco e ho chiesto qui
Old 02-09-2009, 16:25   #14
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Quote:
Capirai, nel manuale c'è addirittura scritto che i filmati li puoi immagazzinare solo sulla memoria interna... e poi 2 righe sotto si contraddice dicendo che puoi usare anche le SD (e infatti naturalmente puoi farlo) Quindi mi sono fidato poco e ho chiesto qui
E' il manuale completo? Quello della mia FS5 è di 118 pagine.
Old 02-09-2009, 16:32   #15
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
E' il manuale completo? Quello della mia FS5 è di 118 pagine.
23 pagine... e ci sono tanti di quegli sfrondoni che mette paura
Old 02-09-2009, 17:14   #16
326gug
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Fuji J110W/J150W/J250W.....prova a vedere un po' se rientrano nel tuo budget....
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 17:40   #17
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Quote:
23 pagine... e ci sono tanti di quegli sfrondoni che mette paura
Ti consiglio di scaricare la versione completa sul sito italiano di Panasonic.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian