|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[PHP, MYSQL e JS] Problemi con select html e db
Dopo migliaia di articoli e varie guide sono riuscito a tirar fuori qsto form.. ora xò ho un problema x caricare la select nella stessa pagina non posso + inviare il form alla pagina di inserimento dati.. come faccio?? Qsto è il listato:
<html> <head> <script type="text/javascript"> <!-- function invia() { document.form1.submit(); } //--> </script> </head> <body> <form action="" method="post" enctype="multipart/form-data" name="form1"> <table align="left"> <? echo '<tr valign="baseline"> <td nowrap align="right">Categoria:</td> <td>'; include("db.php"); $sql = "SELECT Categoria FROM Categorie"; $res = mysql_query($sql); echo ' <select name="Categ" id="Categoria" onChange=invia()> <option value=\"\" > </option>'; while($row = mysql_fetch_array($res)) { echo '<option>' . $row['Categoria'] .'</option>'; } echo '</select> '; echo '</td> </tr> '; echo ' <tr valign="baseline"> <td nowrap align="right">Sottocategoria:</td> <td>'; $cat = $_POST['Categ']; $sql = "SELECT Sottocat FROM $cat"; $res = mysql_query($sql); echo ' <select name="Sottocategoria" id="Sottocategoria"> <option value=\"\"> </option>'; while($row = mysql_fetch_array($res)) { echo '<option>' . $row['Sottocat'] .'</option>'; } echo '</select> '; echo ' </td> </tr> '; ?> <tr valign="baseline"> <td nowrap align="right">Prodotto:</td> <td><input type="text" name="Prodotto" value="" size="30"></td> </tr> <tr valign="baseline"> <td nowrap align="right">Descrizione:</td> <td><input type="text" name="Descrizione" value="" size="30"></td> </tr> <tr valign="baseline"> <td nowrap align="right">Prezzo:</td> <td><input type="text" name="Prezzo" value="" size="5"> €</td> </tr> <tr valign="baseline"> <td nowrap align="right">Disponibilita:</td> <td><input type="text" name="Disponibilita" value="" size="5"> pezzi</td> </tr> <tr valign="baseline"> <td nowrap align="right">Foto</td> <td> <input name="userfile" type="file" id="foto"></td> </tr> <tr valign="baseline"> <td nowrap align="right"> </td> <td><input type="submit" value="Inserisci dati"></td> </tr> </table> <input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="30000"> </form> </body> </html> Avete suggerimenti? posso anke farlo ex novo mi interessa che svolga il suo compito e cioè; popola la prima select dal db mysql, popola la seconda dalla tabella già esistente che ha il nome scelto nella prima, e invia tutti i dati compresi quelli seguenti le select alla pagina upload.php che li inserisce nella tabella col nome della sottocategoria... Vi prego aiutatemiiii
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non si capisce niente di quello che hai scritto :-|
vuoi fare una select che ti crei una tabella a schermo con i tuoi dati? o fare una insert nel db? io ho inteso una delle 2
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.