|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
Info Derbi 125 GPR (2009)
Salve a tutti , se tutto va bene con la scuola dalla prossima settimana dovrei avere questa moto:
è un derbi 125 gpr 4t (2009). adesso vorrei sapere che ne pensate in fatto di velocità7manovrabilità/tenuta di strada ah e anche se ha le strozzature,togliendole di quanto migliore? grazie mille ragazzi.. Descrizione (Sito Ufficiale.): Basta uno sguardo per capire che la nuova Derbi GPR 125 2009 sia stata pensata dai tecnici spagnoli con un solo intento: quello di stupire la clientela di riferimento, i sedicenni, con uno stile modernissimo e soluzioni tecniche derivate dal mondo delle stradali di categoria superiore. Telaio a doppia trave perimetrale in alluminio pressofuso, forcella rovesciata da 40 mm di diametro e forcellone posteriore asimmetrico sono solo alcune delle caratteristiche tecniche peculiari del nuovo modello, alle quali si aggiungono il disco anteriore da 300 mm e la "relativa" pinza a quattro pistoncini ad attacco radiale. Disco, ovviamente, anche per la ruota posteriore: sul disco da 218 mm agisce una pinza a pistoncino singolo. I tecnici Derbi si sono concentrati molto sulla distribuzione delle masse ed hanno individuato per lo scarico un'inedita posizione sotto al motore: una soluzione che migliora anche l'aspetto estetico, lasciando al reparto tecnico ed al codone un ruolo scenico da protagonisti. L'anima della nuova GPR 125 è costituita dal propulsore monocilindrico a quattro tempi e quattro valvole con distribuzione a doppio albero con camme in testa, Euro3, capace di erogare 15 CV ed assicurare tempi di manutenzione "allungati" e costi di gestione molto ridotti. Questo motore, infatti, consuma 4,2 litri di verde per percorrere 100 km, assicurando un'autonomia superiore ai 300 km sfruttando da pieno a vuoto la capacità del serbatoio (13 litri). Anche la strumentazione mostra un aspetto decisamente diverso rispetto al passato: un display digitale, completamente a cristalli liquidi, include il contagiri sotto forma di barra progressiva, il tachimetro in cifre digitali, la spia della riserva del carburante, il contachilometri parziale e totale, il lap timer per misurare i tempi sul giro, ed infine l'orologio. La nuova Derbi GPR 125 4T sarà disponibile nei colori nero e bianco al prezzo di listino di 3.890 euro. L'obiettivo era ed è quello di tenere il passo della Yamaha Yamaha R125: ci sono certamente tutti i presupposti affinchè questo avvenga. Ultima modifica di danny92 : 30-08-2009 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
se le performance di questa moto non ti soddisfano nemmeno prima doi prenderla... perche' prenderla??
da questo video http://www.youtube.com/watch?v=kZv0e...eature=related sembra che la posizione di guida non sia votata molto alla sportivita' e di sicuro il 4t non aiuta.. Un rs o una mito no?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è pur sempre un 125,quindi 110-120 li tocca senza problemi.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
|
Fra i quatro tempi il motore piaggio è il migliore, 4 valvole e carter secco per ridurre i pesi, però la Cagiva Mito ti smerda al semaforo e forse pure certi cinquantini
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
non c'e bisogno, un 125 4tempi raggiunge già di suo 15cv che poi è il limite di legge
Diversamente un motore 2 tempi (serio) devi limitarlo per star dentro i 15cv. A piena potenza può anche raggiungere i 34cv!! Ovviamente il 4 tempi è però più affidabile, consuma mooooolto meno e inquina pochissimo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
ai 125 4t così in accelerazione, ma anche nelle curve gli sto facilmente davanti con l'rs 50 con elaborazione BASE
se vuoi qualcosa di serio prendi la cagiva mito che esteticamente sta pure un passo avanti a questa secondo me.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
|
Sinceramente è tutto vero esteticamente non sembra bellissima,velocità un 50 con un 86 ti smerda ma assai....
M/B=BIOSTAR NF61S-RAM 2GB S3+ 800mhz -AMD ATHLON 64 5000+ 2712mhz -Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!! Ho trattato con:filomc-aticrossfire,Vendo Iphone 8gb
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
tutti campioni di motogp qui dentro, eh?
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Massì, sono quasi tutti adolescenti con l'ormone a tremila...
"Mi quoto" Ultima modifica di FrancescoSan : 31-08-2009 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
l'adolescenza l'ho terminata credo e ti assicuro che un 50 con un elaborazione fatta con criterio sta abbondandemente davanti a un 125 4t come questo poi credi quello che vuoi.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
in che senso? Stessimo parlando di un cbr 900 ....
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
li fanno 4 tempi ora queste merdine? lol
prenditi un 2 tempi che ti diverti un po almeno |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
va bene che non tutti devono fare le corse ma se ti prendi una moto come questa che strizza l'occhio alle sportive più grandi, poi vedi un booster che ti passa in rettilineo, non deve essere una bella sensazione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.

se vuoi qualcosa di serio prendi la cagiva mito che esteticamente sta pure un passo avanti a questa secondo me.
-Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!!
Ho trattato con:filomc-aticrossfire,