Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 00:17   #1
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
[nintendo wii] guitar hero 5 e chi se lo aspettava?

Supporterà sd card da 32gb per tutti gli eventuali download et similia
Niente codici amico, si è perennemente online !!
Possibilità di collegare wi fi il nintendo dsi con apposità modalità di gioco denominata roadie battle ed è una figata. Due giocano con la chitarra, tu vai smanettando con il ds e touch screen i vari oggetti musicali per creare disturbo e maggior difficoltà a quelli che suonano i vari strumenti tipo spezzare le corde della chitarra, invertire le corde etc etc tramite touch screen del dsi.
Modalità Mii freestyle in cui è possibile fare dei brani in freestyle con chitarra o altro ed utilizzare il ds per luci di scena, coerografie e customizzazioni varie ed inviare brani, video e tutto ciò che si crea dalla modalità freestyle ad amici tramite wi fi connection.
altra roba che non ricordo, visonato da un amico per mezz'oretta e questo sono riuscito a recepere [non stavo lucido]

In definitiva, cè molto roba esclusiva per la versione wii [come successe con il world tour] e un significativo e simpatico utilizzo del Ds in wi fi.

Mio pal quando esce.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.

Ultima modifica di bronzodiriace : 30-08-2009 alle 00:19.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 00:32   #2
bronzodiriace
Senior Member

Quando verrà connesso alla versione Wii del gioco , il DS mostrerà vari giocatori, telecamere ed effetti che possono essere usati durante la partita: toccando con lo stilo il touch screen, il giocatore potrà modificare l'orientamento della telecamera in tempo reale mentre la performance realizzata con versione Wii va avanti sul grande schermo, cambiando gli zoom, gli effetti di luce e di colore, le inquadrature... Ma non solo: è inoltre possibile applicare effetti particolari anche allo schermo del DS, rendendolo di un solo colore, o invertendo tutta la pallette cromatica, oppure dividendolo in quattro diversi riquadri, per poi combinare questi effetti con quelli citati prima. Se il giocatore volesse usare proprio il DS per editare le sue performances, beh, lo può tranquillamente fare da solo, prima lavorando sulla parte di batteria, poi su quella di chitarra e poi mettere tutto insieme grazie alla revisionata modalità di editing, dove fra l’altro è possibile anche gestire, sempre su DS, le telecamere e gli effetti.

Ultima nota, la cosiddetta “Roadie Battle”, dove ancora una volta la protagonista è l’interazione Wii-DS. Due giocatori alla chitarra si sfideranno mentre due DS, per l’appunto i cosiddetti "roadies", potranno muoversi dietro le quinte e dedicarsi a diabolici scherzi (sabotare la chitarra dell'altro giocatore, o anche riparare quella del proprio assistito, danneggiare gli amplificatori, incendiare gli strumenti e molto altro ancora, il tutto ovviamente rappresentato sul grande schermo dove si giocherà la versione Wii!). I chitarristi giocheranno proprio come in un team, potendo contare su di un “DS roadie” ciascuno: il gioco in una manciata di minuti passa quindi dalla modalità Sfida Pro ad una sorta di modalità Battaglia tra Chitarre 2+2…
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 30-08-2009, 00:33   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
sicuramente molto interessante per chi possiede solo il Nintendo Wii. Ma credo che gli utenti multipiatta faranno fatica a voler preferire la versione Wii a quelle per le altre console.

PS: come hai fatto a vederlo da un amico se esce il 1 Settembre in USA e l'11 in europa?
Old 30-08-2009, 00:35   #4
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
sicuramente molto interessante per chi possiede solo il Nintendo Wii. Ma credo che gli utenti multipiatta faranno fatica a voler preferire la versione Wii a quelle per le altre console.

PS: come hai fatto a vederlo da un amico se esce il 1 Settembre in USA e l'11 in europa?
giant ma sapevi che i guitar hero vendono di più sul Wii?

Più che altro, come si fà a preferire le altre versioni castrate.

Ciao.

Io ho 360 e pc e mi compro la versione wii [costa anche leggermente di meno]
Old 30-08-2009, 00:48   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
giant ma sapevi che i guitar hero vendono di più sul Wii?

Più che altro, come si fà a preferire le altre versioni castrate.

Ciao.

Io ho 360 e pc e mi compro la versione wii [costa anche leggermente di meno]
No, sinceramente non lo sapevo e se è vero mi stupisce. Però le altre versioni non le trovo affatto castrate: se si esclude l'aspetto visivo che è comunque migliore (per alcuni è importante, per me no), potrei pensare anche all'audio e al fatto che un gioco di musica è meglio sentirlo in un bel 5.1 piuttosto che in stereo su Wii. Quelle modalità extra che dovrebbero essere su Wii, senza dubbio per qualcuno possono essere interessanti, io invece le trovo inutili.

Sono contento della possibilità di tenere tanti brani aggiuntivi, però l'online del Wii chiaramente non è paragonabile alla concorrenza e personalmente trovo sempre pochi giocatori e una gran pesantezza, al contrario delle altre piattaforme.
Old 30-08-2009, 10:44   #6
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
eccomi!

nn vedevo l'ora che uscisse, ho voglia di suonare qualcosa di nuovo

senti sai x caso se gli strumenti compresi in ghwt saranno compatibili con il 5?(xkè nn mi va di spendere altri 200€ circa)

cmq sarà sicuramente mio al lancio ghgh
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:37   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
eccomi!

nn vedevo l'ora che uscisse, ho voglia di suonare qualcosa di nuovo

senti sai x caso se gli strumenti compresi in ghwt saranno compatibili con il 5?(xkè nn mi va di spendere altri 200€ circa)

cmq sarà sicuramente mio al lancio ghgh
non ne hanno parlato, ma gli strumenti vecchi sono SEMPRE compatibili con i capitoli successivi...quindi puoi andare tranquillo
Old 30-08-2009, 11:46   #8
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
non ne hanno parlato, ma gli strumenti vecchi sono SEMPRE compatibili con i capitoli successivi...quindi puoi andare tranquillo
bene bene

senti ma le due versioni (con strumenti e senza) usciranno tutte e due l'11 settembre?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:51   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
bene bene

senti ma le due versioni (con strumenti e senza) usciranno tutte e due l'11 settembre?
suppongo proprio di sì. Bisogna vedere quali saranno i bundle, di solito escono sempre subito il gioco da solo e la versione con la chitarra. Magari a distanza quello full con tutti gli strumenti e dopo pareeeecchi mesi gli strumenti singoli
Old 30-08-2009, 17:51   #10
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
No, sinceramente non lo sapevo e se è vero mi stupisce. Però le altre versioni non le trovo affatto castrate: se si esclude l'aspetto visivo che è comunque migliore (per alcuni è importante, per me no), potrei pensare anche all'audio e al fatto che un gioco di musica è meglio sentirlo in un bel 5.1 piuttosto che in stereo su Wii. Quelle modalità extra che dovrebbero essere su Wii, senza dubbio per qualcuno possono essere interessanti, io invece le trovo inutili.

Sono contento della possibilità di tenere tanti brani aggiuntivi, però l'online del Wii chiaramente non è paragonabile alla concorrenza e personalmente trovo sempre pochi giocatori e una gran pesantezza, al contrario delle altre piattaforme.
è in 5.1 anche su wii.

Ma poi a che serve il 5.1 in guitar hero?
Ma poi è a 5 canali anche il prologic II su wii

L'online del wii e sorpatutto del 5 è ottimo e allo stesso livello degli altri, con amici, nessun codice amico, store musicale, 32gb di spazio dove salvare le canzoni.
Poi sul wii cè un fottio di gente in tutti i giochi online, vedi mario kart, guitar hero world on tour etc.

Ma come è possibile che dici sempre cose contrarie alla realtà?

In tutti i guitar hero su wii cè il mondo e solo tu non giochi

In mario kart non hai nemmeno il tempo di cercare una partita che giochi subito.

bella lizard
Old 30-08-2009, 19:49   #11
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che avevano detto che la modalità Freestyle stavolta l'avrebbero messa anche nelle versioni HD?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 19:52   #12
bronzodiriace
Senior Member

altra aggiunta massccia.

é possibile suonare tutti i pezzi di guitar hero per Nintendo ds in guitar hero 5 tramite connessione wi fi.

Ottimo
Old 30-08-2009, 19:57   #13
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
è in 5.1 anche su wii.

Ma poi a che serve il 5.1 in guitar hero?
Ma poi è a 5 canali anche il prologic II su wii

L'online del wii e sorpatutto del 5 è ottimo e allo stesso livello degli altri, con amici, nessun codice amico, store musicale, 32gb di spazio dove salvare le canzoni.
Poi sul wii cè un fottio di gente in tutti i giochi online, vedi mario kart, guitar hero world on tour etc.

Ma come è possibile che dici sempre cose contrarie alla realtà?

In tutti i guitar hero su wii cè il mondo e solo tu non giochi

In mario kart non hai nemmeno il tempo di cercare una partita che giochi subito.

bella lizard
1) il Wii non ha l'uscita ottica. Come si fa a collegarlo in 5.1?

2) io di gente online ne trovo poca, il collegamento è molto lento e non c'è alcuna interattività con gli altri giocatori

3) e che due palle con sto tono che usi sempre col sottoscritto. Se non ti vado a genio vai di ignore e bona.
Old 30-08-2009, 20:05   #14
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Prova ad andare nelle opzioni audio e mettere Dolby Pro Logic 2. Praticamente, i sei canali sono encodati nel normale segnale stereo, e poi l'amplificatore pensa a separarli. Se l'amplificatore non supporta la decodifica DPL2 (ma ormai la supportano tutti), allora senti in stereo.

Non è al livello del Dolby Digital (soprattutto i bassi), ma è un 5.1 accettabile e si può fare tramite i normali due cavetti RCA. Vari giochi PS2 e GC lo supportavano. Stranamente, l'Xbox di default aveva solo il normale Dolby Surround, a meno di non usare il cavo ottico per ottenere il mitico Digital.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 20:39   #15
bronzodiriace
Senior Member

Quote:

2) io di gente online ne trovo poca, il collegamento è molto lento e non c'è alcuna interattività con gli altri giocatori

3) e che due palle con sto tono che usi sempre col sottoscritto. Se non ti vado a genio vai di ignore e bona.

1) non è colpa mia se ignori certe cose
2)e in quale gioco troveresti poca gente? specifica
3)giant mi sbaglio o tutti non ti tollerano?
Old 30-08-2009, 20:58   #16
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
il dolby pro logic 2 non è un vero 5.1
Old 30-08-2009, 21:04   #17
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Prova ad andare nelle opzioni audio e mettere Dolby Pro Logic 2. Praticamente, i sei canali sono encodati nel normale segnale stereo, e poi l'amplificatore pensa a separarli. Se l'amplificatore non supporta la decodifica DPL2 (ma ormai la supportano tutti), allora senti in stereo.

Non è al livello del Dolby Digital (soprattutto i bassi), ma è un 5.1 accettabile e si può fare tramite i normali due cavetti RCA. Vari giochi PS2 e GC lo supportavano. Stranamente, l'Xbox di default aveva solo il normale Dolby Surround, a meno di non usare il cavo ottico per ottenere il mitico Digital.
Quindi bisogna usare i due cavetti bianco e rosso e basta? Possibile?

Quote:
2)e in quale gioco troveresti poca gente? specifica
3)giant mi sbaglio o tutti non ti tollerano?
1) chi ti ha detto nulla...

2) così si va OT perché non c'entra nulla con la discussione, ma visto che ci tieni: ho trovato poca gente in DBZ Tenkaichi 3 e non ho particolarmente adorato l'online di Mario Kart Wii (anche se la gente qui c'era).

3) non mi pare, mi sembra ad esempio che Malek risponda con un tono completamente diverso sicuramente molti, ma non tutti. Se la gente non impara a tollerare le opinioni altrui, anche se differenti, è normale che si verifichino queste situazioni.
E comunque ribadisco che esiste l'ignore list, quindi se non vuoi/volete leggermi basta mettermi nella lista nera, senza dover per forza cercare il flame che come al solito si risolve nella sospensione di entrambi. Non mi pare di essere entrato qui per offenderti, anzi...sono uno dei pochi in questa sezione che è interessato ai giochi Wii.

Ultima modifica di Giant Lizard : 30-08-2009 alle 21:11.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 21:11   #18
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Quindi bisogna usare i due cavetti bianco e rosso e basta? Possibile?

1) chi ti ha detto nulla...

2) così si va OT perché non c'entra nulla con la discussione, ma visto che ci tieni: ho trovato poca gente in DBZ Tenkaichi 3 e non ho particolarmente adorato l'online di Mario Kart Wii (anche se la gente qui c'era).

3) non mi pare, mi sembra ad esempio che Malek risponda con un tono completamente diverso sicuramente molti, ma non tutti. Se la gente non impara a tollerare le opinioni altrui, anche se differenti, è normale che si verifichino queste situazioni.
in dbz tenkaichi 3 non cè nessuno visto che l online è pietoso.
E tu mi prendi come esempio un gioco del genere, per l amor di dio bello visti i comandi fighi ma dove l'online è pietoso quando tutti gli altri giochi online per wii sono molto ben fatti e parlo di [cod 5 online, the conduit , mario kart, mario strikers charged, pes 2009, guitar hero e tanti altri]

Non si tratta di rispettare le opinioni altru, si tratta che prima di parlare e di dire una determinata cosa ci si informa o documenta non si spara a random come "fudzilla"
Old 30-08-2009, 21:23   #19
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
in dbz tenkaichi 3 non cè nessuno visto che l online è pietoso.
E tu mi prendi come esempio un gioco del genere, per l amor di dio bello visti i comandi fighi ma dove l'online è pietoso quando tutti gli altri giochi online per wii sono molto ben fatti e parlo di [cod 5 online, the conduit , mario kart, mario strikers charged, pes 2009, guitar hero e tanti altri]

Non si tratta di rispettare le opinioni altru, si tratta che prima di parlare e di dire una determinata cosa ci si informa o documenta non si spara a random come "fudzilla"
Non mi pare di aver sparato particolari cavolate...e del resto anche tu hai risposto solo a ciò che ti faceva comodo. Non hai detto niente sulla pesantezza dell'online Wii, dicendo addirittura che è identico a quello della concorrenza, quando a me non sembra proprio.

Chiaramente GH5 non l'ho provato, ma non vedo come possa migliorare l'intero sistema online del Wii...
Old 30-08-2009, 21:25   #20
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Non mi pare di aver sparato particolari cavolate...e del resto anche tu hai risposto solo a ciò che ti faceva comodo. Non hai detto niente sulla pesantezza dell'online Wii, dicendo addirittura che è identico a quello della concorrenza, quando a me non sembra proprio.

Chiaramente GH5 non l'ho provato, ma non vedo come possa migliorare l'intero sistema online del Wii...
e dove sta questa pesantezza dell'online del wii che è leggerissimo a prova di lag.

mario kart wii non lagga na fava, idem guitar hero worl on tour, idem grand slam tennis, stessa cosa per cod 5.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian