|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
hd my passaport essential...mi sta facendo impazzire
Salve a tutti ,
ho bisono di tutto l'aiuto che potrete darmi!!Premetto che non sono un'esperta di informatica ,sono solo una dilettante che usa il pc per l'università e il divertimento.Il rapporto con il mio pc è sempre stato di amore-odio ma ora mi sta letteralmente spingendo ai limiti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Quando colleghi il nuovo disco da 320GB al pc con la USB sei sicura che si accenda?
Lo senti girare, ha qualche led che si accende?
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Parny,si il led del mio nuovo hd si accende CON QUASI quasi tutte le porte usb DEL PC tranne con una ( una porta del mio USB 0.2 HUB A 4 PORTE) ma l'ho scoperto solo ieri mentre cercavo di capirci qualcosa. Comunque anche se si accende il pc non lo riconosce
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
l'hard disk comincia a girare o sta beatamente immobile? (avvicina l'orecchio per sicurezza, son molto silenziosi..)
puoi provare a vedere se te lo riconosce in: pannello di controllo -> admin tools -> gestione computer -> archiviazione -> gestione disco. se anche li non te lo vede le cose son 2: o l'hdd che hai preso non funziona come dovrebbe o il sistema operativo si è incasinato. per il primo caso basta provarlo su un altro pc e in caso fartelo sostituire. per il secondo caso il mio consiglio è un ripristino di sistema.. a meno di non sapere esattamente dove sta il problema, potresti impazzirci per settimane senza cavare un ragno dal buco..
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
che pc hai?
Potrebbe essere un problema delle porte usb, incapaci di alimentare correttamente l'hd, alcune schede madri e schede pci usb 2.0 avevano quel problema |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
si avvicinando l'orecchio al hd wd passaport essential sento un rumore come se girasse qualcosa.Spero che non mi considerai un'incompetente ma andando a pannello di controllo non ho trovato admin tools, forse su alcuni pc è denominato in altro modo?graze ancora dei consigli!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Prova a staccare tutte le periferiche usb collegate,e attacca solo l'hard disk esterno,senza usare l'hub.
Ultima modifica di nengistelle : 30-08-2009 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l'ho scritto in inglese perchè uso Win7 che è in inglese
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
giacomo_uncino io ho un pc ASUS P4U800-X PENTIUM 4 CPU 226GHz-512 MB di ram Windows Xp Professional versione 2002.
ArCH85 perrdono a quanto pare il mio cervello è ormai in pappa!!Comunque ho fatto come hai detto tu e anche se collegato al mio hub con l'altro hd non risulta.Che faccio?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque sia quando il problema è quasi certamente software, diventa più difficile capirne l'origine.. intanto winxp è aggiornato? (service pack 3 e via dicendo?) altra cosa: hai la possibilità di provarlo su di un altro pc, o altri pc? per escludere che sia il disco difettoso
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
si sono riuscita ad entrare in strumenti di amministrazione e quindi in gestionde disco e risulta solo l'altro mio hd.L'ultimo aggiornamento mi sembra di averlo fattto una decina di giorni fa e domani o dopodomani lo proverò a casa di amici, ma secondo te ovrei portre entrambi gli hd della wd o solo quello che ho appena comprato?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sei di torino o dintorni passa da me in negozio che te lo provo a sto punto mi sembra palese che sia un problema software, vai a capire cosa si è incriccato però quando lo colleghi in pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche, compare qualcosa? se non compare nulla prova anche a cliccare "rileva modifiche hardware" in alto in quel pannello. (sto esaurendo le idee, ti avverto
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Grazie ArCH85 per tutti i tuoi consigli!!comunque ora sono impazzita realmente ho scollegato il nuovo hd e all'improvvviso e scomparso anche l'altro hd
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
INCREDIBILE PROBLEMA RISOLTO
non ci crederete ma si è risolto tutto.Prima di andarmene a letto volevo tentare un'utlima cosa,così ho tolto lo spinotto del mio modem alice flat dalla port usb dietro al case e ci ho esso invece quello del nuovo hd e miracolosamente il pc riconosceva tutti gli hd.Poi si è resettato da solo diverse volte facendo poi un controllo de file system tipo FAT32 su entrambi gli hd passaport quando si riaccendeva.ora sembra funzionare tutto benissimo.Ma come mai è successo questo ?allora è colpa del mio hub a 4 porte? eppure ci ho olleggato anche il modem e funziona tutto bene!dovrei comprare qualche altro cavetto o hub per prevenire qulsiasi problema? grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato finore.GRAZIEEEEEEE
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
oddio... bon meglio così
felice che tu abbia risolto il problema
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

ArCH85 perrdono a quanto pare il mio cervello è ormai in pappa!!Comunque ho fatto come hai detto tu e anche se collegato al mio hub con l'altro hd non risulta.Che faccio?