Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2009, 20:06   #1
Custode_delle_radure
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Seri problemi di connessione wireless

Scusate il disturbo, ma sono veramente diventato disperato con il mio portatile..

Ho recentemente formattato il mio portatile, un Acer Travelmate 7514WSMI, e ho installato windows professional pack 3.
Nonostante l'istallazione dei drivers acer, e dei driver nvidia per la scheda video presi da questi 2 link: http://support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html , http://www.nvidia.it/object/geforce_...8_beta_it.html , ho avuto problemi di conettermi al router di casa perchè il computer si rifiutava di installare il driver del modem, così ho preso il driver del modem della fascia successiva del computer..i driver per i 7520.

Nonostante cio' il wireless, pur vedendo la connessione, stava all'infinito a cercare la banda per la connessione.
Ho provato a reimpostare la password, talora fosse stata errata, e non è cambiato nulla, ho provato a reimpostare il modem, nulla, ho provato a reimpostare la scheda di rete, nulla, ho provato ad inserire direttamente i codici della connessione presi dal promp dei comandi, nulla..infine ho letto in un post che i driver wireless del mio computer non sono compatibili con windows pack 3, e data la mia scheda di rete: Broadcom 802.11bg Network Adapter, dovevo scaricare dei file di cambiamento.

Il problema è che i file di cambiamento erano 802.11b e non 802.11bg..nonostante cio' era l'unica speranza rimasta.
Ho installato il programma, e a metà connessione mi ha dato: "error: 1598", e ho dovuto cliccare sul terminamento dell'istallazione..cio' nonostante mi è stato installato questo programma: "Broadcom Wireless Utility", che mi si è sostituito automaticamente alla normale connessione wireless, e stranamente aveva cominciato a funzionare tutto bene.
Dopo circa 10 minuti la banda è caduta dicendomi di essere "Low" o "Very Low"..ho provato a spegnere e riaccendere il router, niente, ho provato ad annullare la connessione e ripristinarla, niente..sempre bassa e non funzionante, ho disinstallato la scheda di rete e riinstallata..e mi ha funzionato di nuovo.

Altri 10 minuti e di nuovo mi è caduta, ho provato a fare lo stesso con la scheda di rete, stavolta nulla, allora ho provato a disinstallare il programma "Broadcom Wireless Utility" e reinstallarlo..e di nuovo l'errore "1598" e poi però mi ha funzionato di nuovo.
Altri 10 minuti e di nuovo giu' la banda, ho provato sia con la scheda di rete che con il programma..niente, non mi ha piu' funzionato per 2 ore, e propio ora mentre lo tengo acceso accanto al main computer di casa, mi funziona di nuovo.

Per favore, sapreste dirmi cosa devo fare, se trovare il programma sostitutivo o se fosse un problema di ricezione? Mi sembra strano perchè da qui' a 2 anni fa ha sempre captato senza problemi..

Grazie
Custode_delle_radure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 02:16   #2
Custode_delle_radure
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Grazie, ma sono riuscito a risolvere da solo..
Ho disinstallato "Wireless Broadcom Utility" è ho installato l'exe scaricato dal primo link della ricerca del medesimo programma attraverso il main computer, il programma era installato ma comunque non si vedevano le connessioni, ne permetteva di creare una nuova connessione a nessun tipo di linea..infine ho installato solo il driver "Wireless Lan Broadcom Minipici Ver.4.80.28.7" che avevo nella cartella degli exe dei drivers per il computer, non so se l'ho scaricato quando ho scaricato il primo programma difettoso, oppure con i drivers del pc..in ogni caso, funziona, è questo quello che conta..
Custode_delle_radure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian