Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2009, 15:26   #1
Alienboy15
Senior Member

L'Avatar di Alienboy15

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Passare a Fastweb?

Sono da diversi anni un utente Infostrada, sia per il telefono che per l'ADSL.
Amici vari mi hanno consigliato di passare a Fastweb dato che il mio palazzo è raggiunto da fibra ottica. Provai a fare una chiamata circa 10 mesi fa ma non era disponibile la portabilità del numero da Infostrada a Fastweb. Adesso pare che sia stata introdotta quindi sarei interessato a cambiare gestore visto che per una flat telefono+adsl senza limiti pago 40 euro con libero e con 4 euro in piu potrei prendere un abbonamento Fastweb che per la velocità di connessione so che è insuperabile.

A casa ho due PC. Un portatile con wifi e un fisso. Il problema e che il fisso sta in camera mia, un po' lontana dal salone da dove solitamente spunta l'attacco per la fibra(a quanto dice l'operatrice del call center). Volevo sapere, prima di sottoscrivere un abbonamento, se è possibile che il tecnico faccia uscire o arrivare l'attacco direttamente in camera mia cosi che possa attaccare il filo direttamente alla scheda di rete. So che potrei usare il wifi ma un mio amico con fastweb ha da poco preso il wifi ma dice che per scaricare utilizza solo la connessione con cavo direttamente alla scheda di rete del suo pc fisso, perchè il router wi fi che gli hanno dato da problemi con adunanza, probabilmente per il suo firewall interno.
E poi da inesperto mi chiedo:"ma se pure riuscissi a usare il wifi con adunanza, le velocità di download e upload non sarebbero meno performanti rispetto ad una connessione diretta con filo?"

Che cosa mi consigliate di fare? Prendo ugualmente un wifi rischiando di non riuscire a scaricare x colpa del firewall?

Grazie anticipatamente

Tommaso
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:58   #2
luca4ever1607
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Se sei in fibra il passaggio ti conviene. Si il passaggio da infostrada lo puoi fare. Si comunque i tecnici te lo possono portare il cavo e se ti dicono che deve stare sulla presa principale di che non è vero e che loro sono pagati per installare il tutto.
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:58   #3
luca4ever1607
Senior Member

Se sei in fibra il passaggio ti conviene. Si il passaggio da infostrada lo puoi fare. Si comunque i tecnici te lo possono portare il cavo e se ti dicono che deve stare sulla presa principale di che non è vero e che loro sono pagati per installare il tutto. Se vuoi il passaggio te lo gestisco io visto che sono un commerciale
Old 29-08-2009, 17:14   #4
Alienboy15
Senior Member

L'Avatar di Alienboy15

Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
Se sei in fibra il passaggio ti conviene. Si il passaggio da infostrada lo puoi fare. Si comunque i tecnici te lo possono portare il cavo e se ti dicono che deve stare sulla presa principale di che non è vero e che loro sono pagati per installare il tutto. Se vuoi il passaggio te lo gestisco io visto che sono un commerciale
Mi vuoi dire che loro possono in teoria fare uscire il filo da QUALSIASI presa della mia casa? perchè usare il wi fi sul mio pc fisso in camera mia non mi va, dato che voglio scaricare con adunanza e dato che col wi fi sarei limitato nella velocita. Fammi sapere grazie ancora
Old 29-08-2009, 17:27   #5
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Guarda che il wifi non ti limita i 10 mega half-duplex.
Io arrivo a quasi 20 mega effettivi anche se il sengnale deve attraversare 3 muri
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 17:36   #6
Alienboy15
Senior Member

L'Avatar di Alienboy15

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Guarda che il wifi non ti limita i 10 mega half-duplex.
Io arrivo a quasi 20 mega effettivi anche se il sengnale deve attraversare 3 muri
Davvero? A quanto scarichi in media da adunanza? E il problema del modem wi fi? Il mio amico con quello di fastweb non riesce a scaricare x via del firewall.
Old 29-08-2009, 17:59   #7
luca4ever1607
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Davvero? A quanto scarichi in media da adunanza? E il problema del modem wi fi? Il mio amico con quello di fastweb non riesce a scaricare x via del firewall.
Non so gli hag precedenti ma il telsey bianco non ti limita adunanza
Old 29-08-2009, 18:18   #8
Alienboy15
Senior Member

L'Avatar di Alienboy15

Quote:
Non so gli hag precedenti ma il telsey bianco non ti limita adunanza
Ecco cosa mi ha appena scritto un tecnico fastweb su un altro forum:

Senti sono un tecnico della fastweb, vedi che nelle nostre fibra ottiche ancora devono essere riviste, ma attualmente te lo sconsiglio di fare fastweb, io nonostante lavoro con fastweb a casa mia ho infostrada da 10 anni, è ankio pago 40 euro al mese, ma il servizio è ottimo è anke l'adsl. Con fastweb è uno skifo, il telefono è in tecnologia VOIP cioè passa tramite l'adsl, è al 90% dei casi rimani sempre isolato dal telefono, perchè molte la voce entra in conflitto con i pacchetti internet e poi le tue prese non funzioneranno, la fastweb di monta una centralina nella presa principale, dove a questa centralina puoi attacare solo 1 telefono è 3 computer, mentre tutte le altre prese che hai ora in casa vengono staccate, perchè il telefono funziona solamente attacato alla centralina, poi quando va via la corrente la centralina si stacca (visto ke viene alimentata da corrente elettrica) e il telefono di conseguenza non funziona.
TI consiglio momentaneamente di rimanere come sei, perchè siccome già hai una linea telefonica loro ti attivano fastweb sulla linea infostrada, siccome tu ora non sei su fibra, anke con fastweb sarai attacato con il normale doppino.
Per attivarti in fibra devi attivare una nuova linea con un nuovo numero e cosi loro ti attacano il nuovo filo in fibra, ma ti ripeto x ora stai come sei, fai scorrere un po di tempo, perchè ankora la fibra deve essere collaudata e ci sono vari problemi ancora, almeno fai passare 2 anni se non anche più, ti consiglio di fare cosi. Perchè con fastweb paghi 5 euro in più, è al 99% hai più problemi.. fidati ke sono un tecnico fastweb e poi fastweb x i primi 3 mesi ti fa andare anke a 50 mega e poi dopo circa 4 mesi ti mette una semplice adsl a 4 mega, se avvolta anke meno, è per fare contenti tutti cosi i clienti ke sono abbonati coinvolgono altre persone e cosi via. E poi la centralina si brucia in continuazione , visto ke la devi lasiare notte e giorno accesa, ed è poi umolto senzibile ad ogni sbalzo di energia elettrica si brucia l'alimentatore e poi per sostituirlo devi aspettare almeno 3 giorni, e nel frattempo rimani senza telefono e internet.
Spero ke mi ascolti non fare queste cavolate.

Old 29-08-2009, 18:39   #9
luca4ever1607
Senior Member

"ti fa andare anke a 50 mega e poi dopo circa 4 mesi ti mette una semplice adsl a 4 mega"

Magari 50 mbit
Si sono trovati bene tutti con la fibra e poi di telefoni ne puoi mettere quanti ne vuoi.
Old 29-08-2009, 18:57   #10
Techno89
Senior Member

Città: Fano
Quote:
Io non ho fastweb. Ma a meno che tu abbia una casa da 2-300 mq il wireless non dovrebbe limitarti la connessione
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 20:39   #11
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Ecco cosa mi ha appena scritto un tecnico fastweb su un altro forum:

Senti sono un tecnico della fastweb, vedi che nelle nostre fibra ottiche ancora devono essere riviste, ma attualmente te lo sconsiglio di fare fastweb, io nonostante lavoro con fastweb a casa mia ho infostrada da 10 anni, è ankio pago 40 euro al mese, ma il servizio è ottimo è anke l'adsl. Con fastweb è uno skifo, il telefono è in tecnologia VOIP cioè passa tramite l'adsl, è al 90% dei casi rimani sempre isolato dal telefono, perchè molte la voce entra in conflitto con i pacchetti internet e poi le tue prese non funzioneranno, la fastweb di monta una centralina nella presa principale, dove a questa centralina puoi attacare solo 1 telefono è 3 computer, mentre tutte le altre prese che hai ora in casa vengono staccate, perchè il telefono funziona solamente attacato alla centralina, poi quando va via la corrente la centralina si stacca (visto ke viene alimentata da corrente elettrica) e il telefono di conseguenza non funziona.
TI consiglio momentaneamente di rimanere come sei, perchè siccome già hai una linea telefonica loro ti attivano fastweb sulla linea infostrada, siccome tu ora non sei su fibra, anke con fastweb sarai attacato con il normale doppino.
Per attivarti in fibra devi attivare una nuova linea con un nuovo numero e cosi loro ti attacano il nuovo filo in fibra, ma ti ripeto x ora stai come sei, fai scorrere un po di tempo, perchè ankora la fibra deve essere collaudata e ci sono vari problemi ancora, almeno fai passare 2 anni se non anche più, ti consiglio di fare cosi. Perchè con fastweb paghi 5 euro in più, è al 99% hai più problemi.. fidati ke sono un tecnico fastweb e poi fastweb x i primi 3 mesi ti fa andare anke a 50 mega e poi dopo circa 4 mesi ti mette una semplice adsl a 4 mega, se avvolta anke meno, è per fare contenti tutti cosi i clienti ke sono abbonati coinvolgono altre persone e cosi via. E poi la centralina si brucia in continuazione , visto ke la devi lasiare notte e giorno accesa, ed è poi umolto senzibile ad ogni sbalzo di energia elettrica si brucia l'alimentatore e poi per sostituirlo devi aspettare almeno 3 giorni, e nel frattempo rimani senza telefono e internet.
Spero ke mi ascolti non fare queste cavolate.

ok sparlare di fw ma a tutto c'è un limite.

infostrada non la consiglierei al mio peggior nemico.

il voip fw è pressoche perfetto e non va in conflitto con nessuno, peraltro il tempo di uptime è almeno il 98%, le altre prese di casa funzionano normalmente dopo il passaggio del tecnico.

sulla fibra possono passarti anche il numero proveniente da infostrada

la fibra è stracollaudata..
Old 01-09-2009, 10:01   #12
Alienboy15
Senior Member

L'Avatar di Alienboy15

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
ok sparlare di fw ma a tutto c'è un limite.

infostrada non la consiglierei al mio peggior nemico.

il voip fw è pressoche perfetto e non va in conflitto con nessuno, peraltro il tempo di uptime è almeno il 98%, le altre prese di casa funzionano normalmente dopo il passaggio del tecnico.

sulla fibra possono passarti anche il numero proveniente da infostrada

la fibra è stracollaudata..
ragazzi oggi l'enessimo centralinista mi ha detto che i tecnici possono far uscire la borchia, ossia l'uscita del connettore ethernet da attaccare alla scheda di rete, da qualsiasi presa di casa. Ha detto che solitamente si fa uscire da quelle del telefono.. Ma mi chiedo.. come fanno a portarcela?
Old 01-09-2009, 11:07   #13
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Si sono trovati bene tutti con la fibra e poi di telefoni ne puoi mettere quanti ne vuoi.
peccato che la fibra copre tipo 1 persona su 100000
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian