|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Una scampagnata in montagna...
1.
2. il fuoco al buio immortalato con 5" di tempo di scatto 3. 4. 5. Qui ho utilizzato la vignettatura del 55-200VR insieme ad una cornice di foglie per far uscire questo effetto "cartolina", trasformando il difetto più evidente a 200mm di quest'ottica in un effetto voluto 6. 7. L'alba sulla strada del ritorno Correzioni e evidenziatori su errori sono ben accetti!!! Ultima modifica di cl4x : 29-08-2009 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
La prima e la seconda non sono male..
La 3 sarebbe molto bella se avessi evitato il tetto..spostando la macchina fotografica sulla sinistra, prendevi + montagna e evitavi il tetto. Le altre sono brutte a mio avviso. La 4 non mi dice niente. La 5...boh quale effetto cartolina?Per me le foglie disturbano e non poco..Pure gli alberi in basso a sx non mi piacciono. Probabilmente la più brutta. La 6..beh carina se prendevi la croce da più in basso... L'ultima non mi dice nulla...lo skyline con le case e il tramonto non mi è mai piaciuto! (IMHO)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
3) in effetti prendendo meno tetto sarebbe stata più naturale
la cinque è voluta così, per fare una foto meno scontata alla vallata. non è un errore ma una scelta voluta (ovviamente gradevole o meno Purtroppo ho provato a prendere la croce da più in basso, e veniva solo cielo e forme indefinite
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Rifai la 6 quando non c'è quella foschia (magari portati dietro un polarizzatore) e avrai una bella foto. Il resto lo puoi cestinare.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
addirittura cestinare, e per quale motivo?
PS: quella della croce è già fatta con il polarizzatore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.