|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Agrigento
|
Agrigento
Ciao, è da un pò che guardo le foto della galleria e mi sono deciso a postare le mie per conoscere le vostre impressioni. Mi sono avvicinato per caso al mondo della fotografia e solo da pochi mesi, ma cerco di sfruttare al meglio la mia fotocamera bridge...spero di prendere presto una reflex
![]() Comunque, questi sono alcuni dei miei scatti fatti nella mia città, Agrigento; spero di ricevere critiche e consigli sinceri! 1) Tempio della Concordia ![]() 2)Tempio di Ercole ![]() 3)Cattedrale ![]() 4)Porto di Sciacca ![]() 5)Infine questa, fatta al porticciolo di Agrigento ![]() Attendo le vostre risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per me non se ne salva manco una,la 2 poi...
Facciamo un gioco,vediamo se riesci a capire te dove sbagli... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se ha fatto quelle foto vuol dire che devi essere tu, ilguercio, ha dirgli dove sbaglia perchè evidentemente non li ritiene errori.
diciamoci pure che una risposta motivata è più costruttiva di un "mi fanno tutte cagare". IMHO ovviamente. a mio avviso: 1) storta, soggetto troppo al centro, se avessi rispettato la regola dei terzi sarebbe uscita una foto meno statica 2) idea bella ma i cespugli te la rovinano decisamente troppo e quindi è una foto da "non fare a malincuore" 3) non è male ma non ne colgo il messaggio. forse dovevi estremizzare ancora di più riducendo il cielo a niente 4) forse l'angolazione non rende, bella l'idea 5) Questa potrebbe essere un'ottima street. molto belli i colori, mi piace molto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Agrigento
|
Sinceramente non capisco dove sia l'errore nella 2, non perchè credo sia perfetta ma perchè proprio non lo so...a parte i cespugli che già sono stati fatti notare (ma quello era l'unico angolo di ripresa possibile), forse che le colonne sono troppo gialle?
La 3 l'ho scattata perchè dal punto in cui ero, più in basso rispetto al piano della chiesa, l'insieme risultava imponente e mi piaceva. La 5 è una foto fatta per caso, ma mi è sempre piaciuta, mi dà un forte senso di solitudine e tristezza |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
La 2 era una foto difficile, sia per le sterpaglie davanti, sia per la distanza, sia per l'illuminazione. Le colonne, in ogni caso, sono sovraesposte.
La uno è l'unica che si salva, forse per il magnifico soggetto, ma comunque dopo una sistemata al ps. Per la 5... la presa dall'alto, a parte alcuni casi, appiattisce le foto, e questa non è da meno. |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
I cespugli, la strada (e' un'automobile quella scia sotto, no?).
Quando si e' in presenza di elementi disturbanti si possono fare due cose: 1) scegliere un altro punto di scatto 2) non scattare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.