Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 23:02   #1
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
LINKSYS MEDIAHUB NMH300

Inauguro la discussione per parlare di questo Nas.
Qui trovate la pagina ufficiale:

http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/NMH300

Secondo voi può essere al pari del Netgear Readynas o dei Qnap?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 21:52   #2
nokiapa
Member

Iscritto dal: Oct 2008
nessuno dice nulla su questo prodotto? Sono intenzionato a comprarlo ma vorrei qualche parere.... grazie
nokiapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 17:11   #3
nexuspolaris
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Inauguro la discussione per parlare di questo Nas.
Qui trovate la pagina ufficiale:

http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/NMH300

Secondo voi può essere al pari del Netgear Readynas o dei Qnap?

Ciao, non conosco i mdelli che hai citato ma avendo a casa sistemi Linksys e, avendone appurata l'affidabilità posso dire che questo è il nas della Linksys che aspettavo.
Inizialmente ero orientato al modello NAS200 che, in altri forum, avevo letto avere 2 grossi difetti: uno legato al forte rumore della ventola di raffreddamento e l'altro, per "anzianità", la porta ethernet 10/100...

Il modello NMH300 sopperisce all'"anzianità" del modello precedente con una porta 10/100/1000 e minore ingombro.

Per quanto riguarda il rumore della ventola non ho trovato nulla in merito.

Per quanto riguarda il sistema di gestione dei dischi hanno entrambi il raid 1 che permette di fare la copia identica su entrambi i dischi montati (che è la cosa più importante per me!).

Avrai sicuramente visto le differenze tra la serie 300 e la serie 400 cioè quella più evidente è il display sulla serie maggiore senza tener conto della presenza o meno di hard disk in base ai modelli (NMH300-305-405-410).

Per finire i prezzi: il NAS200 lo vendono (in Liguria) a 148,00Euro, invece in internet il modello NMH300 l'ho trovato tra i 158,00Euro ed i 162,00 Euro mentre per i modelli NMH 405 e 410 il prezzo può arrivare a sfiorare i 300,00Euro.

Conclusione: conto di prendere presto un modello di quelli elencati e l'unica differenza che potrebbe farmi scegliere potrebbe essere il vezzo del display o meno.

Saluti.

Nexuspolaris
nexuspolaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 09:57   #4
phonzo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sto valutando anche io l'ipotesi di acquistare questo nas.
Qualcuno mi sa dire qualcosa di più? se ne parla poco sul web...
Una cosa che vorrei sapere è che se il browser dei file deve avvenire necessariamente attraverso l'applicazione del nas, o l'unità viene vista anche come una normale risorsa di rete, e quindi con la classica schermata di windows.
Grazie
phonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:31   #5
Giullare31
Member

Iscritto dal: Oct 2005
niente gestione password cartelle

io lo ho, ed è un bel prodotto, ma ne in ftp, ne in condivisione cartelle in rete c'è la possibilità di creare utenti che abbiano permessi diversi sulle varie cartelle...
quindi 1 solo utente che accede a tutto!

mi sembra una limitazione ridicola! soprattutto per l'ftp.

per il resto, l'interfaccia grafica è carina... ma forse un po lenta nelle risposte, a me piacciono le cose più essenziali ma con più funzioni, questo è un prodotto creato per essere semplice nella gestione... ma questo limita le funzioni. peccato

ps. le cartelle si vedono anche da windows... anzi si da qualsiasi vista o seven... tutti magicamente entrano nel nas! anche se sono in un gruppo di lavoro diverso! evviva la sicurezza!

Ultima modifica di Giullare31 : 26-11-2009 alle 09:41.
Giullare31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:51   #6
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
uppo e concordo con giullare...anche io l'ho preso...ma onestamente deluso...

un prodotto ben sponsorizzato da un marchio che dovrebbe fare la differenza e invece? penso che sia utilizzabile + come server/mce che come nas... troppo curata la parte interfaccia per nubbio...ma in sostanza? controllo cartelle/accessi riservati/creazioni utenti nulla di tutto ciò!!! unico utente che fa tutto... x cortesia, ricordo il vecchio nas che avevo "usb landisk box" che ha un unico hd, e costava 1/3 di questo, aveva la possibilità di creare utenze, e ogni singola con determinati accessi su determinata cartella...

ora la mia domanda è un'altra: come per quello che avevo c'era la possibilità di metterci altro firmware che modificava totalmente le impostazioni, magari anche di una casa diversa... non è che c'è qualchefirmware di altra casa o altro modello della stessa casa che possiamo uppare su questo pseudo nas???

attendo con tanta speranza...
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 10:51   #7
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
fantastico...
stavo per cliccare su "compra" e mi trovo queste osservazioni che in effetti... quando amici arrivano a casa mia li metto in rete wifi, se il disco rimane aperto questi possono accedere al mio backup...

mmm..

che alternative mi consigliate dello stesso genere?...

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian