|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Hdd su e-sata: come disconneterlo ?
Probabilmente è cosa nota a tutti o quasi...diciamo allora che non lo so' solo io
Ho un'Asus p5q-e (ultimissimo bios), case coolermaster 690 con *prolunghe* usb2, firewire ed e-sata sulla parte superiore e naturalmente un hdd esterno con interfaccia usb2 ed e-sata. La prolunga l'ho collegata alla porta sata 3 interna. Ho messo da bios l'impostazione AHCI (e settato i driver come da guida sul HW). L'hdd via e-sata si collega a caldo senza problemi. Quello che mi chiedo è: come devo fare per disconnettere l'hdd esterno connesso tramite e-sata ? Qualcuno mi ha detto che dovrei trovarlo nelle opzioni di "disconnessione sicura", come per una periferica usb. Ebbene nulla. Ho anche pensato che forse l'avrei dovuto collegare alla specifica porta e-sata allocata posteriormente nella ASUS p5Q-E: di nuovo rilevata a caldo ma ... come la disconnetto ? Ad ora mi comporto così: stacco il cavo e-sata e dopo un po' spengo l'hdd esterno tramite il suo interruttore. Non sono mica sicuro però che sia la via giusta: staccando il cavo e-sata sento il medesimo rumore emesso dagli hdd di quando si spenge il pc. Non so' magari devo impostare qualcosa da bios, ci vogliono driver o software specifici... Boh GRAZIE in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il disco e sata con driver AHCI è hot swap quindi lo disconnetti e basta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non è proprio così...
almeno sulla p5q-e. Se lo collego alla porta E-SATA posteriore (propria della mobo) : ok hotswap Se utilizzo una *prolunga*, ossia una porta sata interna la faccio diventare esata (del case, forntalino ecc.): non ho l'hotswap. A meno di una simpatica utility da installare su XP pro. Risolto nel 3d asus p5q-e :-) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
non si sa mai che trovo la via
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come dicevo in calce al precedente messaggio, "abbiamo" (thank signo 3d) risolto nel 3d della p5q-e.
Ecco il link: http://mysite.verizon.net/kaakoon/hotswap/index_enu.htm |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
todos bien DarKiller ?
Funziona alla grande hotswap ... o no ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.