|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
[Bash]Manipolare informazioni file video
Buongiorno a tutti!
Vorrei creare un piccolo script che dato in ingresso un file video mi restituisce in output alcune informazioni riguardo a dei filmati. Mi spiego: usando il comando "file video.avi" da shell ottengo una cosa del genere: Codice:
Mighty:~/Movies/ mighty$ file video.avi video.avi: RIFF (little-endian) data, AVI, 624 x 352, 25.00 fps, video: XviD, audio: MPEG-1 Layer 3 (stereo, 48000 Hz) Ovviamente sto usando la bash e preferirei non usare comandi tipo tcprobe visto che mi piacerebbe che fosse compatibile sia su Linux che su Mac OS... Mi piacerebbe in poche parole avere un output simile al tab Audio/video di nautilus quando seleziono Proprietà file... Grazie ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Nessuno che sa come agire?
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.