Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2009, 16:07   #1
ilmorris
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 37
PESSIMO servizio di Samsung sui prodotti in garanzia

Quote:
Tutti i Notebook e i Mini-notebook a marchio Samsung sono coperti da 1 anno di garanzia in modalità Pick-Up and Return. Per tutto il periodo di garanzia il Cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua riparazione e restituzione presso il proprio domicilio entro 5 giorni lavorativi (*).
Per poter usufruire del servizio di assistenza contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).
(*) in alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
Computer guasto consegnato il 22 luglio al centro assistenza, ad oggi (28 agosto, più di un mese dopo) risultano ancora in ordine i pezzi di sostituzione, senza nessuna previsione sulla data di arrivo.

E' inoltre impossibile contattare direttamente il "centro reclami": bisogna prima telefonare al servizio clienti, formalizzare un reclamo, e poi aspettare di venire ricontattati da qualcuno che si occupa di reclami.

Insomma, se dovete comprare un notebook spendete qualche euro in più ma optate per una marca che offra un servizio clienti migliore
__________________
Accavallò le gambe e tirò un po' su la gonna... Si può andare in paradiso anche prima di morire. (C.Bukowski)
ilmorris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 22:11   #2
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Te l'assicuro non capita solo con Samsung, incide il fatto che hai beccato agosto il mese piu' balordo quandi si ha bisogno.

Ultima modifica di luposelva : 28-08-2009 alle 22:14.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 08:49   #3
nikola1917
Member
 
L'Avatar di nikola1917
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 107
io ho spedito in Hp 3 notebook uno il 13Agosto,16,18, e gia giorno 24 erano gia tutti stati riparati.

Con samung ho una pratica di sostituzione di un stamante Aperta il 15/03/09 e dopo una marea di chiamata , forse la prossima settimana me la cambian

Hp come assistenza e la migliore
nikola1917 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 10:34   #4
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da ilmorris Guarda i messaggi
E' inoltre impossibile contattare direttamente il "centro reclami": bisogna prima telefonare al servizio clienti, formalizzare un reclamo, e poi aspettare di venire ricontattati da qualcuno che si occupa di reclami.

Insomma, se dovete comprare un notebook spendete qualche euro in più ma optate per una marca che offra un servizio clienti migliore
Concordo e confermo in pieno. L'anno scorso ho dovuto far riparare un notebook R70 (scheda video, le famigerate nVidia difettose...) e l'operatore del servizio clienti ha preteso a tutti i costi che inviassi anche l'alimentatore e perfino il CD di ripristino... Morale: il notebook è ritornato SENZA alimentatore e senza lo sportellino di copertura dello slot PCMCIA!!!

Ho cercato di reclamare ma, come è stato detto, è impossibile farlo direttamente. Devi richiamare il servizio clienti e loro ti aprono una nuova pratica... Ho scritto e riscritto al servizio clienti tramite la loro pagina web dedicata, ottenendo sempre o risposte automatiche preconfezionate o risposte molto vaghe, senza mai una persona che si firmasse con nome e cognome! Morale della favola... come è andata a finire? La riparazione è stata a settembre 2008 e io NON HO MAI PIU' riavuto il mio alimentatore e lo sportellino della PCMCIA... Avevo pensato perfino di scrivere e segnalare il caso a Valerio Staffelli...

Comunque, mai più un prodotto Samsung, per quanto mi riguarda.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 20:07   #5
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3872
Di HP non posso che parlarne bene, portatile ritirato lunedì, riconsegnato il giovedì perfettamente in forma. Di Samsung un pò meno, nel senso che il mio LCD 32" è stato riparato nel periodo di garanzia ben 4 volte, sempre per lo stesso difetto,con il tecnico venuto direttamente a domicilio. Poi, alla scadenza della garanzia, solito pezzo guastatato e costo esagerato di riparazione di 185 euro.....
Che dire, si sono ripresi tutti i viaggi fatti in precedenza e non ne hanno voluto sapere di un trattamento di "riguardo" visto che era la quinta volta che si guastava......
Voglio proprio ridere se si dovesse rompere ancora
__________________
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 22:59   #6
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Boh che volete che vi dica, io con 2 prodotti samsung un videorecorder e un cellulare riparati i tempi accettabili senza nessun problema, saro' l'eccezione che conferma la regola.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 12:51   #7
geuzzo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 38
A me ha smesso di funzionare la scheda wifi di un Q310 acquistato ad Aprile, in meno di 10 giorni dalla chiamata avevo di nuovo il pc a casa con la scheda wireless cambiata e funzionante (non era Agosto ma inizio Settembre).

Anche per quanto riguarda le notifiche mi sono trovato bene, ogni spostamento era notificato per sms sul cellulare, inoltre sono stati molto rapidi e cordiali anche quando ho chiamato.

Chiaramente potrei essere stato fortunato, però volevo comunque spezzare una lancia a loro favore
geuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 12:55   #8
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Te l'assicuro non capita solo con Samsung, incide il fatto che hai beccato agosto il mese piu' balordo quandi si ha bisogno.
l'anno prossimo è poco ma sicuro che non userò nessun pc a agosto essendosi fritti sia portatile che desktop
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 14:02   #9
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
l'anno prossimo è poco ma sicuro che non userò nessun pc a agosto essendosi fritti sia portatile che desktop
Azz... ma che ci fai coi pc li usi sotto il sole a 50° ?
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 18:17   #10
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3872
[quote=nikola1917;28675737]io ho spedito in Hp 3 notebook uno il 13Agosto,16,18, e gia giorno 24 erano gia tutti stati riparati.
Hp come assistenza e la migliore

STRAquoto
__________________
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)

Ultima modifica di flok2000 : 20-09-2009 alle 18:21.
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:23   #11
Berty
Senior Member
 
L'Avatar di Berty
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
Confermo TUTTO QUANTO!
E' una casa truffa (e mi assumo tutte le responsabilità) un pò su tutto poiché solo bravi a vendere!
Molti prodotti Samsung sono più che validi, ma quando si rompono sono dolori!
Altroché raggiungere le case giapponesi; i nipponici hanno un grande rispetto per la clientela!
Tornando a me: problemi con un LCD Samsung in garanzia e sono mesi che attendo invano.
Due HDD guasti da 2.5'' e mentre per il primo mesi fa ho atteso ben 3 mesi e bastardi, mi hanno inviato uno rigenerato dallo stesso taglio; il secondo inviato in assistenza il mese di Luglio 2009 ancora non è arrivato!
In conclusione fate bene i conti prima di acquistare merce Samsung!
__________________
Ho concluso positivamente con numerosi membri qui.
Berty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 21:25   #12
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Azz... mi sembri un tantino incazzato
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 11:37   #13
Berty
Senior Member
 
L'Avatar di Berty
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
No, ma quale "incazzato", sono molto DELUSO! Deluso perché trovo scandaloso che una casa che ha invaso gli scaffali dei supermercati (usando ogni genere di trucco commerciale... disonesto) si comporti così con i clienti!
Vendere sanno tutti, ma l'assistenza dov'è?
Questa la risposta alla mia ultima mail:
In merito alla Sua gentile richiesta,
La informiamo che per l'assistenza tecnica al Suo Hdd, può contattare direttamente il Suo rivenditore, o il supporto SAVEDATA al numero 800.945.960
La ringraziamo per averci contattato e La informiamo che siamo a Sua
completa disposizione e con l'occasione porgiamo.
Cordiali Saluti

Servizio Clienti Samsung


Da notare bene che ho detto chiaramente a sti furbi che il disco è stato spedito a SaveData 4 mesi fa, ma che ancora non sanno quando rientra dando la colpa alla Samsung. Evidentemente non hanno voglia di leggere i contenuti delle mail - schifo di servizio!
La stessa SaveData mi consigliò di chiedere info alla Samsung per fare un pò il punto della situazione.
Aggiungo che conosco una marea di persone che hanno o hanno avuto problemi gravissimi con l'assistenza Samsung. Non sono quindi lo sfigato di turno! Questa casa fa veramente pena!
__________________
Ho concluso positivamente con numerosi membri qui.
Berty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 18:56   #14
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
ops doppio

Ultima modifica di luposelva : 29-10-2009 alle 19:00.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 18:59   #15
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Infatti
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 15:20   #16
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11745
Sono in attesa del mio disco Samsung 750GB da 3mesi..
SaveData dice che ancora non rientra..

Che tristezza.
Un altro motivo in più per prendere dischi Seagate (RMA 5GG ) e WD.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v