Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 14:23   #1
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Tubo rotto, forse amianto?

Salve ragazzi,
ho cambiato casa in affitto e affacciandomi dal balcone della cucina noto con molta preoccupazione che su un tetto dell'abitazione a 8/9 mt dal mio balcone che un "tubo" (è di sezione rettangolare) rotto... come posso accertarmi che non sia amianto?

Entro domani posto delle foto, voi intanto non potete darmi qualche linea guida?
A chi potrei segnalare una cosa del genere?

Grazie mille
Old 28-08-2009, 14:54   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
dipende dal materiale i tubi in amianto sono circa così
Old 28-08-2009, 15:00   #3
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

mmm più che tubo direi un condotto dell'aria con sezione 10x30cm che entra nel tetto dopo una curva a L
Old 31-08-2009, 15:54   #4
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

foto:

http://i28.tinypic.com/14v1xua.jpg
http://i28.tinypic.com/2wqa96w.jpg

che mi dite raga? chiamo l'ASL ?
Old 31-08-2009, 16:28   #5
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
dalla prima foto sembra plastica grigia indurita e rotta dal tempo, ma dalla seconda sembra proprio eternit.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:33   #6
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Per quanto difficile dirlo da delle foto, sembra possa essere amianto in effetti
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 07:53   #7
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Vado controcorrente

Secondo me non e' amianto (anche se effettivamente dalle foto e' arduo capirlo).
Spero, inoltre, che non sia amianto perche' viste le condizioni in cui versano i tubi...
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 09:57   #8
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Comunque sia, fosse pure amianto, cioè, ok che è "pericoloso", ma non è che entro due settimane sei stecchito, ammenoche tu non ci vada a giocare in mezzo rompendolo tutto e respirandolo a pieni polmoni, quei tubi lì non fanno proprio niente...
Old 01-09-2009, 11:49   #9
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Comunque sia, fosse pure amianto, cioè, ok che è "pericoloso", ma non è che entro due settimane sei stecchito, ammenoche tu non ci vada a giocare in mezzo rompendolo tutto e respirandolo a pieni polmoni, quei tubi lì non fanno proprio niente...
beh oddio, finché l'eternit è integro diciamo che è il rischio è basso, ma quando è rotto e "sfaldato" come sembra essere in quella foto... basta un po' di vento per staccare le microfibre.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:35   #10
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

grazie a tutti per il supporto ragazzi...
Non voglio lasciarmi andare alla paranoia e all'allarmismo quindi non lo farò. Intanto ho sollecitato il proprietario di casa minacciandolo di denuncia all'ASL, contatterà l'amministratore al più presto, voi intanto se conoscete qualcuno che possa avere un'opinione più tecnica sulle foto (non che non mi fidi di voi beninteso, solo che il vostro credo sia un mero parere spannometrico come il mio) vi sarei davvero debitore in quanto al momento ho le mani legate per qualche gg, finchè non mi rompo le @@ e chiamo l'ASL se non mi contatta prima il proprietario.

p.s. io non mi spiego come diavolo è che si pone un problema del genere il primo stronzo che ci viene ad abitare gia dopo un paio d'ore (io) e non se lo pongono le persone che di fronte a questo tubo (la palazzina dirimpetto) o di fianco (l'inquilini del primo piano) ci vive da anni
Old 01-09-2009, 19:02   #11
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
è una ciminiera di amianto.... buona fortuna
Old 01-09-2009, 19:29   #12
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
grazie a tutti per il supporto ragazzi...
Non voglio lasciarmi andare alla paranoia e all'allarmismo quindi non lo farò. Intanto ho sollecitato il proprietario di casa minacciandolo di denuncia all'ASL, contatterà l'amministratore al più presto, voi intanto se conoscete qualcuno che possa avere un'opinione più tecnica sulle foto (non che non mi fidi di voi beninteso, solo che il vostro credo sia un mero parere spannometrico come il mio) vi sarei davvero debitore in quanto al momento ho le mani legate per qualche gg, finchè non mi rompo le @@ e chiamo l'ASL se non mi contatta prima il proprietario.

p.s. io non mi spiego come diavolo è che si pone un problema del genere il primo stronzo che ci viene ad abitare gia dopo un paio d'ore (io) e non se lo pongono le persone che di fronte a questo tubo (la palazzina dirimpetto) o di fianco (l'inquilini del primo piano) ci vive da anni
in ogni caso anche se ci fosse un esperto che ti dicesse che è eternit, non è che puoi andare a dire "uno su un forum mi ha detto che è eternit, dobbiamo toglierlo!"
quindi ti consiglio di chiamare chi di dovere per analizzare la cosa. in effetti non so darti molte indicazioni, nemmeno io ho la minima idea di come si faccia. prova a cercare qualche ditta che tratta rifiuti di eternit e chiedere info
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 19:33   #13
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Si ma ripeto, io non mi preoccuperei affatto, se si toglie bene, se no amen, non è che succeda chissà che...
Old 01-09-2009, 21:56   #14
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Si ma ripeto, io non mi preoccuperei affatto, se si toglie bene, se no amen, non è che succeda chissà che...
Mi deludi!

Bisogna almeno chiuderlo sotto una campana in plastica... Poi se è un tubo di scarico fumi non serve a un cazzo però

Perchè è vero che respirare due fibre una tantum non ti uccide, però avere un tubo di eternit sfaldato che a ogni folata di vento di riempie la casa di fibre, non è il massimo della vita.

PS: io voto per l'eternit a causa di quelle specie di "pallini" superficiali, che non ho mai riscontrato su tubi di plastica, mentre nella colonna di scarico della casa vecchia, in eternit appunto, c'erano.

Ultima modifica di demonbl@ck : 01-09-2009 alle 21:59.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian