|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Tubi Masterkleer
Ciao a tutti,
nel corso dell'ultimo rifacimento dell'impianto a liquido, ordinando vari pezzi da Aquamessaapuntoininglesemasitrovaingermania.de ho pensato di ordinare una metrata di tubo molo flessibile per quei punti ostici. Il resto ce l'avevo nel fido tubo del 9/12 della Thermaltake. Ordino un metro di Masterkleer verde e mi arriva un tubo molto morbido che a me sembra che si strozzi molto facilmente. Bah, penso, tanto mi serve solo per due punti appena curvi ma dove il Thermaltake da troppa spinta sui raccordi; lo uso uguale. Il risultato è stato questo: ![]() Il tubo cosidetto Masterkleer è quello che unisce la vaschetta con il full cover della scheda video in alto e quello che unisce il full cover in basso con il radiatore. Montato. Un paio di settimane senza problema e parto per le ferie. Ritorno oggi dopo una decina di giorni ed ecco quello che trovo: Completamente schiacciati come se ci fosse una pompa che aspira dentro un tubo chiuso dall'altra estremità. Ho provato ad accendere sperando che la pressione dell'acqua e il calore facessero riprendere il tutto ma niente. Non mi azzardo a lanciare un gioco anche se in idle le temperature sono identiche a prima. Premetto che non ce l'ho con Aquamessaapuntoininglesemasitrovaingermania.de in quanto il resto tra fullcover, ventole, waterblock e altro e risultato perfetto ma la domanda è: ma secondo voi è tubo Masterkleer o per sbaglio mi hanno inviato il tubo da 1.99 al metro. Oh il Mawsterkleer l'ho pagato 4 euri Non mi andava per niente di svuotare l'impianto per cambiare questi due pezzi di tubo. Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Io il Masterkleer l'ho comprato ma non l'ho mai usato proprio perchè non mi ha dato una buona impressione. Feser tutta la vita d'ora in poi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Cosa diavolo è successo a quel tubo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao a tutti,
oggi ho cambiato lo spezzone di tubo con uno Thermaltake. Ecco lo spezzone dopo lo smontaggio: questo dopo solo 20 giorni di lavoro e 10 giorni di inattività. Smontato si è un pochino ridisteso in quanto non doveva sottostare ad una curva ma è impressionante quello che gli è successo. Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.