Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 22:26   #1
Pericolo1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Alice business con router Thomson ST605 SpeedTouch

Oggi ho dovuto resettare un router Telecom, il Thomson ST605 SpeedTouch, ma adesso non riesco più a farlo collegare su internet. Non ho i parametri di connessione quindi, consigliato dal call center Telecom 191, ho utilizzato:
PPPoE
VPI/VCI 8/35
username: aliceadsl
password: aliceadsl

ma non riesce a collegarsi.

L'abbonamento è di tipo business, che devo fare?
Pericolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 01:35   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Scusa ma il router è a noleggio ???
Che contratto hai ??
Questo router viene dato da Telecom su linee di tipo interbusiness (alice business click, impresa, ecc)

Su queste linee si deve configurare un bel po di cose !! E servono i parametri della PPP, l'end point, ecc....

non si configura come una adsl "normale"
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 20:50   #3
Pericolo1
Senior Member

Sì, il router è Telecom ed appartiene ad una casa di cura per la quale dovevo collegare al router un apparecchietto che aveva bisogno del DHCP automatico.

Non so che contratto abbiano comunque i dns impostati nella scheda di rete sono di interbusiness.

...e meno male che proprio il call center di alice business mi ha depistato.

Quindi dovrebbero avere una lettera Telecom con i vari parametri?
Altrimenti come faccio ad averli?

Ultima modifica di Pericolo1 : 28-08-2009 alle 21:29.
Old 28-08-2009, 22:52   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
SI , dovrebbero...

Cmq se hanno una linea interbusiness con tale router ti posso dire che il DHCP non è attivo.

Questi router si utilizzano su linee con IP pubblici multipli, quindi in sostanza fungono da gateway e gli IP pubblici sono associati direttamente alle macchine della LAN, dunque il DHCP non può essere usato.
Inoltre non essendo attivo il NAT, devi necessariamente associare un IP pubblico alla macchina. A meno che dietro il router non ci sia un firewall/NAT che funge anche da gateway....

Cmq sono solo congetture....si deve sapere che contratti hanno.

Nn so quali siano le tue conoscenze di networking e configurazioni adsl, cmq occhio, che non sono configurazioni standard tipo Alice

Ultima modifica di mavelot : 28-08-2009 alle 23:18.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:16   #5
Pericolo1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
SI , dovrebbero...

Cmq se hanno una linea interbusiness con tale router ti posso dire che il DHCP non è attivo.

Questi router si utilizzano su linee con IP pubblici multipli, quindi in sostanza fungono da gateway e gli IP pubblici sono associati direttamente alle macchine della LAN, dunque il DHCP non può essere usato.
Inoltre non essendo attivo il NAT, devi necessariamente associare un IP pubblico alla macchina. A meno che dietro il router non ci sia un firewall/NAT che funge anche da gateway....

Cmq sono solo congetture....si deve sapere che contratti hanno.

Nn so quali siano le tue conoscenze di networking e configurazioni adsl, cmq occhio, che non sono configurazioni standard tipo Alice
Bel problema. Devo collegare a questa LAN un apparecchio di monitoraggio di un impianto fotovoltaico.
Questo apparecchio non ha possibilità di impostare un bel niente, funziona tutto in automatico su reti ethernet con DHCP attivato.
Infatti fino a qualche mese fa funzionava tranquillamente.
Adesso, poichè avevano avuto un guasto alla linea, gli hanno cambiato il router e forse anche il tipo di protocollo.

Comunque adesso che ho attivato il DHCP sulla LAN mi vede collegato anche quell'apparecchietto col suo codice MAC.

Che mi consigli? di rintracciare questo foglio o di fare venire qualcuno della Telecom a configurare il router?

Tu hai lo stesso router?
Old 02-11-2009, 12:00   #6
Pericolo1
Senior Member

Dopo l'intervento di 3-4 tecnici Telecom si riesce nuovamente a navigare ma siccome io non ero presente non hanno impostato il DHCP ed hanno messo una password senza lasciar detto nulla.
Old 28-04-2010, 11:11   #7
Pericolo1
Senior Member

Dopo infinite chiamate al 191, nelle quali ci dicevano di provare tutte le password predefinite possibili ed immaginabili, ho avuto l'illuminazione ovvero ho richiesto la lettera di benvenuto contenente i parametri di configurazione del router e della linea ADSL.

Dopo infinite chiamate che non vi racconto ci hanno finalmente inviato i parametri e c'era pure la password che Telecom aveva impostato nel router.

Si tratta di una stringa alfanumerica casuale.

Tra qualche giorno vi faccio sapere.
Old 28-04-2010, 17:12   #8
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pericolo1 Guarda i messaggi
Dopo infinite chiamate al 191, nelle quali ci dicevano di provare tutte le password predefinite possibili ed immaginabili, ho avuto l'illuminazione ovvero ho richiesto la lettera di benvenuto contenente i parametri di configurazione del router e della linea ADSL.

Dopo infinite chiamate che non vi racconto ci hanno finalmente inviato i parametri e c'era pure la password che Telecom aveva impostato nel router.

Si tratta di una stringa alfanumerica casuale.

Tra qualche giorno vi faccio sapere.
ci credo... per le interbusiness non si chiama mica il 191... ma l'apposito helpdesk.
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 00:04   #9
Pericolo1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu Guarda i messaggi
ci credo... per le interbusiness non si chiama mica il 191... ma l'apposito helpdesk.
Cioè?

http://www.interbusiness-mnt.it/

Cmq il punto non è questo, in quanto mi hanno sempre che la competenza era la loro e avevano i dati dell'intestatario dell'ADSL.
Old 29-04-2010, 00:37   #10
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
se vogliamo dirla proprio tutta,io i thomson li configuro sempre con il dhcp attivo ed una regola di nat 1-N con un indirizzo IP della lan pubblica.

Poi ovviamente dipende da quello che mi chiede il cliente.

sul blog del beggi trovi una piccola ma comodissima ed esplicativa guida.

Ciao!
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 01:07   #11
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
se vogliamo dirla proprio tutta,io i thomson li configuro sempre con il dhcp attivo ed una regola di nat 1-N con un indirizzo IP della lan pubblica.

Poi ovviamente dipende da quello che mi chiede il cliente.

sul blog del beggi trovi una piccola ma comodissima ed esplicativa guida.

Ciao!
a parte il fatto che il blog spiega le business che si mettevano 45 anni fa, ora si mettono solo + le punto-punto ( quindi mascheratura 252 per quanto riguarda remote e local ) e poi 8 ip aggiuntivi ( 248 ) o 16 ecc....

per quanto riguarda il dhcp, io di solito se me lo chiedono faccio direttamente assegnare al router tramite il dhcp uno degli ip pubblici direttamente....
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 01:17   #12
Pericolo1
Senior Member

Forse devo attivare il NAPT.
Old 07-05-2010, 00:18   #13
Pericolo1
Senior Member

Oggi sono intervenuti 3 tecnici Telecom ed hanno risolto tutto.

Ho scoperto che l'ADSL non è business ma smart (microLAN) con un solo IP.
Il router è di gestione Telecom e quindi non avremo mai la password di accesso, qualsiasi intervento lo devono fare loro.

Cmq gli abbiamo spiegato che non ci serviva IP pubblico fisso ma semplicemente la connessione ADSL condivisa tra un PC e un apparecchio di telemisura. Così si sono connessi al router mediante seriale, hanno creato uno script mediante un programma e poi hanno caricato lo script mediante telnet.

Dopo 6 mesi la sofferenza è finita.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP