|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problema wd my passport essential
Per il mio wd hdtv ho deciso di prendere l' hdd esterno in oggetto, per la precisione quello da 320Gb, ma da subito ho avuto delle grane.
Utilizzo come so win xp MC e premetto che ho gia un hdd esterno della pakardbell da 640 gb che pero' necessita di alimentazione suplementare. Arrivo a casa scarto con delicatezza il tutto e lo attacco al pc, parte il glin glon classico del nuovo hardware da installare mi chiede di installare il driver apposito(la lucina dell'hdd è accesa) ma in risorse del computer non mi fa vedere la periferica nuova. Cercando sulla rete vengo a scoprire che alcune mobo vecchiotte non sono in grado di alimentare un hdd da 2,5 e necessitano di un cavo dual power usb. Il problema è che una volta procuratomi tale cavo non risolvo un bel nulla... tutto come prima. Decido di fare una prova su un pc non mio che utilizza vista e non faccio nemmeno in tempo a finire di collegarlo che gia me lo trovo installato e funzionante come posso fare a far funzionare sul mio pc il mio hdd ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
prova in sequenza trovare il disco: in gestione disco, gestione periferiche, connessione diretta senza box, sempre che non ti si fotti la garanzia
prova con un trick brutale: installare i driver del 98... con alcune periferche di massa esterne su vista funzionava...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
prova anche a usare le usb posteriori se stai provando le frontali. oppure usa un hub usb alimentato, dovrebbe fornirgli l'energia sufficiente
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Allora innanzi tutto mi scuso per non aver specificato prima ma le usb posteriori le ho provate fin da subito e anche dopo la prova del hub alimentato(pagato 15 euro
A questo punto il problema è del sistema operativo ma non so proprio come sistemare |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Anch'io sto avendo gli stessi problemi con il mio nuovo hd my passaport essential da 320 gb solo che il mio non è pc portatile( sistema operativo win Xp) e l'altro hd esterno ,comprato 2 anni fa, è un wd pssaport da 56 gb ed oramai al limite di straripamento.Anche con me il pc riconosce il precedente hd wd e non il nuovo ed entrambi li ho collegati all Hub a 4 porte ma senza risultato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Riporto in vita questo thread perché ho appena acquistato un WD Passport Essential da 320 GB ed ho problemi di alimentazione (suppongo).
Il sistema operativo (Windows XP Prof. Sp3) non riesce a riconoscere la periferica USB. Escludendo le porte USB frontali, ho tentato sia in quelle integrate nella MoBo sia in una scheda PCI con due porte USB che avevo, ma niente da fare.. sono riuscito a farlo funzionare una sola volta, dopodiché non è mai più partito. Il led di accensione è fisso sul colore bianco senza intermittenza. Sapete da cosa possa dipendere? Mi sembra strano che non riesca ad alimentarsi neanche dalle porte USB integrate.. EDIT: credo di aver individuato il problema: il cavo fornito nella confezione originale fa parecchio gioco "orizzontale" nella presa della periferica, se mantengo in pressione la connessione in direzione del disco, riesce a riconoscere la periferica. La domanda ora è: che cavo è quello fornito? Non è uno di quelli USB normali né di quelli in versione più piccola che io conoscevo Oo
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT Ultima modifica di matteoflash : 14-01-2010 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2071706 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2118100 Si parla dello stesso tuo problema, con possibili soluzioni e nome del connettore Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Quote:
E' un peccato che il backup integrato escluda completamente i file di sistema (exe e quant'altro: motivi di sicurezza generale anti-virus?), purtroppo questa cosa mi ha costretto a non utilizzare il software e a fare backup con altri programmi o, alla peggio, manualmente.. Per tutto il resto, veramente ottimo, ottime temperature e rumorosità pari a zero
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.

come posso fare a far funzionare sul mio pc il mio hdd ?