|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Consiglio dissipatore per super pc
ciao a tutti! vorrei dei consigli sia per il dissipatore che per la pasta termica.
Come dissipatore sarei interressato ai seguenti: - Artic Cooling Freezer 7 Pro - Artic Cooling Xtreme - Zerotherm Zen - Zerotherm NV120 - Scythe Mugen 2 - IFX 14 - Cooler Master V8 Come pasta termica: - Artic Cooling MX-2 - Artic Cooling MX-3 - Artic Silver 5 - IC Diamond spiegatemi un pò tutto perchè non ho le idee chiare per quanto riguarda dissipatori e paste termiche. ditemi quali sono i/le migliori e adatte alla mia conf.: CPU: Intel Core2 Quad 95550 PSU: Corsair 520HX 4Gb ram Corsair dominator 1066 pc2-8500 Sapphire HD4870 1gb Vapor-x PSU: Corsair 520Hx CASE: Cooler Master Cm690 Ci entrano tutti i dissipatori sopracitati nel mio case? A proposito l'ali è sufficiente? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() cmq per il dissi devi dire quanto vuoi spendere. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
si oc forse si ma ne vorrei uno compatibile anche gli i7 e i5 cosi in caso di upgrate lo posso usare. Non bado aspese. Il migliore in assoluto qual è?
Fra quelli che io ho citato? |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fra quelli che hai citato l'ifx-14, poi c'è anche il megahalems che non hai sitato. entrambi sono sprovvisti di ventole. l'ideale sarebbe aggiungerne 2 ventole tipo silverstone fm122.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il migliore è l'Ifx-14 equipaggiato con due ventole. Nel tuo case entrano tutti i dissi senza problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
mi potete consigliare che ventole montare su IFX 14?
Volevo sapere inoltre se l'Artic Cooling Freezer 7 Pro o il Cooler master v8 sono buoni |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
le ventole se vuoi prestazioni al top te le ho già consigliate. per quanto riguarda gli altri due dissi posso dire che il v8 non è niente di eccezionale per quello che costa (ce ne sono migliori nella sua fascia di prezzo, vedi mugen 2), mentre il freezer 7 pro è il migliore che ci sia nella sua fascia di prezzo (15€), se non devi fare OC estremi potrebbe andare piu' che bene. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
grz, prenderò quello allora. Volevo sapere invece a riguardo dello Scythe Mugen 2. Inlotre che paste termiche mi consigliare per il q9550?
Come sono queste? Artic Cooling MX-2 Artic Cooling MX-3 Artic Silver 5 IC Diamond |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la migliore è la ic diamond, ma veramente difficile da spalmare. le altre sono altre tanto valide, io forse opterei per la mx-2.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.