|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Notebook da 11.6"
Ciao a tutti,
come da titolo, sono alla ricerca di un notebook (quindi escludiamo le famiglie atom Un elenco sintetico di feature richieste: - Potente quanto basta da far girare visual studio 2008 ed Eclipse allo stesso momento senza sentire il cigolio della ruota del criceto - Batteria con un'autonomia di almeno 5/6 ore - Audio/video decenti (giusto qualche filmetto ogni tanto). Non mi interessa se va a scatti a 1080p, tanto un 11,6" arriva al massimo a 1366x768. - Prezzo inferiore ai 700€ Ho già visto il Dell Vostro 1220 ma non mi piace la questione batteria (la 6 celle pesa ben 500gr., portando il tutto a 2kg, e sporge dal case), oltre che la dell le cose non le regala. Mi ero innamorato dell'acer 1810t (600€ col modulo 3G sembra un sogno) ma a quanto pare in italia ci sarà da aspettare ancora a lungo... o almeno su internet non ho trovato nessuno che lo venda. Consigli, idee ? Aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Potresti prendere in considerazione questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2035309 .
L'unico problema è che la batteria è a 4 celle quindi l'autonomia è piuttosto ridotta però risparmi un bel pò... .
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho trovato un samsung p210 in vendita a 700€. Qualcuno saprebbe dirmi com è e in che rapporto sta con l'acer 1810t: è migliore o peggiore, sia in termini di cpu che di scheda video ?
La batteria dovrebbe durare tra le 4 e le 5 ore, vero ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
salvee....ma non si sa nulla della data di uscita in italia dell'acer timeline 1810t...ero orientato sul aspire one 751h , ma ho visto che c'è in uscita questo qua con processore migliore...ma quando escee? su ebay ne ho trovati due provenienti dall'austria però , e non hanno la tastiera italiana ovviamente..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi accodo alla discussione perchè anche io sono alla ricerca di un prodotto simile a quello che cerca gawaine.
Anche io vorrei rimanere tra gli 11 ed i 12" di dimensione dello schermo per una portatilità reale e che sia un notebook, un computer, non un giocattolo, un minimo performante e che sia in grado di durarmi qualche anno. Per questo sono disposto ad investire fino ad un migliaio di euro. Vorrei qualcosa che però sia anche ben costruito nell'insieme (il portatile che ho usato negli ultimi 3 anni è un packard bell! Mi sono abbastanza innamorato della serie tt dei vaio che hanno anche il modulo 3g. Voi che ne dite? cosa esiste di concorrenziale ed allo stesso livello sul mercato? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Gawaine potresti considerare anche questo http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60653632 con batteria a 6 celle.
.
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il vaio tt ho letto belle cose, però i sony, almeno per me, sono inaccessibili: il vaio tt è molto simile al 1810t (eccetto che per il processore che è un duo e non un solo) ma il sony costa il doppio (1000€ e non ti danno neanche il modulo 3G, mentre per il 1810T con 600 dovrebbero darti anche quello). Io continuo a googlare nella speranza di veder comparire il 1810t nell'elenco prodotti dell'acer. Al momento l'offerta più bassa che ho trovato è il toshiba a600 a 900€ (come al solito anche toshiba spilla pure il sangue per i suoi prodotti). |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
ciaooo , se vai su ebay.de e cerchi l'acer 1810t lo trovi a 499€ , pero ricorda che ha la tastiera tedeskaaaa..... non so sino a che punto convenga... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Poi veramente credo che sul procio cambi parecchio tra quello montato da sony e da acer. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
L'acer 1810t senza modulo 3G dovrebbe costare 500€, mentre 600€ con il modulo 3G. Quote:
- Processore: l'acer monta un SU3500 (un core da 1,4Ghz), mentre il vaio un SU9300 (due cuori da 1,2Ghz): ovvero nella maggior parte dei casi il vaio sarà molto più prestante (due core is megli che uan - Batteria: per via del processore la sony garantisce un massimo di 7,5 ore di autonomia per il TT, l'acer 9 per il 1810T. - Ram: il vaio monta DDR3 a 800Mhz, l'acer DDR2 a 800 (se non sbaglio) - CDRom: il vaio lo ha, l'acer no (il che per me è un difetto, potevano levarlo e farlo più leggero) Quote:
Quindi in sostanza di cose ne cambiano, però 1000€ son 1000€, specie se consideri che non parliamo del top della tecnologia, sono processori culv! ![]() Certo se mettono un piccolo sconto di 150/200€ sul vaio sono il primo che se lo compra Ultima modifica di gawaine : 30-08-2009 alle 09:53. |
||||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
|
Io sono monotono, ma continuo a consigliare il Vostro 1220!
Configurato bene con la batteria 3 celle tocca comunque le 5h di autonomia e pesa 1,5 kg e va molto meglio del Vaio e del timeline. Con la sei celle pesa un po' di più (non due kg comunque), ma resta nella media (il peso di 2 kg si raggiunge aumentando la capienza dell' HD e con schermo tradizionale, non WLED, e aggiungendo altri componenti). I nuovi processori cULV sono un passo avanti notevole rispetto all' Atom, ma ricordiamo che rispetto ai processori "tradizionali" non sono particolarmente performanti, per cui un modello come il Vostro 1220, hw tradizionale ma prestante e comunque un' autonomia degna dei timeline, mi da parecchia sicurezza. In alternativa consiglio tutti di non fossilizzarsi sul 1810t, il 3810t ha una qualità costruttiva mooolto superiore, pesa poco di più, è già disponibile e si trova a soli 50€ in più a parità di configurazione... poi c' è anche dual core. In alternativa guardate il santech LV1 da 13' pollici, bellissimo e ampiamente configurabile: http://www.santech.it/ oppure il Packard Bell butterfly con scheda ati dedicata (simile al timeline per il resto): http://www.packardbell.it/products/n...-478-1767.html
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Io cmq non sono fissato col 1810T, come ho scritto nel primo post mi basta un pc che non superi i 12", con una buona autonomia (6/7 ore), che mi permetta di tenere aperti vs2008 ed eclipse allo stesso tempo senza rallentamenti, e magari se ogni tanto ci scappa il filmetto che si vede e si sente bene sarebbe bello. Da quello che si legge in giro il 1810T lo fa per 500€ (a 600€ con tanto di modulo 3G), ma qualsiasi altro portatile che rispecchi le stesse specifiche per me (e a quanto pare per tutti quelli che si sono accodati alla mia richiesta) va benone. Ho letto ieri che è in prevendita in america l'MSI Wind U200 che dovrebbe essere molto simile al 1810T, fornendo però 6 ore di autonomia invece di 9. Speriamo si muovano... Ultima modifica di gawaine : 30-08-2009 alle 15:40. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
Anche con il celeron vai più del CULV (del 3500 core solo), tranquillo, ed è un single core, quindi anche se non ottimizzato particolarmente non consumera comunque tantissimo. Sinceramente se non serve un' autonomia esagerata consiglerei il P8600, WLED con batteria standard, a spanne si fanno 4h con un uso medio intenso (wi-fi, qualche video, luminosità a 50%). P.s: per quel che riguarda i costi io con P8600, WLED, 3Gb ram, 6 celle, colore rosso e Fingerprint spendo 750€ ivato, se chiami i commerciali risparmi un sacco di soldi.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mi segno anch'io in questo topic dato che ho le stesse identiche esigenze di gawaine, avevo pensato anch'io al 1810T ma anche al dv21010el che vende euronics a 400 e passa euro.
|
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Se scegliessi il T6670 quanto sarebbe l'autonomia con la 6 celle secondo te ? (Sto supponendo che con il T6670 duri più di 4 ore essendo meno potente del p8600) Se si riesce a spuntare un prezzo decente non è male come soluzione. Dicono non abbia delle belle casse, ma quello è un problema da poco (cuffie se sono in viaggio, mini cassettine se voglio vedere un film con qualcuno). E' sicuramente molto meno stiloso di un 1810T però eh Quote:
Ultima modifica di gawaine : 30-08-2009 alle 21:42. |
|||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si ho letto nel topic dedicato al dv2, ma dato che al 90% il portatile lo terrei comunque sotto presa dell'autonomia non frega più di tanto, i miei dubbi sono più che altro sul procio oltre al fatto che mi pare essere un pò più ingombrante rispetto all'Acer (prendendo riferimento il D751 che mantiene lo chassis del 1810T).
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Come fa notare Extrema Ratio nel topic http://www.hwupgrade.it/forum/showth...018067&page=17
finalmente è apparso l'acer 1810t nell'elenco prodotti dell'acer |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Letta la recensione su HWU del dv2, ma purtroppo poco esaustiva dato che manca di confronti con altri note della stessa tipologia tipo il timeline da 13.3" con core solo.
E comunque da quello che hanno scritto sembra ottimo per un uso da netbook, e non per usare tool pesantucci come Eclipse e VS2008. Aspetterò il 1810T sperando che sia un pelo migliore di questo dv2. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Difatti su linux eclipse mi va molto più veloce che su windows (ma il problema lì è che per usare vs2008 allo stesso tempo devi montare windows emulato e allora sì che hai bisogno di un mostro se non vuoi avere problemi). Io qualche dubbio sul SU3500, specie dopo aver letto i post di theFIERCE, li ho, anche perché su passmark totalizza uno score di 490, dove la mia cpu totalizza 825. Però c'è da dire che: 1) Passmark dà un punteggio indicativo, che poi nulla ha a che fare con la vita reale. 2) La mia cpu è a 32bit, l'SU3500 a 64. Di conseguenza, su linux, eclipse dovrebbe andare una vera scheggia (visual studio non ne ho la più pallida idea). 3) Nè eclipse, nè visual studio usano il multithread. Da me il secondo core è quasi sempre usato al 15/20%, mentre il primo a volte raggiunge il 100%. A meno che non guardi un film mentre sviluppi e cose così, nello sviluppo dei due cuori te ne fai poco 4) il nuovo note lo riempirei molto meno di quello attuale visto che avrebbe uno scopo specifico, quindi dovrebbe reggere il peso, forse... Di conseguenza, sicuramente l'SU3500 è più lento del mio attuale procio, ma non riesco a capire di quanto e rimango col mio dubbio EDIT: Ok, ho letto la recensione del DV2. Se il DV2 va bene, allora il 1810T andrà una scheggia. Ti allego i benchmark tra SU3500 e Athlon Neo MV-40 (l'MSI X-Slim 340 monta un SU3500): ![]() ![]() ![]() Fonte: http://techreport.com/articles.x/17249/7 Ultima modifica di gawaine : 01-09-2009 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.