Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2009, 20:43   #1
adkjntinns
 
Messaggi: n/a
upgrade processore CPU Toschiba satellite 1670cds

come da titolo vorrei sostituire il processore del mio notebook con uno piu potente però non sono riuscito a capire fino a che processore posso motare, ora monta un Celeron 550 550 MHz 128 KiB 100 MT/s 5.5x 1.6 V 18.4 W Socket 495
su questo socket vedendo su wikipedia i celeron m arrivano fino a 900mhz sempre rimanendo con la frequenza di bus a 100mhz, però ho dei dubbi sulla compatibilità, anche perchè sulla mobo non ci sono i jumper per settare il moltiplicatore e da bios non si può settare la cpu, quindi deduco che la mobo setti automaticamente il moltiplicatore, ma in questo modo non posso vedere fino a che moltiplicatore posso spingermi.
per questo chiedo aiuto a voi sperando di riuscire a capirci qualcosa.
grazie a tutti anticipatamente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 00:17   #2
vicus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rossano Veneto
Messaggi: 110
La documentazione in questo senso manca sempre, nessuno ha interessi, economici, su hardware così datati. E con questo non dico che sono d'accordo, anzi.
Posso chiederti se la cpu si può smontare dalla scheda madre? Nell'ipotesi che il moltiplicatore arrivi a, per esempio, 8 la cpu funzionerebbe a 800MHz ma funzionerebbe. Sei già riuscito a trovarne una?
__________________
vicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 11:05   #3
adkjntinns
 
Messaggi: n/a
si ne ho gia trovata una su ebay da 700mhz (in italia, all' estero preferisco non comprare) credo che la cpu si dovrebbe smontare dalla scheda madre, quando una mese fà ho dovuto disassemblare tutto il notebook per risaldare lo spinotto del alimentazione ho visto che il processore è inserito su un socket però non ho capito come devo fare per estrarlo (comunque un modo c' è di sicuro, altrimenti c' è sempre il martello!!! ).
se ho capito bene comunque se io dovessi prendere un processore da 900mhz molti 9x e la mia mobo supporta il moltiplicatore al massimo per esempio di 7x il processore funzionerebbe in undrclock cioè a 700mhz?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 11:07   #4
adkjntinns
 
Messaggi: n/a
dimenticavo sono alla ricerca anche di una cpu di almeno 800mhz con quelle caratteristiche sopra descritte, se qualcuno ne ha una da vendere è ben accetta!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 14:47   #5
vicus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rossano Veneto
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da ToniaAudio Guarda i messaggi
se ho capito bene comunque se io dovessi prendere un processore da 900mhz molti 9x e la mia mobo supporta il moltiplicatore al massimo per esempio di 7x il processore funzionerebbe in undrclock cioè a 700mhz?
A me è capitato così, la scheda madre non supportava il moltiplicatore e il processore lavorava sotto frequenza, a dire il vero non ricordo bene, non ne sono sicuro.
__________________
vicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:06   #6
adkjntinns
 
Messaggi: n/a
vabbè io provo tanto non costano molto quei processori al massimo butto via 10€
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v