|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
[RISOLTO] image viewer
sono alla ricerca di un programma per visualizzare le immagini a pieno schermo in modo molto rapido (tipo irfanview)
cosa suggerite? una googlatina m'ha suggerito delle alternative ma siamo ben lontani da irfanview quanto a rapidità...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
kview
kuickshow |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per lo gnomo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
gThumb
![]() alcune cosetti utili: visualizza gli exif con il tasto f passi alternativamente da miniature a schermo intero e viceversa con pag. down passi all'immagine precedente, con pag. up passi all'immagine successiva con il tasto + fai zoom avanti, con il tasto - fai zoom indietro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
confermo gthumb è ottimo!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie! direi che era quello che cercavo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io suo mirage
semplice e veloce, dipende da gtk e non da gnome (uso kde)!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ristretto ...
"Ristretto is a fast and lightweight picture-viewer for the Xfce desktop environment". Velocissimo ... Comunque può andare bene qualsiasi programma che consenta di "precaricare" le immagini (cioè mentre osservi un'immagine il programma si carica in memoria la seguente ...) In "Ristretto" vai in "Edit ---> Preferences" imposti "Preload images" e setti una "cache" di dimensioni generose (io ho 64 MB) e l'apertura è istantanea. Puoi anche organizzare slideshow, ecc... Se tieni premuta la barra spaziatrice è così veloce che non riesci nemmeno a vederle ... Ultima modifica di mykol : 27-08-2009 alle 12:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.

semplice e veloce, dipende da gtk e non da gnome (uso kde)!