Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 19:37   #1
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
Riportare uno sciagurato in Italia da Cuba

Perdonate il disturbo ma ho un grande problema.
Quell'idiota (solo così lo posso chiamare) di mio fratello partito all'insaputa di tutti per Cuba ed è stato ricoverato
d'urgenza per perforazione dello stomaco ( 5 cm. ) e successivamente è insorta una peritonite.
Dicono per una bibita gelata ma lo escludo poichè altre cinque persone sono rimaste illese.
Al di là di questo,che è solo una prefazione,è l'impossibilità nel riportarlo a casa.
L'assicurazione latita e prendono tempo,il medico cubano si rifiuta di consegnare la cartella clinica affinchè
mio padre ( che ora si trova là ) possa leggere il referto al nostro medico di fiducia,si rifiutano di dimetterlo
poichè intubato.
Si era pensato ad un volo sanitario,ma pare sia impossibile muoverlo,con il medico dell'assicurazione che lo assisterebbe.
Il volo è di ben 12 ore.
Ora lo vogliono trasferire ad Avana ma non rilasciarlo.
Ma gli ospedale di cubani sono carceri ?
Io soffro spesso di orticaria gigante,vado al pronto soccorso,mi siringano di cortisone,vogliono poi ricoverarmi ed
immancabilmente firmo e lascio quell'inferno.
In questo momento,ore 20,24 locale,è stato riportato in sala operatoria.
L'ospedale in cui si trova è l'anticamera dell'inferno,sporco,WC intasati,manca persino la carta igienica,in camera sua
sono già morti in cinque ( aiuta molto moralmente ),alcuni dormono nei corridoi.
Avevo pensato di organizzare un rapimento nella notte,portarlo all'aereoporto con un medico che ci aspetta e
decollare .............. non so più quello che dico.
Qualcuno ha qualche idea per riportarlo in Europa ?
Sono alla frutta,mia madre non dorme più,io sono ancora più magro del solito ............ siamo distrutti.
Mio padre,là a Cuba,sta anche peggio.
Il console si interessa ma l'ospedale fa orecchie da mercante e pare interessato ad incassare indebitamente del denaro.
Spero almeno in quello.
Non sono andato io perchè non ho il passaporto ( mai avuto ) e,tra l'altro non ho mai viaggiato ( detesto viaggiare ) ma
per forza maggiore avrei sopportato il martirio.
Sono alla disperazione,recluterei anche un commando terroristico per attuare il mio piano.

Datemi un'idea,se potete.

Perdonate l'italiano poco corretto ma non so più quello che dico.

Ultima modifica di Felix14 : 16-09-2009 alle 15:02.
Felix14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 19:42   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
(Da perfetto ignorante)
Il volo è molto lungo, siete sicuri che possa sopportarlo in quelle condizioni?
Trasferirlo in USA per le cure più indispensabili?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 19:49   #3
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
penso sia l'unica soluzione rapirlo, prendete un medico e un volo in prima classe cosi che lui possa allungarsi e il medico da vicino lo tenga sott'occhio per tutto il viaggio! Altre possibilità non ci sono, io per mio fratello l'avrei fatto!
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 19:57   #4
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Edited.

Ultima modifica di factanonverba : 26-08-2009 alle 05:36.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 20:06   #5
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Il consolato deve interessarsi di più:telefona e ridescrivi con calma la situazione e fatti spiegare se legalmente i famigliari si possono imporre.

Per il resto è possibile che gli ospedali a l'Avana siano migliori,non so....
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 20:07   #6
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Cerca di contattare qualche italiano o europeo residente a CUBA. Cerca su internet se c'è qualche forum, comunità di italiani, europei a Cuba. E vedi se ti possono dare una mano. Sono pochi ma qualcuno c'è. Cmq non disperare, i medici cubani sono discreti. Il problema è che non hanno tutti gli strumenti per operare.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 20:16   #7
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Felix14 Guarda i messaggi
Perdonate il disturbo ma ho un grande problema.
Quell'idiota (solo così lo posso chiamare) di mio fratello partito all'insaputa di tutti per Cuba ed è stato ricoverato
d'urgenza per perforazione dello stomaco ( 5 cm. ) e successivamente è insorta una peritonite.

Dicono per una bibita gelata ma lo escludo poichè altre cinque persone sono rimaste illese.
La causa è l'uso smodato di prodotti " Fans " per la cefalea,problema di cui tutta la famiglia è soggetta.
Difmetre è il prodotto incriminato.
Al di là di questo,che è solo una prefazione,è l'impossibilità nel riportarlo a casa.
L'assicurazione latita e prendono tempo,il medico cubano si rifiuta di consegnare la cartella clinica affinchè
mio padre ( che ora si trova là ) possa leggere il referto al nostro medico di fiducia,si rifiutano di dimetterlo
poichè intubato.

Si era pensato ad un volo sanitario,ma pare sia impossibile muoverlo,con il medico dell'assicurazione che lo assisterebbe.
Il volo è di ben 12 ore.
Ora lo vogliono trasferire ad Avana ma non rilasciarlo.
Ma gli ospedale di cubani sono carceri ?
Io soffro spesso di orticaria gigante,vado al pronto soccorso,mi siringano di cortisone,vogliono poi ricoverarmi ed
immancabilmente firmo e lascio quell'inferno.
In questo momento,ore 20,24 locale,è stato riportato in sala operatoria.
L'ospedale in cui si trova è l'anticamera dell'inferno,sporco,WC intasati,manca persino la carta igienica,in camera sua
sono già morti in cinque ( aiuta molto moralmente ),alcuni dormono nei corridoi.
Avevo pensato di organizzare un rapimento nella notte,portarlo all'aereoporto con un medico che ci aspetta e
decollare .............. non so più quello che dico.
Qualcuno ha qualche idea per riportarlo in Europa ?
Sono alla frutta,mia madre non dorme più,io sono ancora più magro del solito ............ siamo distrutti.
Mio padre,là a Cuba,sta anche peggio.
Il console si interessa ma l'ospedale fa orecchie da mercante e pare interessato ad incassare indebitamente del denaro.
Spero almeno in quello.
Non sono andato io perchè non ho il passaporto ( mai avuto ) e,tra l'altro non ho mai viaggiato ( detesto viaggiare ) ma
per forza maggiore avrei sopportato il martirio.
Sono alla disperazione,recluterei anche un commando terroristico per attuare il mio piano.

Datemi un'idea,se potete.

Perdonate l'italiano poco corretto ma non so più quello che dico.
scusa ma un paziente in quelle condizioni non lo dimetterebbero neanche in Italia: è intubato, ha una perforazione con peritonite ed è stato riportato in sala operatoria.
Se lo dimettessero non sopravviverebbe al viaggio: capisco la preoccupazione data anche la distanza, però cercate di essere lucidi e non prendete decisioni che possono rivelarsi pericolose per tuo fratello
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 20:30   #8
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Gli ospedali cubani non so poi così male poteva capitargli da un'altra parte!
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 20:34   #9
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

Gli ospedali cubani non son così male ?
Non provocarmi per il Cielo !

Stavo pensando : se si organizzasse un volo da lì negli Stati Uniti credo che la cosa sia fattibile.
L'embargo può essere un motivo perchè non possa essere attuabile ?
Old 25-08-2009, 20:48   #10
mattia.pascal
Senior Member

Quote:

Stavo pensando : se si organizzasse un volo da lì negli Stati Uniti credo che la cosa sia fattibile.
Chiama l'ambasciata italiana a negli Stati Uniti. Vedi loro che cosa ti dicono.
Old 25-08-2009, 20:51   #11
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
di solito per il trasferimento le condizioni del paziente devono essere considerate "stabili". Se è ancora in pericolo di vita, ovviamente non possono muoverlo da lì, sarebbe troppo rischioso.

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Chiama l'ambasciata italiana a negli Stati Uniti. Vedi loro che cosa ti dicono.
cosa c'entrano gli Stati Uniti?
Old 25-08-2009, 21:04   #12
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Premesso che se il medico cubano, come e' stato gia' evidenziato, ritiene che non sia trasportabile e che debba essere operato e curato in loco o presso un'altra struttura sanitaria locale, l'unico modo per attivare eventuali trasporti sanitari a cura (NON a carico) dell'Italia e' di contattare l'Ambasciata Italiana a Cuba.
Il trasporto d'iniziativa presso altre strutture sanitarie, tipo Stati Uniti, e' di difficile attuazione, in quanto dovrebbe esserci la controparte pronta a ricevere il degente, oltre che organizzare il viaggio a spese proprie. Infatti un volo commerciale, se non preventivamente attrezzato, non trasporta degenti, inoltre l'idea di prenotare un volo in prima classe per avere le gambe allungate, e' puro suicidio e dubito che il comandante se si accorge della situazione accetti di trasportare la persona.

Detto questo, l'indirizzo dell'Ambasciata Italiana a Cuba e':

AMBASCIATA - L'AVANA, CUBA
AMBASCIATORE: VECCHIONI DOMENICO
Indirizzo: 5 Avenida n. 402, Esquina Calle 4 (Miramar)
Tel. : 005372045615
Fax: 0053 - 7 - 204 - 5659
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 21:18   #13
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:

praticamente quello che hai descritto lo trovi anche in ospedali italiani, inoltre quello dell'Havana è all'avanguardia, tant'è che molti statunitensi vanno a cuba per farsi curare; la sanità è totalmente pubblica; se gli fosse successo in USA avrebbe rischiato di essere lasciato per strada
Old 25-08-2009, 21:22   #14
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
cosa c'entrano gli Stati Uniti?
Fare un trasferimento di 100 kilometri è più semplice di attraversare l'oceano.

Digli a tuo padre di non fare ostruzionismo se lo vogliono trasferire a l'havana. Sono sempre turisti, e spiace dirlo, ma avrà sicuramente un trattamento migliore dei cubani.

Ultima modifica di mattia.pascal : 25-08-2009 alle 21:31.
Old 25-08-2009, 21:24   #15
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
evitiamo di parlare di azioni illegali quali rapimenti ecc

non lo dirò una 2° volta

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 21:33   #16
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
(Da perfetto ignorante)
Il volo è molto lungo, siete sicuri che possa sopportarlo in quelle condizioni?
Trasferirlo in USA per le cure più indispensabili?
Per le cure è meglio Cuba, Sicko insegna.
Old 25-08-2009, 21:36   #17
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

Grazie Gennarino.
Ho contattato gli affari esteri - unità di crisi (www.esteri.it).
Si stanno mettendo in contatto proprio con l'indirizzo che mi hai dato.
Grazie a tutti voi per il Vs. interesse tuttavia vi terrò informati.
FreeMan ............... beh,lasciamo stare,io e te abbiamo una certa simpatia reciproca ben provata.
Old 25-08-2009, 21:54   #18
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
stavo per scrivere la stessa cosa, l'assistenza sanitaria di Cuba non è affatto male
Neno1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 21:57   #19
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Sicko insegna che negli USA ci sono attrezzature mediche all'avanguardia... ma per pochi. Dato che l'Italia paga anche per l'italiano curato in "trasferta", negli USA ti accolgono a braccia aperte.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 22:07   #20
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
di solito per il trasferimento le condizioni del paziente devono essere considerate "stabili". Se è ancora in pericolo di vita, ovviamente non possono muoverlo da lì, sarebbe troppo rischioso.
da quel che leggo è sicuramente ancora in pericolo di vita, credo ci vogliano almeno un paio di settimane per poter prendere in esame l'ipotesi di trasferirlo presso un'altro ospedale.
in ogni caso, forza e in bocca al lupo.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian