Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 18:52   #1
Phenom87
Member

Iscritto dal: Nov 2008
AIUTO scelta nuovo ali!!

salve, vi chiedo un consiglio per la scelta di un nuovo alimentatore per sostituire quello che ho ora(un axp simple power 650w) l'ali che ho ora va bene è stabile e non mi ha dato mai un problema con la config in firma ma vorrei cambiarlo con qualcosa di meglio perchè vorrei cambiare la cpu che ho ora (phenom 9500) con un phenom II X2 550BE con tutti e 4 i core sbloccati e cmq overlcoccato a 3.9ghz ma soprattutto vorreri aggiungere una seconda 4870 gemella a quella che ho ora appena usciranno le nuove ati HD58xx dato che già adesso la scheda si trova sulle 120E credo che quando usciranno le nuove schede video si abbasserà ancora di + il prezzo e allora...vai di crosffire .
Calcolando i consumi che avrò con i calcolatori online mi viene fuori un valore che mi pare alquanto esagerato... esce come risultato l'esigenza di un ali da almeno 750w e che cmq siano watt reali di un alimentatore molto efficiente....
ora vi chiedo:

-è giusto o sono valori sovrastimati?
-nel caso non lo ,siano quali fra questi ali mi consigliereste?(pensate sempre al miglior rapport qualità prezzo )

1)Corsair tx750
2)coolermaster UCP 700w(leggendo le review sembra avere un efficienza dell 88%)
3)coolermaster silent pro M700
4)Hiper hpu-4m730w
5)PC power & cooling silencer quad 750w
6)Tagan TG700-ITZ 2 force II SEries 700w
7) e chi più ne ha più ne metta....

ora, senza dilungarmi troppo la cosa che mi preme di + è sapere se vermanete c'è bisogno di tutta questa potenza ( il calcolatore consiglia 735W sul 12V ) o no. Una volta assodato il fattore fabisogno mi piacerebbe prendere un'ali che sia di eccelsa qualità e che mi possa durare a lungo senza darmi problemi di possibili "avarie" che mi possano bruciare i componenti del pc e soprattuo che abbia la possibilità di reggere procio ram e vga in overclock abbastanza spinti ma non estremi (OC ad aria naturalmente) txh
CASE BITFENIX PRODIGY MOD ALI: CORSAIR AX 760i MOBO ASUS MAXIMUS VII IMPACT CPU I7 [email protected] ALL CORES 1.12V RAM GSKILL TRIDENT-X 2400Mhz CAS 10 GPU ASUS GTX 780 TI MATRIX EDITION HD SAMSUNG 840 EVO 240Gb +SAMSUNG 850EVO 250Gb+ WD BLUE 1TB 64mb cache MONITOR ASUS VX279Q 27" IPS 5ms gtg TASTIERA LOGITECH G510 MOUSE ROCCAT KONE PURE OPTICAL NAVAL STORM CUFFIE AKG 271MKii
Phenom87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 20:47   #2
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Riguardo i watt necessari non saprei dirti... Invece riguardo la marca: Corsair e vai sul sicuro.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 21:07   #3
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Consiglio il corsair hx 750w, che è modulare.
Old 25-08-2009, 22:59   #4
Phenom87
Member

avevo pensato anche io al corsair come prima scelta(infatti l'ho messo in cima alla lista ) ma per quanto riguarda il consumo qualcuno sà aiutarmi? per essere + chiaro l'ali dovrebbe reggere:

-phenomII X2550Be con tutti e 4 i core sbloccati e overcloccato a 3.9ghz con 1.5v
-2gb corsair dominator 1066
-crossfire di 2X 4870 512mb Sapphire design (che vorrei overcloccare entrambe alla freq che ho ora )
- audigy4
-1 dvd-rw
-2 hd
-e su usb tastiera,mouse,tv terratec hybrid-t usb xs,antenna terratec attiva xs

e cmq vorrei che l'ali non ci stesses tretto stretto con il wattaggio lasciando cmq possibilità di upgrade (non vorrei cambiare l'ali se in futuro decidessi di prendere un vga + potente)quindi:

Da 750w è esagerato come potenza e quindi posso orientarmi verso wattaggi minori, quindi anche spendendo meno, o devo scegliere potenze così elevate? (non intendo fare cmq in futuro upgrade radicali come quad crossfire)
CASE BITFENIX PRODIGY MOD ALI: CORSAIR AX 760i MOBO ASUS MAXIMUS VII IMPACT CPU I7 [email protected] ALL CORES 1.12V RAM GSKILL TRIDENT-X 2400Mhz CAS 10 GPU ASUS GTX 780 TI MATRIX EDITION HD SAMSUNG 840 EVO 240Gb +SAMSUNG 850EVO 250Gb+ WD BLUE 1TB 64mb cache MONITOR ASUS VX279Q 27" IPS 5ms gtg TASTIERA LOGITECH G510 MOUSE ROCCAT KONE PURE OPTICAL NAVAL STORM CUFFIE AKG 271MKii
Old 26-08-2009, 00:04   #5
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Il Corsair 750HXEU 750W che ti è stato consigliato non è affatto esagerato per la tua futura configurazione perchè è buona norma far lavorare l'ali intorno al 60% della sua potenza massima, in quel range l'efficienza è al massimo mentre rumore e calore si mantengono al minimo garantendo un funzionamento ottimale. Il 60% di 750W corrisponde a 450W, potenza che ragionevolmente il tuo PC potrebbe assorbire in full OC e con il CrossFire attivato.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 00:16   #6
Phenom87
Member

Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
Il Corsair 750HXEU 750W che ti è stato consigliato non è affatto esagerato per la tua futura configurazione perchè è buona norma far lavorare l'ali intorno al 60% della sua potenza massima, in quel range l'efficienza è al massimo mentre rumore e calore si mantengono al minimo garantendo un funzionamento ottimale. Il 60% di 750W corrisponde a 450W, potenza che ragionevolmente il tuo PC potrebbe assorbire in full OC e con il CrossFire attivato.
grazie mille per la risp, a questo punto assodato che devo prendere un' ali di questo wattaggio, che ne pensi del cooler master ucp(o ultimate che dir si voglia) 700w? mi invoglia molto dato che viene magnificato(naturalmente dalla casa produttrice) per le sue qualità di efficienza(86/87%) ma soprattutto per la qualità dell'erogazione dei watt e per le protezioni che sono le cose che mi interessano di + in assoluto.
E' migliore rispetto al corsair oppure no? (repetita juvant )per :

-pulizia erogazione watt
-stabilità voltaggi
-Protezioni che sono fondamentali per salvare gli altri componenti

ari thx
Old 26-08-2009, 13:06   #7
Phenom87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phenom87 Guarda i messaggi
grazie mille per la risp, a questo punto assodato che devo prendere un' ali di questo wattaggio, che ne pensi del cooler master ucp(o ultimate che dir si voglia) 700w? mi invoglia molto dato che viene magnificato(naturalmente dalla casa produttrice) per le sue qualità di efficienza(86/87%) ma soprattutto per la qualità dell'erogazione dei watt e per le protezioni che sono le cose che mi interessano di + in assoluto.
E' migliore rispetto al corsair oppure no? (repetita juvant )per :

-pulizia erogazione watt
-stabilità voltaggi
-Protezioni che sono fondamentali per salvare gli altri componenti

ari thx
picco uppettino dato cher ho letto qualche recensione del corsair tx750 che mostrano come questo corsair non sia di poi così elevata qualità dato che lamentano un pfc a dir poco scarso e un qualità nell'erogazione non così buona dato che le linee soffrono tutte di alto drop e ripple sopra la media... mi oriento su altro allora?
Old 26-08-2009, 13:19   #8
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
picco uppettino dato cher ho letto qualche recensione del corsair tx750 che mostrano come questo corsair non sia di poi così elevata qualità dato che lamentano un pfc a dir poco scarso e un qualità nell'erogazione non così buona dato che le linee soffrono tutte di alto drop e ripple sopra la media... mi oriento su altro allora?
infatti io ti ho consigliato l'HX750w.
Old 26-08-2009, 13:39   #9
Phenom87
Member

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
infatti io ti ho consigliato l'HX750w.
chiedo scusa ho letto male io cmq vedo che non c'è nemmeno una differenza di prezzo così elevata con il tx e in + è modulare...che fa sempre comodo.... scusa per l'insistenza ma sto spulciano praticamente tutte le rece degli ali di questa fascia di watt e di prezzo(soprattutto ) e sto leggendo ottime recensioni sul PC power e cooling quad 750w(peccato che non è modulare) e sui cooler master m700 e quelli della nuova serie ucp in particolare... nella fascia dei 115/130E mi consigli cmq il corsair o dovrei valutare anche questi?
P.S. ti ricordo gli elementi che mi interessano di + (qualche post + in alto )

ariariari thx
Old 26-08-2009, 13:42   #10
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Fai bene a guardarti attorno, almeno non rischi di comprare cazzate, anche i CM UCP sono degni di considerazione, sceglierei fra quello e l'HX (senza nulla togliere al pc power & cooling).
Old 26-08-2009, 16:31   #11
sup.three
Utente sospeso

L'Avatar di sup.three

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Roma
Quote:
Consiglio il corsair hx 750w, che è modulare.
quoto, decisamente. modulare e potente. dormi sonni tranquilli!
Old 26-08-2009, 17:54   #12
Phenom87
Member

Quote:
Fai bene a guardarti attorno, almeno non rischi di comprare cazzate, anche i CM UCP sono degni di considerazione, sceglierei fra quello e l'HX (senza nulla togliere al pc power & cooling).
mmm già come darti torto cmq sto leggendo tonnellate di review sull'hx 750 e sull CM UCP 700... la scelta sarà dura dato che l'hx750 sembra mooooolto meglio di quello della serie tx (qualità molto maggiore,meno ripple + stabilità) d'altra parte se la battono quasi ad armi pari per i seguenti motivi:

-il costo è molto simile (115E per il corsair e 125E per il CM)
-il coolermaster ha 52A sulle linee 12v/il corsair ne ha 62 sul singolo rail
-i test su ripple e noise delle linee sembrerebbe avvantaggiare il corsair
-CM sembra avere molte + protezioni contro tensioni in ingresso dannose
-il corsair sembra avere + certificazioni di qualità
-entrabi vantano un efficienza da record (fino a 90% per il corsair con un minimo di 88%, 86/88% anche per CM)
-il corsair ha la ventola da 140mm /il CM da 120
-per quqnto riguarda i componenti interni non saprei dare un giudizio tecnico(non ci capisco nulla di elettronica) ma dalle recensioni sembrerebbe che entrambi adottino componenti di elevatissima qualità(forse sono migliori i componenti del corsair?? non so)
-il corsair ha 7anni di garanzia/il CM 5

Credo che questo sia tutto adesso vi stresso con l'ultima domadona finale.... se voi dovreste scegliere fra i due quale prendereste?

P.S. per favore se possibile consigliatemi nel modo + spassionato possibile e non presi dal "pregiudizio" che corsair è cmq meglio a priori (leggendo molti thread del forum consigliano tutti solo corsair....ma effettivmanete credo che cmq esistano anche degli ali migliori a volte...non credete? ) ma basandosi su i dati tecnici. Considerate cmq che l'ali vorrei tenerlo a lungo.

grazie mille in anticipo a chi leggerà tutto il papiro di cose che ho scritto
Old 26-08-2009, 18:01   #13
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
scusa per l'insistenza ma sto spulciano praticamente tutte le rece degli ali di questa fascia di watt e di prezzo
Puoi perfezionare il tuo giro di orizzonte guardandoti delle recensioni approfondite di alimentatori sul sito jonnyguru.com
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 18:07   #14
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
ì Una volta assodato il fattore fabisogno mi piacerebbe prendere un'ali che sia di eccelsa qualità e che mi possa durare a lungo senza darmi problemi di possibili "avarie" che mi possano bruciare i componenti del pc e soprattuo che abbia la possibilità di reggere procio ram e vga in overclock abbastanza spinti ma non estremi (OC ad aria naturalmente) txh
Antec Signature 650W
Old 26-08-2009, 18:08   #15
Phenom87
Member

Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
Puoi perfezionare il tuo giro di orizzonte guardandoti delle recensioni approfondite di alimentatori sul sito jonnyguru.com
Si si per carità già fatto sono andato a leggere un sacco di rensioni di alimentatori di altre marche come antec(hearth watt 750 e signature 650w),tagan,pc power e cooling, LC power (ebbene sì il modello da 1kw),seasonic,lian-li,e chi + ne ha + ne metta ;purtroppo li ho dovuti per forza di cose scartare o per la qualità inferiore ai due ali sopra menzionati o (SOPRATTUTTO ) per il prezzo eccessivo dato che vorrei rimanere al max entro i 120/130E... l'unico che mi ha colpito positivamente ma che non credo venga commercializzato in italia sia l' InWin commander da 750w... quindi a meno che non sappiate indicarmi altri modelli se la giocano il corsair e il CM
Old 28-08-2009, 19:28   #16
Phenom87
Member

Quote:
Si si per carità già fatto sono andato a leggere un sacco di rensioni di alimentatori di altre marche come antec(hearth watt 750 e signature 650w),tagan,pc power e cooling, LC power (ebbene sì il modello da 1kw),seasonic,lian-li,e chi + ne ha + ne metta ;purtroppo li ho dovuti per forza di cose scartare o per la qualità inferiore ai due ali sopra menzionati o (SOPRATTUTTO ) per il prezzo eccessivo dato che vorrei rimanere al max entro i 120/130E... l'unico che mi ha colpito positivamente ma che non credo venga commercializzato in italia sia l' InWin commander da 750w... quindi a meno che non sappiate indicarmi altri modelli se la giocano il corsair e il CM
Aggiorno un pò perchè sto vedendo che il corsair TX850 costa meno del HX750... a parte per la modularità qualitativamente parlando qual'è il migliore fra i due?
Old 28-08-2009, 19:44   #17
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Aggiorno un pò perchè sto vedendo che il corsair TX850 costa meno del HX750... a parte per la modularità qualitativamente parlando qual'è il migliore fra i due?
l'hx è più efficiente e silenzioso.
Old 28-08-2009, 19:53   #18
sup.three
Utente sospeso

L'Avatar di sup.three

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Roma
questa non la sapevo.

davvero la serie hx della corsair è più efficente della serie tx anche se ci sono 100 watt a favore di quest'ultima?
Old 28-08-2009, 20:04   #19
Phenom87
Member

Quote:
Originariamente inviato da sup.three Guarda i messaggi
questa non la sapevo.

davvero la serie hx della corsair è più efficente della serie tx anche se ci sono 100 watt a favore di quest'ultima?
mmmm guarda non vorrei dire una castroneria ma sembra dalle varie review che il tx 850 ha un' efficienza compresa tra 84/86% nei vari range di carico, l'hx750 addirittura viaggia su valori tra 87 e 90%(quest'ultimo valore è da attribuirsi ad un carico del 50/60%).
+ che altro dato che il corsair 850 viene 15Euro di meno del 750 mi piacerebbe capire qual'è il migliore in base hai parametri che ho scritto nei post precedenti che per me sono i + importanti (tra unefficienza del 85% e una dell 87% non cambia molto...sono ottime entrambe imho)
Old 28-08-2009, 21:20   #20
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

aggiungo che gli hx sono ancora più stabili nei voltaggi
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian