|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
[PS3] retrocompatibilità software "enhanced"?
gira un rumor di cui riporto la fonte
praticamente pare che a dicembre Sony dovrebbe far uscire un blu-ray con God Of War (il primo) + GOW II + Demo di GOW III i primi 2 sono giochi PS2, e poichè il bd dovrebbe poter funzionare su tutte le PS3 (retrocompatibili o meno), se il rumor fosse vero si dovrebbe necessariamente ipotizzare che i giochi dovrebbero in parte essere patchati/risctritti/ricompilati per funzionare su PS3 Oltretutto, se cosi fosse, potrebbero anche essere implementate magari delle features "extra", dei filtri, che non erano previsti nel gioco originale. Se la cosa fosse possibile (nutro dubbi non da poco) potrebbe essere una nuova strada per la retrocompatibilità, che però a Sony converrebbe notevolmente (a differenza della retrocompatibilità hw con i CD/DVD PS2), visto che potrebbe vendere "nuove" versioni di giochi "enhanced" e anche su PS store. ovviamente è un discorso tutto basato su ipotesi mie, e oltre al link riportato all'inizio, non troverete altro su web... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Mi pare un po' una vaccata..
Metti caso che io possiedo originali sia GoW 1 che 2 per ps2 che fo, me li ricompro versione enhanced??? Certo, a Sony converrebbe, ma non all'utente
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
poi non è che si è obbligati a comprare eh... avviene qualcosa di simile per i giochi ps1 già il dubbio per me è + tecnico, che commerciale.. non credo sia affatto semplice "patchare" (o ricompilare ecc) per ps3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
non capisco: se uscirà su Blu Ray perché servirebbe un software sulla retrocompatibilità?
![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
in effetti (se cosi fosse) potremmo definirli dei giochi PS2 enhanced o qualcosa di simile Ultima modifica di Eriol the real : 25-08-2009 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
potrebbe essere un porting (semplice?) , che cioè faccia girare il tutto direttamente su cell senza altro sw, cosa + propabile.... ma forse anche una emulazione software che potrebbe far girare versioni patchate, non ho idea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Beh facessero una cosa del genere io sarei uno dei pochi a goderne, in quanto non ho mai avuto una ps2 e ci sarebbero dei titoli che ricomprerei eccome (tipo il menzionato gow1+gow2) in attesa dei sequel.
Sinceramente non mi sono minimamente interessato all'emulazione, magari si fa lo stesso e pure meglio con quella.. ma per persone che non possiedono un discreto pc non credo che questa iniziativa sia proprio malvagia. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
![]() In ogni caso, questa dei dischi ps2 "enhanced" come li ha simpaticamente nominati Eriol potrebbero essere una buona cosa per gli utenti non smanettoni o con pc d'ufficio. Boh, staremo a vedere, la cosa mi incuriosisce più che altro. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
wipeout hd costa 14,99€ quindi non credo che il wipeout ps2 possa costare altrettanto se facessero una cosa del genere, venderebbero davvero un bel po di titoli, magari aggiungendo piccoli addon o features (filtri, sottotitoli, musiche scaricabili free dal psn, spazi e addon per home, hai voglia a materiale extra che invoglierebbe ad acquistare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
E' tutto molto suggestivo, ma rimane il problema di base: ricompilare (riscrivere?) il gioco ad hoc. Bisogna vedere se è tecnicamente fattibile, quanto costerebbe e se il gioco vale la candela. Io ci credo poco che vedremo qualcosa del genere, oppure lo vedremo solo per GOW.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 25-08-2009 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma io sapevo che l'emulatore PS2 su PC non funzionasse bene
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mah, ci vorrebbe poco a includere l'emulatore software in ogni blu-ray del gioco, o in ogni download del psn. Così non dovrebbero rendere la ps3 retrocompatibile con i dischi, ma renderebbero i dischi postcompatibili con la ps3 (non so se mi sono spiegato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
impensabile... io me lo sono giocato con la mia 60GB direttamente da DVD già upscalato con i vari filtri.. di più non ha senso, a meno che non decidano di rivederlo totalmente come fecero con MGS e GameCube ma sai che lavoro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() se si tratta di emulazione, lo scaricheresti una sola volta da PSN o meglio sarebbe incluso in un fw, poi magari ci sarebbe bisogno di far girare giochi patchati, e questi potrebbero essere resi già in tale "forma" sul PSN se si trattasse di giochi "portati" su ps3, non avresti bisogno di far girare nessun emulatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.