|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: rapallo
|
rete xp 2 xp problemi di accesso
ho messo in rete alcuni pc stesso gruppo di lavoro nomi pc differenti ma il pc fisso dove ho installato la stempante non mi fa accedere gli altri due laptop. dal fisso posso entrare nei laptop da lap a lap entro ma non entro nel fisso. Quali possono essere le cause che test mi consigliate di fare.
nella visualizzaazione computer gruppo di lavoro li vedo tutti, ma nel fisso entra solo da se stesso. Eppure ho condiviso sia il C:\ che la stampante??? ![]() Grazie mille
MaSSi "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." F. Nietzsche ********************* Case: Centurion CoolMaster, MB: P5QL/EPU, CPU: E5400 2.7GHz, RAM: Kingstone 2 X 4GB 800MHz, HD: Seagate 2 X 250GB SATA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Abilita il tab "Protezione"
- Strumenti - Opzione di Cartella - Visualizzazione - Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice Fatto questo vai su pc fisso C:\ - Tasto destro mouse - Proprietà Adesso vedrai una quarta voce "Protezione" - Protezione Controlla se hai dato tutti i consensi a tutti gli Utenti e gruppi se ancora non va - Aggiungi - Avanzate - Trova - Scegli un "Authenticated Users" - OK - OK - Metti tutte le spunte e dai tutti i Consenti - Applica
![]() |
#3 |
Member
|
bene bene, testo e poi ti dico...
grazie
MaSSi "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." F. Nietzsche ********************* Case: Centurion CoolMaster, MB: P5QL/EPU, CPU: E5400 2.7GHz, RAM: Kingstone 2 X 4GB 800MHz, HD: Seagate 2 X 250GB SATA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
poi cosa faccio lo rispunto? è meglio dopo che ho attribuito i permessi? devo ancora testare con i laptop ma i passaggi li ho fatti in amministrazione remota.
Ti aggiorno, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Utilizza condivisione file semplice,bisogna spuntarla,lo dice la parola,rende più semplice il collegamento,meno intoppi in rete verso alcuni PC.
![]() |
#6 |
Member
|
La condivisione del pc-desktop non funziona correttamente: funziona la condivisione dei dati,
ma non il browsing e neppure la condivisione della stampante. Il problema sta nei diritti di accesso al pc eppure ho fatto come tu mi hai suggerito. non mi lascia entrare nel pc-desktop dagli altri pc in rete.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece intendi il desktop remoto,può essere che quel PC non sia abilitato al desktop remoto. Per la stampante,conviene collegarla direttamente in rete,se non ha un attacco diretto per la rete,puoi prendere un adattatore USB-Rete o Parallelo-Rete,cosi è usufruibile da tutti senza il bisogno di collegarla ad un PC. Se la stampante è collegata ad un PC,allora devi prima andare su quel PC,icona stampante tasto destro Condividi,mentre sugli altri PC in rete per usarla,tasto destro icona Connetti. Per raggiungere in fretta i PC in rete,meglio non andare per le vie tradizionali sfogliando tutta la rete,ma basta digitare \\NomePC sulla barra indirizzi di una qualsiasi cartella aperta,no da internet explorer.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ciao non i network adapter non ce la faccio anche xkè ho comprato quello sbagliato e forse a me ci voleva il print server ma che costava decisamente di più.
seguendo invece il metodo classico di condivisione stampante in rete quando arrivo al punto: "Connetti alla stampante. Per cercarne una in rete clikka su avanti --> mi vede la rete windows --> poi il computer adriano al quale è collegata la stampante ma clikkandoci sopra e poi clik su avanti mi dice che non ho i permessi per condividere questa periferica" eppure tutti i permessi come mi hai detto tu gli ho setttati tutti nel modo giusto secondo tue indicazioni. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
xppro sp3
ciao con xp pro sp3 anche se tolgo la spunta "utilizza condivisione file semplice" non mi appare nelle proprietà del computer il tab protezione, come posso agire in questo caso per operare gli stessi passaggi? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.