Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 21:02   #1
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Notebook HP - Dv2-1010el : l’anti-netbook !!!

Questo portatile a metà strada tra un netbook ed un notebook è basato sul nuovo processore AMD Neo MV40, ha un prezzo di listino di € 599,00 come potete vedere qui: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...4-3873767.html .

Sul sito Euronics lo stanno vendendo a € 429,00

http://www.euronics.it/acquistaonlin...902002181.html .

Interessante l’offerta vero?

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 22:57   #2
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Questo portatile a metà strada tra un netbook ed un notebook è basato sul nuovo processore AMD Neo MV40, ha un prezzo di listino di € 599,00 come potete vedere qui: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...4-3873767.html .

Sul sito Euronics lo stanno vendendo a € 429,00

http://www.euronics.it/acquistaonlin...902002181.html .

Interessante l’offerta vero?

.
peccato che con un asus eee 1000H ci fai 8 ore di autonomia, con il 1010el (che ha la batteria "piccola" a 4 celle) fai fatica a superare le 2 ore.
E' la batteria che frega il dv2, per il resto è un oggetto davvero carino.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 07:43   #3
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
peccato che con un asus eee 1000H ci fai 8 ore di autonomia, con il 1010el (che ha la batteria "piccola" a 4 celle) fai fatica a superare le 2 ore.
E' la batteria che frega il dv2, per il resto è un oggetto davvero carino.

Non tutti hanno bisogno di 8 ore di autonomia.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 08:31   #4
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Città: Pesaro
Quote:

.
ma 2 ore invece sono poche per tutti, anche perchè oggi sono 2 ore, fra 1 anno sarà un'ora sola e fra 2 anni mezz'ora, visto che la batteria col tempo e con l'uso peggiora le sue prestazioni.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 15:44   #5
markk0

Quote:

su un oggetto che fa della portabilità la sua caratteristica principale, la mancanza di autonomia è un po' come spararsi da soli nei piedi, non trovi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 22:41   #6
matteo_tgn
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti,

io ho preso da poco il notebook in questione
devo dire che mi trovo veramente bene soprattutto per lo schermo che ha la rioluzione di 1280x800
unica pecca la batteria , prima avevo un acer aspire one che mi durava parecchie ore , solo che lo schermo a 1024x600 era troppo piccolo per poter lavorare con i programmi che uso io sono quindi passato a questo con la speranza di trovare eventualmente una batteria aggiuntiva magari con capacità maggiore.

hp pavilion dv2-1010el

Mi sono informato un po telefonando a HP per trovare una batteria aggiuntiva uguale a quella montata , ma non sembra cosi facile, o meglio, l'ho trovata una batteria ma qualcosa non mi torna:

al supporto hp mi han detto di chiamare questa ditta
http://it.eetnordic.com/

ho chiamato e gli ho detto il codice della mia batteria ma non ha trovato niente, cercando un po con il seriale del notebook alla fine mi ha dato il codice di una batteria che sarebbe compatibile:

459196-011
cercando sul loro sito salta fuori questo

http://it.eetnordic.com/product.aspx...BATTERY4C32Whr

sulla mia batteria ( ora scrivo dal notebook quindi nn posso verificare e nn ricordo esattamente ) non c'è scritto 32Whr ma mi pare 44...
dunque mi chiedevo .. gia che prendo una batteria in più che è scomoda da cambiare perchè quando una è scarica mi toccherebbe spegnere e mettere su l'altra se poi mi dura pure meno di questa che la prendo a fare .... come minimo deve durare uguale ...

Ad ogni modo secondo me cercando per bene una batteria compatibile con durata maggiore si riesce a trovare da quache parte ... io però non so più dove cercare ..

qualcuno sa niente o ha qualche idea ? =) grazie in anticipo!

Ultima modifica di matteo_tgn : 11-09-2009 alle 22:44.
matteo_tgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian