Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 21:22   #1
caverzano
Member

Iscritto dal: Feb 2004
CISS e Epson R285 (oppure R300)

Ho comprato una epson R285 ad un buon prezzo (sostituirà la vecchia epson stylus color 440 che ormai funzionava da 11 anni ,ma che adesso stampava il nero non allineato ,ma tipo puntini sparsi...qualcuno sa da cosa possa dipendere?)

Adesso....ho già anche una R300 che ricarico tramite cartucce trasparenti senza spugna ,ma che hanno il chip delle cartucce originali.

Peccato che sia una rottura verificare l'inchiostro e spesso mi tocca fare pulizie testine diverse volte perchè non stampa bene un singolo colore.

Vabbe il mio problema è il CISS.....insomma lo compro oppure no?

La mia paura sono soprattutto i chip autoresettanti che avevo provato sulle cartucce senza spugna della R300 (ma si parla di 4 anni fa) ,ma che poi non mi facevano stampare come volevo (mi pare che lo status monitor dava problemi e non stampava).

Se compro il CISS su ebay per la R285 sarebbe senza problemi?
Se non la uso per 2 settimane con il CISS si secca l'inchiostro cmq?
E se mettessi il CISS solo sulla R300 (magari i chip autoresettanti di adesso sono diversi) e la R285 intanto la uso con cartucce senza spugna con chip originali?

Io sarei tentato a comprare CISS per tutte e due già che ci sono.

Voi che problemi avete riscontrato con i CISS?
caverzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 15:29   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Devi solo sincerarti che il ciss abbia chip compatibili con la tua stampante, perché il problema è che epson ogni tanto "aggiorna" i chip, o meglio sblocca delle "domande" che sono già impresse su tutti i suoi chip fin dall'origine, "fregando" i vecchi chip compatibili che conoscono solo le risposte alle domande che venivano fatte dalle stampanti più vecchie.

La secchezza dell'inchiostro peggiora, nel senso che l'inchiostro oltre a seccarsi nella testina può anche seccarsi nei tubi del ciss e allora sono cavoli acidi, ma dipende da che compatibile usi.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 18:51   #3
caverzano
Member

Io ho sempre usato inchiostro REFILL e non ho avuto troppi problemi fino ad ora (anche lasciando le stampanti ferme 1 mese e oltre con un pò di cicli e al massima qualche goccia di liquido pulizia x epson sempre refill ... riuscivo ad avere le testine che poi stampavano bene)

Cmq dici che basti il ricordarsi di stampare qualcosa almeno una volta a settimana.

Cmq mi preoccupa stà cosa dei chip nuovi e vecchi.
Old 25-08-2009, 19:20   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
non so come funziona la r285, ma io ho 4 ciss (una d88, una r800 e due r1800) e mi trovo a meraviglia cosa che, francamente, non mi è successa con le cartucce no sponge

se ti interessa in pvt ti dò il nome dello shop da cui mi fornisco io, c'ho comprato sia i ciss che le cartucce ricaricabili per le altre due epson (7600 e 4000) e settimana prossima appena ritorna il papi lo compro pure per la hp business 1200d gli inchiostri sono i migliori che mi sono capitati sotto mano (e si che ho provato altri 2-3 shop prima di questo) e i prezzi sono molto buoni
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 19:43   #5
caverzano
Member

Allora...io il CISS lo comprerei in una fiera dell'elettronica a ottobre o novembre (per adesso uso le cartucce originali che mi hanno dato con la R285...è nuova ...non l'avevo scritto...e devo ancora collegarla al pc...la userò pochino per adesso...sfrutto molto la R300).

Cmq dammi lo stesso il nome dello shop.

Le cartucce no-sponge non mi hanno dato troppi problemi...ma cmq ne hanno dati...come ho detto prima ugelli ostruiti ,ma perchè di solito l'inchiostro finiva e non me ne accorgevo (cosa che con il ciss non accadrebbe) e poi la stampante restava ferma. Cmq pulizia testine a manetta e poi tornava ok.

L'inchiostro ho sempre usato REFILL e forse è questo che mi ha salvato fino ad ora...poi l'ho comprato sempre alle fiere e dello stesso tipo.

Cmq non ho ancora capito una cosa ... il CISS (i serbatoi) deve stare sopra la stampante o sempre allo stesso livello?

Ultima modifica di caverzano : 25-08-2009 alle 19:46.
Old 25-08-2009, 19:46   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da caverzano Guarda i messaggi
Allora...io il CISS lo comprerei in una fiera dell'elettronica a ottobre o novembre (per adesso uso le cartucce originali che mi hanno dato con la R285...è nuova ...non l'avevo scritto...e devo ancora collegarla al pc...la userò pochino per adesso...sfrutto molto la R300)

Le cartucce no-sponge non mi hanno dato troppi problemi...ma cmq ne hanno dati...come ho detto prima ugelli ostruiti ,ma perchè di solito l'inchiostro finiva e non me ne accorgevo (cosa che con il ciss non accadrebbe) e poi la stampante restava ferma. Cmq pulizia testine a manetta e poi tornava ok.

L'inchiostro ho sempre usato REFILL e forse è questo che mi ha salvato fino ad ora...poi l'ho comprato sempre alle fiere e dello stesso tipo.

Cmq non ho ancora capito una cosa ... il CISS (i serbatoi) deve stare sopra la stampante o sempre allo stesso livello?
io ce l'ho sullo stesso livello
Old 31-08-2009, 02:11   #7
S1GG0
Member

Iscritto dal: May 2007
si potrebbe avere l'info sullo shop?

grazie
S1GG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 10:00   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

pm inviato
Old 02-09-2009, 11:33   #9
caverzano
Member

Allora...data la mia paura per i chip autoresettanti (non so come vadano adesso ,ma anni fa mi davano un sacco di problemi) che vedevo nei CISS di anni fa .....

facendo una domanda in yahho answer sono venuto a conoscenza che adesso ci sono CISS che hanno un tasto per resettare i chip delle cartucce.

L'ho potuto vedere anche quì
http://www.youtube.com/watch?v=-BNdyuvUnY8

insomma basta premere un tasto.

Dove si possono trovare questi CISS?
Oppure dove si può trovare solo il pezzo da mettere sopra le cartucce (ma non credo sia un pezzo a parte..penso faccia parte del CISS... poi nel filmato vedo che ci ha messo una cartuccia sopra)?

Ultima modifica di caverzano : 02-09-2009 alle 11:36.
Old 02-09-2009, 12:04   #10
Siedrosat
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mi mandata anche a me in privato un rivenditore di ciss funzionanti al 100%?
Siedrosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 12:04   #11
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

se è per questo c'è anche SSC che è un software per resettare cartucce, testine ecc. ecc. funzionante sulla maggior parte delle epson
Old 02-09-2009, 12:11   #12
caverzano
Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
se è per questo c'è anche SSC che è un software per resettare cartucce, testine ecc. ecc. funzionante sulla maggior parte delle epson
Quello lo conosciamo bene tutti....ma se per resettare il contatore della stampante (quando dice che alcune parti della stampante hanno finito il ciclo e bisogna portarla in assistenza) va bene...per resettare le cartucce non direi....a me x quello non funzionava (almeno sulla r300...sulla r285 non ho provato).

Ultima modifica di caverzano : 02-09-2009 alle 12:14.
Old 02-09-2009, 12:30   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da caverzano Guarda i messaggi
Quello lo conosciamo bene tutti....ma se per resettare il contatore della stampante (quando dice che alcune parti della stampante hanno finito il ciclo e bisogna portarla in assistenza) va bene...per resettare le cartucce non direi....a me x quello non funzionava (almeno sulla r300...sulla r285 non ho provato).
a me ha funzionato
Old 03-09-2009, 10:48   #14
Siedrosat
Member

Con SSc basta andare tasto sx su l'icona e selezionare protrection counter per poter azzerare il contatore. Ciao.
Old 14-09-2009, 18:21   #15
caverzano
Member

Allora...penso che sceglierò di compare il CISS per la r285 (visto che la R300 ha già le sue cartucce trasparenti e senza spugna da ricaricare e anche perchè ne ho ordinate altre vuote che userò solo per la pulizia se serve).

Vedendo un pò in rete sono sbbastanza sicuro di volerne comprare uno con il tasto reset che resetta i chip (e non con i chip autoresettanti che in passato mi hanno dato problemi).

Insomma sono propenso per questo tipo quì

http://cgi.ebay.it/EMPTY-CIS-CISS-CO...d=p3286.c0.m14

Oggetto ebay 110422818345

Ovviamente vuoto e poi ci metto dentro inchiostro refill.

Adesso un altra domanda

Tutti mettono il CISS (almeno nei video e nelle foto) a destra della stampante ,ma se lo metto a sinistra (mi sarebbe molto + comodo) ci sono problemi?
Alla fin fine quanti cm. circa posso allontanarmi dalla stampante con i serbatoi del CISS?
Per il tasto reset ... a chi c'ha il CISS uguale.....è facile da rompere? Ho visto filmati in cui ci mettevano pure una cartuccia dietro penso per quel motivo.

Grazie per le eventuali risposte

Ultima modifica di caverzano : 14-09-2009 alle 18:25.
Old 15-09-2009, 08:29   #16
Siedrosat
Member

Ciss

Vi posto la mia esperienza. Dopo aver cestinato la samsung clp315 ho riesumato una epson r300 ed ho acquistato il kit da c@@@@t@@@@.it con flaconi da 500 ml.Sono circa 15 giorni è sempra tutto che funzioni bene. Adesso ho trovato una R240 ma ho un problema, non riconosce le cartucce o meglio, se le inserico una per volta le riconosce poi quando vado ad inserire l'ultima appaiono tutte le x sul livello. Ad esempio inserisco il nero e viene riconosciuto giallo e viene riconosciuto poi il magenta e viene riconosciuto ma come inserisco il magenta non vengono più riconosciuti. Avevo pensato al chip del magenta ma se sfilo un colore o il nero il magenta viene riconosciuto. Aspetto consigli.
Old 25-09-2009, 18:16   #17
caverzano
Member

Qualcuno può dirmi qual'è la funzione della genuine cartridge in questo ciss?

http://www.youtube.com/watch?v=qqS38dWEPHM

Praticamente serve per copiare i valori della cartuccia nuova e sempre piena?
Perchè questo sistema? C'è un motivo particolare?
Old 12-10-2010, 11:14   #18
Solidusnake
Member

L'Avatar di Solidusnake

Iscritto dal: Mar 2006
Io usco questa stampante da 1 anno e ho sempre avuto il problema per visualizzare il livello di inchiostro!
Ora ho visto l'utility ssc ma la r285 non viene elencata nemmeno la r280 e la r290 (visto che funzionano allo stesso modo).

Ho sempre acquistato cartucce compatibili e non ho mai avuto problemi e credo che farò sempre così.
Solo che con quest'ultime, fin da quando le ho provate per la prima volta dopo quelle originali ,(le prime cartucce della EPSON che erano dentro la scatola con la stampante per chiarire)non riesco a visualizzare il livello di nessuna cartuccia perchè vengono riconosciute con chip non originale!

Non c'è qualche altro modo o software per risolvere il problema?
Solidusnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian