|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Palermo
|
Consiglio monitor lcd 26" o +....
Raga vorrei montare un monitor nuovo al mio pc...
E vorrei veramente esagerare Ho visto una staffa a muro snodabile e vorrei agganciarlo in questo modo sulla parete della mia scrivania. Le dimensioni che ho a disposizione sono: larghezza 90cm h 60cm max. (distanza di osservazione 80cm). Chiaramente sfruttarle tutte mi sembra un pò eccessivo...sarei orientato tra un 26" o un 32". Cosa faccio con il monitor...applicazioni video principlamente (editing), viedoscrittura, sfrutto molto hd (scheda satellitare e bluray), non gioco quasi mai...ma se mi dovessi trovare non vorrei avere risultati pessimi Da considerare che lo potrei utilizzare anche per la vione di un file video ad una distanza di 2m. Cosa mi consigliate?? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Palermo
|
hum...inizio a rispondermi da solo...magari rifletto un pò meglio
Di 32" non ne ho trovati...tutti con caratteristiche bassisime....magari utilizzabili come tv ma non certo per un monitor a 80cm di distanza.... 26" pollici...diventa più interesante....vediamo cosa ho valutato: Samsung T260HD: ottimo prezzo...e basta 1000:1 di contrasto per un monitor !!!...con 5ms !!!!...e colori non eccessivamente vividi...non ha neanche l'aggancio vesa !!! ...risparmiare non è tutto nella vita Asus VK266H: ottimo rapporto qualità prezzo...è un tn da 2ms...bello ma non mi convince...sarà per il nero (non troppo nero)...per i colori (interpolati a 16milioni visto che è TN)....boh Hp W2558HC: ne parlano benissimo ed è anche il più caro...mi piace il nero...ha un ottima dimensione supporta l'aggancio vega ed ha una risposta da 3ms... il pannello sembrerebbe essere un TN...ma sembra non dare problemi con i colori molto vividi... Altre idee... si accettano suggerimenti e consigli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.