Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 16:17   #1
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Un consiglio. negozio on line mi ha venduto un prodotto usato per nuovo

ciao a tutti,

vi devo chiedere un consiglio su quello che mi e' capitato. alcuni giorni fa' ho acquistato sul sito di un negozio di telefonia, un palmare con win mobile. costo del telefono 249 euro + s.s.

dopo due giorni e' arrivato il pacco, aprendo la scatola ho notato che all'interno alcuni cavi erano gia' stati utilizzati, inoltre all'accensione del pda, non e' comparsa la classica schermata di win mobile che chiede di essere configurato (impostazione data e ora, controllo del sistema touch, etc), ma direttamente la videata di win mobile "oggi". ho pensato che forse prima di spedire il pacco avessero controllato che il pda funzionasse.

oggi volevo fare l'upgrade del s.o. da win mobile 6.0 a win mobile 6.1, utilizzando l'aggiornamento disponibile nel sito del costruttore del telefono. collego il telefono al pc e quando inserisco il ROM lock code (preso dall'etichetta all'interno della scatola) come richiesto dal programma di installazione, questo mi avvisa che il codice e' sbagliato e di riprovare. ho riprovato per alcuni minuti finche' mi sono accorto che il codice imei riportato sulla scatola era diverso dal codice imei presente sul telefono (sotto la batteria). a quel punto ho notato inoltre che sulla scatola era presente l'etichetta di una nota catena di informatica che nulla ha a che fare con il negozio on line dove ho acquistato il telefono. ho quindi ipotizzato che il telefono che mi e' stato venduto per nuovo fosse in realta' un telefono o gia' reso da qualcun altro, o forse un telefono usato nella catena di informatica come telefono dimostrativo e inserito nella scatola sbagliata. gia' la prima volta che avevo aperto la scatola il telefono presentava vari segni di impronte di dita.

a questo punto volevo mandare una mail al negozio (documentando tutto quello detto con foto) in cui chiedo che mi venga sostituito il telefono con uno effetivamente nuovo, e che le spese di spedizione per il ritiro e la riconsegna siano a carico del negozio, oppure che mi venga restituita parte della somma spesa (quanto???) sempre per il motivo che il telefono non e' nuovo. non volevo chiedere la restituzione completa della somma spesa e restituzione da parte mia del telefono perche' a me il telefono interessa.

chiedo a voi un'opinione su quello che mi e' sucesso. cosa dovrei fare?

grazie.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 17:59   #2
markk0

come ti ho già indicato "dall'altra parte", richiedi formalmente la sosituzione del terminale usato con uno nuovo.

se te la negano, denunciali per frode in commercio, ex art. 515 c.p.

per tua informazione:

Codice penale
Art. 515.
Frode nell'esercizio del commercio.

Chiunque, nell'esercizio di un'attività commerciale, ovvero in uno spaccio aperto al pubblico, consegna all'acquirente una cosa mobile per un'altra, ovvero una cosa mobile, per origine, provenienza, qualità o quantità, diversa da quella dichiarata o pattuita, è punito, qualora il fatto non costituisca un più grave delitto, con la reclusione fino a due anni o con la multa fino a euro 2.065.

Se si tratta di oggetti preziosi, la pena è della reclusione fino a tre anni o della multa non inferiore a euro 103.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian