Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 10:49   #1
Dr. Martina House
Member

L'Avatar di Dr. Martina House

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
hp dv3-2020el o MacBook Pro 13"?

Ciao a tutti.. Vorrei un consiglio dagli esperti.. Dovrei acquistare a breve un portatile, mi serviva una cosa leggera (perchè devo fare su e giù a padova ogni giorno) con uno schermo decente per usare photoshop e altri programmi di grafica, inoltre una scheda video che che sappia gestirli con una certa fluidità. Io ero arrivata a queste due scelte:

- HP dv3-2020el (999 €) link: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...4-3884590.html

- MacBook Pro 13" 2.26 Ghz (1.149 €) link: http://www.apple.com/it/macbookpro/specs-13inch.html

Lo so, un mac è sempre un mac però anche l'hp ha certe chicche da non dimenticare, come il lettore di impronte digitali ..

Qualcuno saprebbe aiutarmi?? Oppure consigliarmi qualche portatile per lemie esigenze? Grazie mille!
Old 26-08-2009, 08:16   #2
Dr. Martina House
Member

Dai, nessuno può darmi una mano??
Old 27-08-2009, 15:37   #3
Dr. Martina House
Member

up
Old 27-08-2009, 15:46   #4
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
se prendi apple,ci sarà mac su.lo sai utilizzare?
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:50   #5
markk0

scegli in relazione agli applicativi che dovrai utilizzare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:54   #6
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Io ti posso dare un'opinione da mac user, se può essere utile..

L'HP che ti interessa è un'ottima macchina, sicuramente non ha problemi a far girare photoshop (poi, non so quale grado di "fluidità" tu necessiti)...
Ha una notevole quantità di porte di espansione e un'ottima connettività...

Come ti dicevo, io ho un Macbook 13" Alu, che è esteticamente come quello che interessa a te, ma meno potente e con meno porte...
Per quanto riguarda leggerezza e comodità non è nemmeno confrontabile con il mio "vecchio" laptop, (l'alluminio è molto resistente e leggero)... per cui non si ha nessun problema a portarlo nello zaino/borsa...
Io non uso photoshop col mac, ma il mio regge tranquillamente iMovie (elaborazione filmati), Safari, iTunes, Mail e altro senza dare segni di rallentamento di nessun tipo... non so quanto il mio intervento ti sia utile, ma mi permetto di consigliarti di farti un giro nella sezione Mondo Apple, così puoi leggere/chiedere ad utenti più "photoshop-pari" di me...

ciao!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 21:38   #7
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Martina House Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe aiutarmi?? Oppure consigliarmi qualche portatile per lemie esigenze? Grazie mille!
Se ti sbrighi c'è un macbook pro un po' pompato nei ricondizionati (pari al nuovo in tutto e per tutto) a un prezzo che mi pare interessantissimo.

http://store.apple.com/it/product/FB...mco=MjE0NDk5Mw
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 19:11   #8
Dr. Martina House
Member

Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
se prendi apple,ci sarà mac su.lo sai utilizzare?
sarebbe il primo mac che compro, non sarei proprio una veterana come per gli altri pc.. anche se fra il laboratorio di fisica dell'uni c'ho fatto un po la mano..
Old 01-09-2009, 19:13   #9
Dr. Martina House
Member

Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
Io ti posso dare un'opinione da mac user, se può essere utile..

L'HP che ti interessa è un'ottima macchina, sicuramente non ha problemi a far girare photoshop (poi, non so quale grado di "fluidità" tu necessiti)...
Ha una notevole quantità di porte di espansione e un'ottima connettività...

Come ti dicevo, io ho un Macbook 13" Alu, che è esteticamente come quello che interessa a te, ma meno potente e con meno porte...
Per quanto riguarda leggerezza e comodità non è nemmeno confrontabile con il mio "vecchio" laptop, (l'alluminio è molto resistente e leggero)... per cui non si ha nessun problema a portarlo nello zaino/borsa...
Io non uso photoshop col mac, ma il mio regge tranquillamente iMovie (elaborazione filmati), Safari, iTunes, Mail e altro senza dare segni di rallentamento di nessun tipo... non so quanto il mio intervento ti sia utile, ma mi permetto di consigliarti di farti un giro nella sezione Mondo Apple, così puoi leggere/chiedere ad utenti più "photoshop-pari" di me...

ciao!
si grazie, mi è servito molto.. leggerò qualche commento anche su i forum apple.. ho sempre notato come i prodotti adobe, in questo caso photoshop, sui mac non abbiamo mai dimostrato di far soffrire la macchina.. sarebbe da provarlo..
Old 01-09-2009, 19:14   #10
Dr. Martina House
Member

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Se ti sbrighi c'è un macbook pro un po' pompato nei ricondizionati (pari al nuovo in tutto e per tutto) a un prezzo che mi pare interessantissimo.

http://store.apple.com/it/product/FB...mco=MjE0NDk5Mw
che bella idea i ricondizionati.. sisi di sicuro ci do un'occhiata.. grazie mille
Old 02-09-2009, 19:31   #11
piedibagnati Meccha RuleZ
Member

Iscritto dal: Mar 2009
da trony trovi il dv6-1150el che dovrebbe essere superiore a quello che stavi guardando. ciaUz
da mw il dv6-1124el entrambi a 799 euro. photoshop dovrebbe girare senza prob
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 22:25   #12
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da piedibagnati Meccha RuleZ Guarda i messaggi
da trony trovi il dv6-1150el che dovrebbe essere superiore a quello che stavi guardando. ciaUz
da mw il dv6-1124el entrambi a 799 euro. photoshop dovrebbe girare senza prob
Scusa ma che c'entra proporre il dv6 che è 15,6" quando qui si sta discutendo dell'indecisione tra due notebook da 13" ?

Ad ogni modo ad 800€ trovi il dv3 2150 che a mio parere è il migliore nel rapporto prestazioni/prezzo.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 10:30   #13
Dr. Martina House
Member

Si appunto che me ne faccio di una 15,6"?? va beh.. grazie cmq..

Quote:
Ad ogni modo ad 800€ trovi il dv3 2150 che a mio parere è il migliore nel rapporto prestazioni/prezzo.
Si ho guardato, gli manca solo il lettore di impronte digitali (che per 100/200 euro posso anche farne a meno), ho visto che ha 500 gb invece che 320..
inoltre è diverso il processore: il 2150 ha P7350, il 2020 ha T6400..
mi sembra proprio un bell'affare grazie mille..

Vi posto anche il confronto tra i due processori così mi dite se è tutto ok..
http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=40479,36750,
Old 05-09-2009, 12:15   #14
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Se volessi risparmiare altri 50€ c'è l' HP ProBook 4310s, dal design decisamente più professionale nonchè con memoria DDR3, Hard Disk da 7200rpm, processore Intel Core 2 Duo T6670, lettore di impronte e una barca di applicazioni di sicurezza come crittografia dei dati e protezione da danni accidentali (tipo bottiglietta d'acqua interamente versata sulla tastiera)
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
Old 15-09-2009, 17:42   #15
Dr. Martina House
Member

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Se volessi risparmiare altri 50€ c'è l' HP ProBook 4310s, dal design decisamente più professionale nonchè con memoria DDR3, Hard Disk da 7200rpm, processore Intel Core 2 Duo T6670, lettore di impronte e una barca di applicazioni di sicurezza come crittografia dei dati e protezione da danni accidentali (tipo bottiglietta d'acqua interamente versata sulla tastiera)
eh ma nn mi piace troppo esteticamente..

Vi faccio una domanda? riuscirei ad installare xp sul mac? lo so lo so, c'è gente che potrebbe storcere il naso , ma sarebbe il giusto compromesso per le mie richieste no?
Old 15-09-2009, 17:44   #16
Dr. Martina House
Member

il dv3-2150el mi sta sempre più simpatico cmq, visto il rapporto qualità/prezzo..
Old 15-09-2009, 18:12   #17
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Quote:
eh ma nn mi piace troppo esteticamente..

Vi faccio una domanda? riuscirei ad installare xp sul mac? lo so lo so, c'è gente che potrebbe storcere il naso , ma sarebbe il giusto compromesso per le mie richieste no?
Si può fare e la mac saggiamente fornisce tutti i driver necessari compatibili con windows (però ti conviene mantenere il leopard, la cosa migliore è averlo con doppio sistema operativo, in una partizione tieni leopard nell'altra (che se non c'è si può creare anche senza formattare tramite dei programmi come partition manager) windows
Old 15-09-2009, 18:24   #18
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
il dv3-2150el mi sta sempre più simpatico cmq, visto il rapporto qualità/prezzo..
Sappi che se ti decidessi per l'acquisto di questo gioiellino non saresti sola visto che a me lo consegnano lunedì prossimo

Io l'ho pagato 760€ prendendolo on-line
Old 17-09-2009, 15:59   #19
Dr. Martina House
Member

Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Si può fare e la mac saggiamente fornisce tutti i driver necessari compatibili con windows (però ti conviene mantenere il leopard, la cosa migliore è averlo con doppio sistema operativo, in una partizione tieni leopard nell'altra (che se non c'è si può creare anche senza formattare tramite dei programmi come partition manager) windows
Ecco intendi con boot camp? un mio amico me lo ha consigliato e pensavo proprio di fare così.. proprio una bella idea..
Old 17-09-2009, 16:01   #20
Dr. Martina House
Member

Devo farvi un annuncio:
"HO DECISO PER IL MAC BOOK PRO" ,
mi faccio il doppio sistema operativo e via.
Grazie a tutti per i consigli e la pazienza.
Un bacio!
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP