|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Firewall hardware o software?
Ciao,
sto cercando per la mia piccola attivita' (siamo in 8 persone) un firewall hardware oppure software che abbia i seguenti requisiti: 1. Rete VPN tra 2 sedi -------------------------- Devo poter essere possibile mettere in rete VPN due sedi. 2. Fasce orarie di accesso ad Internet -------------------------------------------- Per ogni IP presente sulla rete, il firewall deve poter bloccare la porta 80 (e anche altre) in determinate fasce orarie 3. Filtraggio dei siti ------------------------ Per ogni IP presente sulla rete, il firewall deve poter permettere l'accesso solo ad una determinata lista di siti ringrazio in anticipo, Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
nn ho ben chiaro quale firewall intendi x hardware.. cmq le possibilita' sn svariate.. puoi o optare x quei firewall tipo "router" insomma quelli esterni con il box.. xo' li devi fogliati tt le specifiche tecniche e trovare quello che fa al caso tuo.. e anche se nn sn pratico d firewall penso che uno come vuoi tu costi abbastanza... oppure te lo costuisci te.. con 2 pc ci carichi linux e ti configuri il firewall..le connessioni.. i filtri.. e tt quello che la fantasia ti suggerisce..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao,
grazie per le risposte. Per fare una VPN tra 2 sedi servono 2 firewall. La soluzione "vecchio PC + Linux" la scarto perche' un vecchio PC acceso 24 ore al giorno costa, in termini di corrente, 2,4 Euro al giorno. Un firewall hardware costa 0,24 Euro. Il mio budget massimo e' 1000 euro per macchina e volevo sapere se qualcuno puo' indirizzarmi su qualche prodotto, con il quale ha gia' fatto esperienza. ciao, Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
Se nuovoUtente86 dice che ce ne vuole 1, mi fido... ma xke'??
![]() io ero dell'idea che una vpn deve essere fatta tra 2 pc, oppure 2 firewall.. nn e' cosi'? un po come una conenssione ssh serve la parte server e client.. no? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Partivo dall' assunzione che almeno uno dei 2 segmenti della lan fosse già esistente quindi dotata di firewall (e/o router) e che la domanda fosse mirata piuttosto all' espansione, ecco perchè parlavo di un solo firewall.
Naturalmente se la struttura deve essere fatta totalmente da zero si ha la necessità di fare sicurezza su entrambe le parti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
PS: per ulteriori info cerca su wiki "Cisco PIX".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.